giovedì 28 marzo 2013

La tavola di Pasqua

Ben ritrovati!
Continuano i post dedicati alle piccole idee per rendere ancora più bello e allegro il giorno di Pasqua. Anche oggi vi propongo un'idea per la tavola, un semplicissimo segnaposto dal costo irrisorio e molto colorato, come piace a me :)
Ho pensato che gli ovetti ricoperti di zucchero che mi piace utilizzare per questa festa, si prestavano bene a diventare dei segnaposti facili da realizzare, senza considerare che ogni commensale alla fine del pranzo ha il suo dolcetto personale (se ha ancora un posticino libero nello stomaco!).


Ciò che occorre è solo un po' di tulle (io ho usato sia quello trasparente che quello colorato) e qualche ovetto confettato. 


Credo non servano altre spiegazioni, spazio alle foto!



Piatto, posate e bicchiere gentilmente concessi dalla mia mamma :)

Ho utilizzato i miei sottobicchieri per un posto tavola dai toni pastello; potete giocare con l'abbinamento dei colori oppure accostare tonalità simili come ho fatto io. Siete pronti per andare a comprare gli ovetti? ;)
A presto!

5 commenti:

  1. Mi piace questa tavola decorata con stile e semplicità, bravissima. Ely

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono sia gli ovetti che i sottobicchieri...carini semplici e colorati!! Belli!!
    Un saluto Tiziana

    RispondiElimina
  3. Come al solito...semplice, d'effetto e mooolto carino....Mi hai fatto venire una voglia tremenda di ovetti....
    Se non ci si risente....buona Pasqua

    RispondiElimina
  4. Ma sai che questi piatti li ho anche io ereditati da mio padre? che bello vederli sulla tua tavola!

    RispondiElimina