sabato 9 marzo 2013

Fiori origami: un accenno di primavera

Buongiorno a tutti!
Non so dalle vostri parti, ma qui sono giorni che non si vede altro che pioggia... La cosa peggiore è che generalmente è anche associata al vento -non ci facciamo mancare nulla- e questo mix è decisamente noioso!  Per cercare di portare un po' di primavera in giro per il web, che ne dite di un po' di fiori? Sono quelli dei biglietti che ho spedito alle partecipanti al mio blog candy e che spero siano arrivati a tutte (di alcuni ho avuto notizie, ma di altri non ho più saputo niente).
Dal momento che per le vincitrici avevo realizzato delle card origami, sono rimasta in tema ed ecco qui altri fiori origami!


Anche questa volta ho usato cartoncino lilla e rosa; ho disegnato lo stelo con penne gel a contrasto con il cartoncino (alcune sono glitterate, anche se in foto non si nota) ed aggiunto uno strass alla base dei petali. Come ultimo tocco ho sporcato i bordi della card.



Ebbene sì, sono decisamente in un periodo origami e ho ancora altri progetti da mostrarvi! Intanto ditemi cosa ne pensate di queste card :)
Con questa creazione partecipo alla raccolta Fiori creativi


e al Linky Party di Topogina.
Auguro a tutti voi un fine settimana di perfetta serenità!

21 commenti:

  1. Sono deliziosissimi!!!! Io non saprei da dove iniziare con gli origami!!! Mi piacciono molto queste card..
    Tiziana

    RispondiElimina
  2. bellissimo!! =) mi piace un sacco come bigliettino!! devo fare dei bigliettino per un battesimo e sono un bellissimo spunto i tuoi!

    RispondiElimina
  3. ciao sono Sissi e sono qui grazie al link party di
    Alex!!!!!!!!!!!!!!!!
    Complimenti per i tuoi origami!!!!!!!!!!!!!!
    Li pinno subito!!!!!!!!!!!!!!
    ciaoo
    Sissi

    RispondiElimina
  4. ohoh, se solo sapessi come fare!!!!!!!!!!!!
    non c'è qui il widget di pinterest,non si può pinnare direttamente dal tuo blog????????
    Fammi sapere
    ciaoo
    Sissi

    RispondiElimina
  5. Eh eh uno di questi è in mio possesso, custodito gelosamente. E' incredibile come mi piaccia ancora ricevere questo tipo di corrispondenza, sopratutto se rinsalda rapporti virtuali. Lo guardo e lo riguardo, ma quanto è allegro e carino!
    Germana

    RispondiElimina
  6. Come sempre...sono deliziosi...e i colori portano un pò di allegria nella nostra Liguria quasi sommersa dall'Acqua!!!!
    Buuuuuu...
    Lilly

    RispondiElimina
  7. Deliziosi questi fiori! Anche qui pioggia...sono appena tornata dal safari fotografico, per fortuna sole fino a mezzogiorno...poi vi mostrerò qualcosa...buona domenica!

    RispondiElimina
  8. io ce l'ho e ne sono fiera!
    grazie anche per la segnalazione dell'iniziativa

    RispondiElimina
  9. Anche qui piove piove piove... i tuoi biglietti invece sono molto primaverili! Belli! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  10. ciao, grazie per la tua gentile visita che ricambio anch'io perchè qui dentro tutto è veramente delizioso:-)
    a presto,
    vaty

    RispondiElimina
  11. Grazie per essere passata da me! Buona serata!

    RispondiElimina
  12. Scusami, in questo periodo sono in ritardo su tutto :( però ci tenevo proprio a commentare questo post!
    Mi sbalordisci sempre: con poco riesci a confezionare dei progetti unici e strabilianti!!! Questi biglietti sono splendidi e sono sicura che verranno custoditi gelosamente!
    Un abbraccio grande.
    Manu

    RispondiElimina
  13. Ciao Gemma! This are gorgeous! Love the Spring colors and the delicate origami!Thanks for sharing.
    Have a fabulous week!
    Hugs from Portugal,

    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Che idea carina, sono bellissimi. Buon pomeriggio, Ely.

    RispondiElimina
  15. Una splendida realizzazione, complimenti!!! Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  16. Ciao Gemma,

    Grazie per essere passata da me a vedere le bomboniere con i vasetti del miele. Prenderò spunto dalle tue bellissime creazioni e spero di riuscire ad abbellirle un po'!
    A presto,
    Carmen (Arte Creattiva)

    RispondiElimina
  17. ciao gemma!!!

    che meraviglia queste cards! entrambe le versioni sono fantastiche!!
    amo tutto di queste meravigliose creazioni!!

    hugs, alby

    RispondiElimina
  18. questa creazione é molto carina ,a me piace tanto , e poi con questa tecnica cioè gli origami si possono fare tantissime cose , brava se ti va passa a trovarmi www.metalfimo2.blogspot.com ciao a presto.

    RispondiElimina
  19. Ciao Gemma grazie per essere passata da me...ti rispondo qui.... no domani non riesco a venire in fiera lavoro!!! Se riesco vado domenica mattina...peccato potevamo conoscerci!!! buoni acquisti!!! Io ho già paura...spendo sempre tantissimo..
    Un saluto Tiziana

    RispondiElimina
  20. Questa Card è favolosaaaaa mi piace tantisssimo
    Anna

    RispondiElimina