sabato 2 marzo 2013

Bandierine per un compleanno

Buon sabato!
Per prima cosa desidero ringraziare le persone che nell'ultimo periodo si sono unite alla Cascina: siamo arrivati a 215, grazie!!
E' da qualche tempo che non posto delle card e allora oggi vi mostro quella preparata per festeggiare i 3 anni di un piccolo amico.


Ho scelto una carta con bandierine colorate, incollata su cartoncino arancione e una coccarda -realizzata con una fustella- con la scritta Happy Birthday dietro la quale ho fatto passare un nastro verde. Dal vivo l'effetto è più carino che in foto e poi credo che "faccia subito festa" :)


Il regalo che ho scelto è stato un domino in legno con disegnati i vari mezzi di trasporto. Penso che i giochi semplici, magari in legno come in questo caso, siano quelli più belli e che permettono anche un maggior coinvolgimento da parte dei bambini: a voi cosa piace regalare ai bambini?


In settimana Elena mi ha assegnato questo premio che ho ricevuto con immenso piacere soprattutto per la motivazione con cui mi ha nominata!


Il premio vuole che si raccontino sette cose su di sé e che poi lo si assegni ad altri 15 blog.
Cominciamo dal raccontare qualcosa di me, cosa non facile...
-ho una simpatia innata per le persone mancine (spesso intuisco che lo sono prima di averne la conferma)
-non mi piace il pesce (ma lo mangio se non ne posso fare a meno)
-sono laureata in Scienze della Formazione, sono quindi un Educatore e lavoro con bambini e ragazzi (anche se in modo assolutamente precario, precarissimo)
-sono praticamente astemia (ho detto "praticamente"...)
-in compenso sono Coca-Cola dipendente
-mi piacciono i cavalli e la mia carissima amica Clelia, per il mio compleanno, mi ha regalato un giro a cavallo (non poteva farmi regalo più bello!)
-cani e gatti che hanno diviso la casa con noi hanno quasi sempre avuto nomi importanti: Socrate, Noè, Ovidio, Procopio... :)

A mia volta premio con grande piacere
-Ana Love Craft per il fascino e la precisione di ciò che crea
-Bellezza in ricicletta per la fantasia nel creare riciclando
-Creazioni Melocoton blog scoperto da pochissimo ma in cui è evidente la bravura e la fantasia della sua creatrice
-Cuore di Juta nuova conoscenza che però mi ha già stupito con belle creazioni di tutti i tipi
-Fantasia d'inchiostro perché dopo un anno di assenza, la creatività ha ripreso alla grande
-Giochi di Carta un blog che ho scoperto da poco e che ha un fascino unico per come dà vita alla carta
-Handmade with love per le diverse tecniche che usa e le tante cose che crea
-Il castello di zucchero altro blog scoperto di recente dove si respira un'aria fresca e si ammirano bellissimi timbri (e non solo)
-Incartesimo per la bravura e la bellezza che sa creare con assoluta semplicità
-Io e Mademoiselle Pilàf per il suo modo semplice e bello di vivere e condividere la vita
-Jo '58 per la sua passione nel creare e per le piccole, semplici cose che la rendono felice
-Kia creations per la bravura e la dolcezza che traspare da ogni creazione
-La stanza della creatività un mondo di luce e perfetta creatività
-Lavanda e rosmarino per le belle ricette e per la luminosità e la bellezza delle sue foto
-Lui e Lei in Cucina per le meraviglie che riesce a creare, davvero sempre più belle

Non vi dico quanto ho impiegato a scrivere questo post...tra parlare di me e scegliere i blog da premiare è stata davvero dura! Vi ringrazio di essere rimasti fino alla fine -heilà, c'è ancora qualcuno?!- e vi auguro un fine settimana di totale riposo :)

17 commenti:

  1. Che immenso piacere!Credo molto nel potere del blog per poter condividere vita, passioni e creatività.
    Grazie infinite ed un abbraccio speciale
    Angela

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, grazie per il bellissimo premio, e soprattutto per le parole che hai usato... felicissima di tornare e ricevere un bentornato così caloroso!

    Un bacione,
    Elena

    RispondiElimina
  4. Ciao Gemma, grazie mille per aver pensato a me!
    Buon weekend!

    RispondiElimina
  5. Ciao Gemma! Grazie mille!!! Bacini

    RispondiElimina
  6. Complimenti per il bellissimo premio che hai ricevuto, ti ringrazio tantissimo di averlo voluto donare anche a me, a presto, Ely.

    RispondiElimina
  7. Ciao Gemma, sì sì ho letto tutto il post fino alla fine!!!! E posso anche immaginare quanto hai impiegato a scriverlo!!! Sono contenta di aver letto qualcosa di più su di te....e grazie infinite per il premio..troppo buona!!!!Grazie grazie a presto Tiziana

    RispondiElimina
  8. Grazie Gemma, sei stata veramente gentile a pensare anche a me! Metto questo premio in un apposito post che ho fatto con tutti i riconoscimenti e creo un link al tuo blog
    un abbraccio, Loretta

    RispondiElimina
  9. Grazie mille Gemma per il premio e per le bellissime parole che hai usato!!!!
    Ciao, appena riesco faccio il post!
    Baci, Gio'

    RispondiElimina
  10. che bella, fresca, allegra, ideale per l'occasione.
    Bellissime le idee per san valentino,sei un mito, un bacione!

    RispondiElimina
  11. Ciao Gemma, complimenti per il premio e per la card è davvero bellissima, allegra e primaverile!
    Anch'io canto in un coro, cantare è una mia grande passione, nascessi un'altra volta vorrei fare la cantante lirica ^_^

    RispondiElimina
  12. E vedrai che pian piano i tuoi seguaci diventeranno molti di piùùùù: sei bravissima!!
    Delizioso il biglietto e trovo azzeccatissimo il regalo.
    Un abbraccio grande.
    Manu

    RispondiElimina
  13. Grazie mille Gemma! Accetto questo premio con molto piacere e capisco che parlare di se a volte non e' facile, spesso anch'io comincio e poi divago su altri temi :)
    Questa magari e' per me la volta buona!
    Ps. Io sono mancina..direi che il feeling tra noi c'e' e si vede :D
    Un abbraccio
    Valeria

    RispondiElimina
  14. Grazie per il dolcissimo commento che hai lasciato sotto il nuovo post :) mi chiedi chi è quel batuffolone nella foto?? ebbene il suo nome è Gas ed era in stallo a casa mia in attesa di adozione: la foto che ho nel mio blog l'ho scattata mezz'ora prima che i suoi nuovi padroni venissero a prenderlo per iniziare una nuova felice vita insieme... mi ero così affezionata a lui che ho voluto immortalarci insieme per l'ultimo momento!

    Un bacione grande,
    Elena

    RispondiElimina
  15. Complimenti per la splendida realizzazione!!! Baci e buona serata

    RispondiElimina
  16. Grazie Gemma,è un onore ricevere questo premio da te!
    sei sempre così carina e gentile con me!!
    si è vero ,è un periodo piuttosto ricco di impegni per me e spero presto di riuscire a pubblicare qualcosina!!
    Grazie di cuore per tutto!!
    chiara

    RispondiElimina
  17. Grazie per il premio, mi fai felice!!!
    Grazie di cuore anche per la tua presenza e il sostegno al mio blog!!! Io non ho mai tempo per commentare ma vengo a trovarti ogni tanto.
    Un abbraccio
    Mara

    RispondiElimina