venerdì 29 marzo 2013

Decorazioni per l'alberello pasquale

Ciao a tutti!
Lo so, lo so...questa mia presenza così assidua un po' vi destabilizza, ma ultimamente mi sento ispirata ;)
Dopo l'allestimento della tavola per il giorno di Pasqua, eccomi con una semplice idea per abbellire la casa. Ormai è diffusa l'usanza di decorare una pianta, spesso qualche ramo secco, con uova e simboli primaverili, una versione pasquale di ciò che si fa a Natale con l'albero. Se quest'anno avete voglia di dedicarvi anche voi a questo allestimento, vi faccio vedere la mia interpretazione.


I materiali e la tecnica sono gli stessi usati per i sottobicchieri, ma questa volta ho dato a questi "ninnoli" una forma ovale per riprendere il disegno dell'uovo.


Una volta plastificato e tagliato il motivo con la fustella, basta praticare un foro nella parte superiore e far passare un nastrino e le decorazioni sono pronte per essere appese ai rami della pianta.


Ho ancora alcune idee per Pasqua ma non tutte possono essere svelate prima di quel giorno... Vi aspetto domani con il post "ufficiale" del sabato! :)

4 commenti:

  1. Sono bellissime ... tanti auguri di buona Pasqua
    Robi

    RispondiElimina
  2. belle le decorazioniiiiii
    Buona Pasqua

    RispondiElimina
  3. Belle le tue decorazioni!
    Augurissimi di Buona pasqua cara amica!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  4. belle decorazioni!! devo proprio capire come l'hai plastificato, ora mi faccio un bel giretto fra i post, un bacione e buona domenica

    RispondiElimina