sabato 3 dicembre 2016

Tutorial per realizzare le stelle tridimensionali

Buongiorno a tutti!
Come promesso, oggi sono qui con una piccola sorpresa per voi.
Nell'attesa di mostrarvi le creazioni natalizie che dovranno rimanere top secret fino al 25 Dicembre, ho deciso di...regalarvi le stelle! Non mi sono lasciata andare a manie di grandezza, ho solo pensato di dedicare qualche post a dei brevi tutorial su come realizzare vari tipi di stelle ;)
Penso che a Natale le stelle non possano mancare e allora cominciamo con le stelle 3D: bastano 4 passaggi per realizzarle!


1. Tagliate dal cartoncino scelto una stella a 5 punte (n.b.: per una resa migliore scegliete un cartoncino non troppo leggero)


2. Usando la stecca d'osso (o un tagliacarte o un semplice coltello con la lama liscia) segnate le diagonali come in figura


3. In corrispondenza delle linee nere, realizzate delle piegature verso l'esterno della stella 
4. In corrispondenza delle linee rosse, realizzate delle piegature verso l'interno  

La vostra stella tridimensionale è già pronta, facile no? :)


Create stelle di ogni colore e dimensione e divertitevi a utilizzarle per decorare i pacchetti di Natale, come centrotavola...insomma, date libero sfogo alla fantasia! Io le ho usate per la corona dell'Avvento e qualche anno fa per creare dei segnaposti/pendenti per l'albero.

Se volete scoprire gli altri regalini che ho in serbo per voi, non vi allontanate troppo: ho in programma altri tipi di stelle, tutte semplici da realizzare ma di grand'effetto!

1 commento: