giovedì 1 dicembre 2016

Calendario dell'Avvento fai da te

Buon 1 Dicembre!
Oggi sono qui per mostrarvi il calendario dell'Avvento che ho creato per il babbo e la mamma e colgo così anche l'occasione per festeggiare la Cascina che proprio oggi compie 6 anni!!

Volevo fare un calendario dell'Avvento perpetuo e così ho pensato ad una cornice con delle illustrazioni per il conto alla rovescia; girando su internet ho trovato diversi disegni, ma nessuno che mi colpisse davvero fino in fondo.
Poi, un po' per caso, mi sono imbattutta in queste bellissime immagini per il calendario e non ho più avuto dubbi...


La bravissima illustratrice si chiama Flora Waycott e potete ammirare le immagini del calendario -una ad una- nell'archivio del suo sito.

Un'amica ha dimensionato e distanziato le immagini per inserirle nella cornice A4 che ho scelto: il colore e quei decori in rilievo mi danno l'idea della nevicata di un magico Natale!
Per seguire il passare dei giorni, ho realizzato una stellina in pannolenci (ho sovrapposto sfalsandole una stella bianca e una rossa) con uno strass al centro. L'idea originaria era di utilizzare due piccole calamite, ma purtroppo lo spessore impediva alla stellina di muoversi, così ho optato per un pezzo di distanziatore "appiccicoso" ;)


Nei miei infiniti giri su internet ho poi trovato un fantastico sito pieno di illustrazioni di ogni tipo di tantissimi artisti e quando ho scoperto Lynn Horrabin e le sue immagini natalizie, ho deciso che per una volta valeva proprio la pena di fare una card rinunciando a timbri e inchiostri...


Ho scelto di realizzare una confezione semplice semplice per far risaltare al meglio l'immagine stampata su carta fotografica.


Spero che la mia idea vi sia piaciuta e che possiate scoprire con piacere queste due illustratrici!
Rimanete nei paraggi perché sabato ci sarà un piccolo regalino per voi :)

Nessun commento:

Posta un commento