sabato 21 maggio 2011

UFO quilling card

Bentornati alla cascina!
Come avete trascorso questa settimana? Io ho avuto la fortuna di conoscere altre blogger e ho ricevuto commenti molto carini che mi hanno riempito di gioia; approfitto per ringraziare ancora una volta tutti, ma proprio tutti!
Come promesso nell'ultimo post, oggi torniamo alle cards! Dal momento che ultimamente vi ho mostrato cose varie e tutte un po' "femminili", eccomi pronta a bilanciare con una card creata per il più grande dei miei nipoti, o meglio...dei nani. Vi ricordate la grande adunata per festeggiare i compleanni di casa per cui avevo fatto la card con la torta? Ecco, proseguiamo con le altre card per quell'occasione...ma attenzione a quello che può  arrivare dal cielo!


Sì, è un'astronave ma non temete: gli extraterrestri a bordo sono pacifici! 
Questo UFO è creato con il quilling; il materiale e l'idea questa volta li ho trovati all'interno di un libretto che mi è stato regalato proprio da familiari vari per Natale (che dire, la famiglia mi asseconda nelle mie manie...).
Ho realizzato lo sfondo creando una nuvoletta che ho usato come mascherina e ho tamponato poi il cartoncino di base con un azzurro tenue.


Qui sopra ecco la card vista frontalmente. 
Ho avuto solo un problema con la colla in dotazione nel kit: come si può notare dalle foto, la colla ha fatto leggermente ritirare le varie parti cosicché alla fine non combaciavano perfettamente tra loro e poi è rimasta bianca, quindi visibile. La cosa mi ha lasciata un po' perplessa perché quella colla dovrebbe essere specifica; tutto ciò non mi è successo quando ho fatto i segnaposti con la stessa tecnica ma usando la colla vinavil... Comunque il risultato finale è carino e ho risolto il grande dilemma di come fare una card per un bambino (diciamo ragazzino ché magari si offende ;) )
Ora lascio la parola a voi!
A presto


14 commenti:

  1. il risultato finale non è carino, ma è strepitoso!!
    una card originale al 100%!!
    brava gemma!!
    un bacione
    chiara

    RispondiElimina
  2. grazie per essere passata dal mio blog!questo per me è un periodo di intenso lavoro e mi scuso per non aver commentato i tuoi bellissimi lavori. Tra l'altro ero rimasta un po' indietro e stamattina ho approfittato di un po' di tempo in più per andare a guardare tutti i post che mi ero persa. Qusto bigliettino è bellissimo ma lasciati dire che il bouquet bianco è un capolavoro!!!
    Grazie per il tutorial penso che proverò a rifarlo!
    Anche i cuoricini in stoffa mi sono piaciuti molto con le loro scatoline e complimenti per il premio ricevuto con la ghirlanda: ma i fiori erano timbrati o hai trovato le carte colorate?
    per rispondere alla tua domanda non ho dovuto fare molte scatole altrimenti le avrei acquistate!
    un abbraccio e a presto,
    Maela

    RispondiElimina
  3. Questa card è geniale ^__^ è vero la colla si vede un pochino ma questo la rende ancora più unica!
    Dovrò provare anch'io prima o poi questa tecnica.
    Un abbraccio grande.
    Manu

    RispondiElimina
  4. troppo bella gemma, che idea orginale hai avuto
    a presto
    xoxo BA

    RispondiElimina
  5. Ciao Gemma! Davvero simpatica ed originale questa card! Che brutto scherzo ti ha fatto la colla, io uso sempre il vinavil o un'altra colla vinilica e non mi ha mai dato problemi...bah!
    Baci, Fra♥

    RispondiElimina
  6. Che forza Gemma! Una fantasia davvero ammirabile!

    RispondiElimina
  7. @Franz: infatti con il vinavil non è mai successo, solo con la colla "specifica" :(
    @tutti: :))

    RispondiElimina
  8. che bella Gemma e poi con un idea originalissima!!!!!!!!!!!! amo il tuo Ufo ;) bravissima! ^________^

    RispondiElimina
  9. *Aiuto, aiuto, ci stanno attaccando!!* Ahahah ma no, si vede da lontano che sono ufo un po' hippie, molto curiosi ma per niente battaglieri... una card adorabile, hai trovato proprio una bella soluzione per un maschietto :)) lo sfondo poi è davvero carino, molto soft ma da l'idea di cielo... il tutto è adorabile!!

    Hugs,
    Elena

    RispondiElimina
  10. Assolutamente deliziosa!!! Mi piace molto il quilling ma non ho mai provato a farlo...... tentatrice!!! LOL
    Un abbraccio, Giò

    http://lepiccolecosedigio.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. ..........purtroppo ho lasciato il commento come anonimo perchè come molti altri in questo periodo sto avendo problemi a lasciare un commento ai post che non aprono la pagina pop up per i commenti....... quindi devo aggirare il problema in questo modo.
    Felice giornata. Giò

    http://lepiccolecosedigio.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Grazie :)
    Non vedo l'ora di vedere il tuo prossimo lavoro, sei sempre una fonte di ispirazione :)
    Baci, Maela

    RispondiElimina