sabato 28 maggio 2011

Farfalle d'estate

Buon sabato!
Come si prospetta il fine settimana dalle vostre parti? Qui ieri ha fatto un bel temporale che ha riportato un po' di fresco e lasciato spazio ad un sole che "fa male agli occhi": insomma, è una bellissima giornata! 
Per continuare la serie di card per compleanni vari, se l'altra volta vi ho fatto conoscere un UFO, oggi vi presento delle farfalle. Siamo in democrazia e allora anche la mia nipotina doveva avere la giusta card! Visto che la suddetta è l'unica femmina su cinque nipoti, potete immaginarvi come tutti si siano "buttati" su di lei fin da quando è nata per soddisfare le proprie voglie di rosa e trecce! Lei ovviamente nel ruolo di principessina ci sguazza, anche se non proprio tutti i suoi comportamenti sono adatti al titolo nobiliare... ;) E allora, per una bambina che va in prima elementare ed è ancora nella fase "rosa e possibilmente un po' kitsch", mi sono lasciata andare ed ho chiesto aiuto a due farfalle...


al rosa e al lilla, a degli strass che aiutassero la farfalla più grande a mostrare la strada fatta per arrivare fin qui...


ad un nastrino violetto e a dei fiori embossati con la polvere iridescente che "sbrilluccicassero" ad ogni battito d'ali (anche se in foto non si vede granché)


I fiori dello sfondo sono un timbro Stamperia, così come la farfalla ritagliata e spessorata. Per non smettere di stupire la destinataria, ho praticato due taglietti nel cartoncino nei quali ho fatto passare il nastro violetto che tiene un ciondolo ovviamente a farfalla (trovato per caso in un negozio di hobbistica): sciolto il fiocco, la farfalla con brillantino è diventata immediatamente il pendente di un braccialetto :) Insomma, una card più "da femmina" di così...!
Per vedere meglio i particolari vi ricordo che potete cliccare sulle foto per ingrandirle.

Prima di salutarvi vi comunico che ho aderito all'appello per togliere le parole di verifica per commentare i posts: in questo modo si velocizzano i tempi e si "invoglia" maggiormente chi passa a lasciare il proprio pensiero. Quindi da oggi non avete più scuse ;))!

Vi auguro un fine settimana...svolazzante!


14 commenti:

  1. *flap flap flap* La tua farfalla mi ha portato un sacco di allegria in questa uggiosa e noiosa giornata ^_____^ grazie!! Chissà che faccino sorpresa avrà avuto la cucciola quando gli avrai portato questa card... è proprio perfetta per una bambina, come hai detto te, rappresenta l'essenza di rosa e caramelle di quell'età. Sono passata anche per dirti che forse sul mio blog c'è qualcosa che ti può interessare, inizia per c e finisce per hallenge ;)

    Hugs,
    Elena

    RispondiElimina
  2. che bella card Gemma!!! davvero perfetta per una bimba! =)
    a presto
    Sadia

    RispondiElimina
  3. Ciao Gemma, una card deliziosa, a me le farfalle piacciono un sacco e l'idea del charm che si stacca e diventa un ciondolino è davvero bellina, te la copio sicuro!
    Una abbraccio e grazie per aver tolto la parola di verifica!
    Fra♥

    RispondiElimina
  4. brava come sempre cara gemma!!
    questa card è veramente carina e perfetta per una dolce bimba che va alle elementari!!
    un bacione
    chiara

    RispondiElimina
  5. Gemma bellissima la tua card e poi quel filo di strass luccicoso che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!la FARFALLA METTE UN'ALLEGRIA :D bravisssima baci SARA

    RispondiElimina
  6. Che tenera questa card farfallosa... Bravissima Gemma! Che bella idea del ciondolino!
    La tua nipotina sarà stata contentissima ^___*
    Un abbraccio e buon inzio settimana
    Dona

    RispondiElimina
  7. Qui il tempo è bellissimo e con questa farfalla tutto è più allegro!

    RispondiElimina
  8. @tutte: grazie! L'età della destinataria "imponeva" un po' di fronzoli. Il ciondolo a farfalla è stato la parte più apprezzata della card ;))

    RispondiElimina
  9. *flap flap flap* eccomi di nuovo svolazzante sul tuo blog... sììì però ecco non è giusto che illudi le persone con le tue iper-gentilissime parole dicendo che sono brave quando non lo sono affatto eh!! non si fa!! :D ahahah grazie mille per il tuo fantastico commento, però sei stata troppo troppo buona con le parole, non è poi così eccezionale, ma dopotutto sono felicissima che ti sia piaciuta. Il timbro è costato fatica e una giornata di intenso mal di testa ma ne è valsa la pena direi, anche solo per leggere i commenti entusiasti come il tuo sul blog. Grazie ancora di tutto, confido di rivederti presto sul blog, e magari al challenge pure!!

    Hugs,
    Elena

    RispondiElimina
  10. Ciao! Mi sa che siamo proprio agli antipodi!
    Io Ragusa, tu Genova!
    Però lì ho qualche parente...
    Un bacetto.
    Barbara.

    RispondiElimina
  11. DAvvero deliziosa questa card, proprio da signorina! Anche a me a volte viene voglia di una bella bimba, per sfogarmi un po' fra trine e gonnelline :-)

    RispondiElimina
  12. Ora si che riesco a commentare.... Ho riprovato perchè anche in altri blog dove non riuscivo a lasciare commenti stasera mi è stato possibile!!!! Finalmente!!! Che questa card mi piace molto te l'ho già detto in altra sede, ma ridirlo non guasta mai.... ;) A presto, Laura

    RispondiElimina
  13. @tutte: grazie ancora dei commenti! Ero un po' "preoccupata" perché non vedevo molto movimento...forse c'era qualche problema con blogger...ora sono contenta :))

    RispondiElimina