sabato 28 gennaio 2017

Scatoline esagonali per Natale

Buon sabato!
Oggi -a più di un mese da Natale- vi mostro la parte più importante, il fulcro delle mie creazioni natalizie: le tradizionali scatoline per i biscotti!
La decisione sul modello di quest'anno è avvenuta mesi prima... peccato che come al solito poi la realizzazione sia stata fatta un po' troppo all'ultimo. Però quest'anno almeno non mi sono ritrovata la mattina della Vigilia a finire di confezionare biscotti ;)

Le scatoline sono a pianta esagonale e la loro forma mi ha colpito immediatamente quando le ho viste girovagando in rete.


Per gli amici del coro, scatoline più piccole (5 cm per lato), per i parenti e gli amici più stretti, scatoline più grandi.
Un totale di 20 scatoline natalizie piene di biscotti di panpepato.


Dopo aver realizzato (rigorosamente a mano) e tagliato lo sviluppo, ho decorato le scatoline con i timbri de La Coppia CreativaPenso che il bianco semplice che richiama la neve, unito a questi bellissimi timbri dia un tocco delicatamente natalizio a questo packaging.



Ho deciso di completare quelle per gli amici del coro con una tag con un disegno che rappresenta dei bimbi cantori (trovata anche questa in rete).


Ho notato che questo è il 365mo post della Cascina, praticamente un anno intero di post, e sono contenta che ne siano protagoniste le mie scatoline :)
Felice fine settimana!!

1 commento: