sabato 29 settembre 2012

Ghirlande autunnali per il mio compleanno!

Buongiorno!
Oggi qui è una giornata pienamente autunnale, le nuvole sono basse e piove, piove...ma a me non importa, trovo che sia comunque una splendida giornata perché è il mio compleanno!! :) 
Non sono il tipo di persona che cerca di passare sotto silenzio il proprio compleanno, anzi, generalmente faccio più feste, con la famiglia, con gli amici...mi piace festeggiare, che ci posso fare?! Se volete fare il calcolo di quanti anni compio potete trovare un indizio in questo post ;)
Giusto in questa settimana Marta ed io ci siamo scambiate le ghirlande autunnali per la terza tappa del Sal di Alessandra e così ho già ricevuto il mio primo regalo ;) Ora mettetevi comodi perché ho una montagna di foto da mostrarvi: cominciamo dalla fine, ovvero da come si presentava, dopo aver studiato alcuni progetti e aver scelto quello definitivo, la mia ghirlanda per Marta.


Tutto è però cominciato da qui...


Ho deciso di fare la base come avevo fatto per il cuore, ho aggiunto rami, spighe, bacche, foglie e girasoli in materiale sintetico (che non sono autunnali ma hanno i colori perfetti per la stagione) e -per un tocco di realtà che ci tenevo che fosse presente- ghiande, pigne, nocciole e coccole (ho scoperto che si chiamano così le ghiande dei cipressi) raccolte nei pressi di casa. 
Un bel fiocco Vichy color "amaranto" ed il gioco è fatto!
Non avevo mai realizzato una ghirlanda di questo tipo e mi sono divertita un sacco, tanto che mi viene voglia di farne altre!


Ecco qui tutti i particolari degli elementi naturali e della piccola fascina fatta con lo stelo di una spiga


Per accompagnare il tutto ho realizzato una card timbrando delle foglie negli stessi colori della ghirlanda


Curiosi di vedere la ghirlanda che ha fatto Marta per me? Preparatevi perché è così carina...!


Marta ha scelto il feltro: rami, foglie, funghetti e soprattutto quel bellissimo scoiattolo che scende dal ramo...non trovate che faccia venire voglia di accarezzarlo?
Ecco qui tutti i particolari della ghirlanda, compresa la ghianda nella parte alta; chissà come mai lo scoiattolo non l'ha ancora mangiata...


Come se non bastasse, la mia generosa abbinata ha realizzato una seconda corona più piccola da utilizzare come centrotavola ...


...e ha anche aggiunto bottoni e nastri: ha curato proprio tutto, dal biglietto in tema al packaging!


Per concludere, queste sono le foto che mi ha mandato Marta in cui si vedono tutte le cosine che mi ha spedito e dove ha collocato la mia ghirlanda. 


Questo scambio mi è proprio piaciuto perché mi sono divertita un sacco, perché sono soddisfatta di quello che ho creato e contentissima per quello che ho ricevuto e lo scambio di mail che c'è stato tra me e Marta ci ha permesso di conoscerci un po'. Inoltre è così bello vedere dov'è ora ciò che ho creato! :)
A questo punto rimane solo una cosa da fare: convincere Marta ad aprire un blog in cui poter continuare a vedere i suoi lavori...e i suoi scoiattoli ;) Che dite, la convinciamo?
Felice giornata a tutti!

18 commenti:

  1. Convinciamola che siiiii anche a me viene voglia di accarezzare quel dolcissimo scoiattolo!!!
    E poi che dire della tua ghirlanda??
    Ormai non so più come farti i complimenti, veramente uno spettacolo!!
    Cara di nuovo tanti tanti auguri, dedicati e goditi questa stupenda giornata!!!
    Ti abbraccio fortissimo.
    Manu

    RispondiElimina
  2. si vede tuto l'amore che avete messo nin questo scambio, direi che avete centrato l'obiettivo senza contare che sono due ghirlande bellissime! Che gioia!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissime ghirlande entrambe, ma soprattutto TANTI CARISSIMISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNO GEMMA!!!!!!
    Cavolo, non mi hai mai dato il tuo indirizzo, cosi non ho potuto mandarti manco un biglietto, che peccato!
    Accetta ugualmente i miei piu affettuosi auguri e se hai voglia mandamelo l'indirizzo, cosi almeno per Natale una card te la mando, mi farebbe molto piacere lo sai!
    Ciao baci Gio'

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri cara Gemma...
    è bello vedere scambi riusciti e che soddisfano appieno
    Mari

    RispondiElimina
  5. Cara Gemma tanti cari auguri...spero tanto di vederti presto, per farteli di persona.
    Credo di averti già detto le date della fiera... 9-10-11 Novembre...Spero proprio di vederti
    Un bacio enorme e complimenti per le tue creazioni.
    Valentina

    RispondiElimina
  6. auguri in ritardo !!!!! ormai sei diventata restauratrice !!! e ti viene molto bene !
    buona domenica
    giusi

    RispondiElimina
  7. Auguri! Sono in ritardo, lo so!
    Complimenti per la ghirlanda autunnale ...e anche per quella ricevuta!
    Buona domenica

    RispondiElimina
  8. ciao Gemma
    grazie per questo post
    marta

    RispondiElimina
  9. Tremendo ritardo...chiedo perdono! Auguriiii!!!!
    E che dire di tutte queste meraviglie autunnali? belle belle belle...hai ragione, la tua amica dovrebbe aprire un blog!

    RispondiElimina
  10. Sono in ritardissimo per gli auguri :( però sono ancora in tempo per dirti, anzi dirvi, che le ghirlande sono bellissime!!! (auguri! :))

    RispondiElimina
  11. Ehi...ma AUGURIIIII e scusa se te li faccio solo ora...ma è un pò che non bazzico sul pc....
    Buon compleanno amica mia....
    Lilly

    RispondiElimina
  12. Augurissimi... anche se un pò in ritardo.... mi sono rimessa a girovagare per blog solo oggi, ma voglio ugualmente farti un mare di auguri... Le ghirlande sono bellissime. Un abbraccio, Laura

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia le vostre ghirlande!!! Complimenti sia a te che a Marta.....
    E che forte!!! Hai recuperato un vecchio sottopentola.... Che ideona!
    Un abbraccio
    Dona
    p.s. Gli auguri te li avevo già fatti..... ma li ripeto...
    Augurissimi Gemma!!!! ^^

    RispondiElimina
  14. Tanti cari auguri e complimenti per le splendide creazioni!!! Baci

    RispondiElimina
  15. ciaooooooooooooooooooooooo io e te siamo abbinate nello swap di Alessandra!!! wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww che belle ghirlande!!
    Adesso dovrò impegnarmi, aspetta che comincio a sprepermi le meningi^^

    RispondiElimina
  16. Mi sono persa il tuo compleannooooo! Ops....auguri in ritardo! Sei nata 2 settimane dopo mia sorella.....nello stesso anno! :-)
    La tua ghirlanda mi piace troppo, adoro l'autunno! Un bacione
    Ps sto preparando il tuo regalino, abbi pazienza....ho sempre il braccio un pò fuori uso...sig :-) E poi ci incontriamo vero?? Un bacione

    RispondiElimina