sabato 22 settembre 2012

Un dolce regalo

Buongiorno e ben ritrovati!
Comincio subito col ringraziare gli amici della Cascina che passano sempre a trovarmi lasciandomi commenti che mi rendono davvero felice ed un po' orgogliosa che i miei lavori vi piacciano...grazie!
Veniamo ora alla creazione di questa settimana.
Come vi ho già detto in passato, la mia attività preferita -insieme alle creazioni manuali- e che svolgo da diversi anni, è cantare in un coro polifonico; da qualche anno la direzione era affidata ad un frate mio coetaneo con il quale abbiamo lavorato bene e stretto amicizia, ma nella vita dei frati è previsto che viaggino, cambino comunità e conventi, sempre pronti ad andare dove c'è bisogno di loro. Purtroppo è successo anche con lui. La notizia è arrivata all'improvviso anche se non del tutto inaspettata. Dal momento che la sua partenza era prevista due giorni dopo il suo compleanno, ho pensato di portargli qualcosa che fosse una via di mezzo tra un regalo di compleanno e uno "sfogo consolatorio" anche per lui che qui lascia amici e tanti ricordi. Sapendo che è molto goloso e non resiste al cioccolato, voi a cosa avreste pensato? A me sono subito venute in mente due parole "dolce cioccolatoso"! In rete ho trovato la ricetta che faceva al caso mio: i biscotti cioccolatosi...sì, si chiamano proprio così! Sono la versione casalinga di noti biscotti al cioccolato, buonissimi e semplici da preparare: d'altra parte, quando una ricetta è composta da pasta frolla al cacao e ripieno di Nutella, il risultato è assicurato :)


Per la confezione ho realizzato una scatola da pasticceria con del cartoncino ocra (le dimensioni sono 19x13x5). Quanto mi piace creare dal nulla scatole e scatoline, pensandone lo sviluppo e disegnandole proprio come le voglio!


Data la mia passione per i nastri, non ho dovuto faticare molto per trovare tra le mie scorte quello giusto per l'occasione!


Sempre dalle mie scorte proviene anche la rafia -a cui è legata la piccola tag col nome del destinatario- dello stesso colore del nastro.


La confezione è semplice ma fa la sua figura e quel fiocco arancione mi piace tanto!
In mia presenza il destinatario ha aperto la scatola e solamente annusato i biscotti, ma dalla faccia soddisfatta penso che ne abbia apprezzato anche il sapore :)
Sono curiosa: voi avreste apprezzato di più la confezione o i biscotti? ;)
Buon fine settimana!

9 commenti:

  1. Facciamo tutti e due!!!
    Mi sarei mangiata tutti i biscotti custodendo poi, gelosamente, la confezione!!
    Mamma voglio farli anch'io!! E in questi giorni che mi sento un pochino sola ci starebbero proprio bene... allora biscotti cioccolatosi?! Bene vado subito a vedere quello che trovo ^__^
    Un abbraccio alla mia Cascina Preferita!
    Manu

    RispondiElimina
  2. Sono davvero felice che ti siano piaciuti!!!!!!!!!!!!
    Un bacio e complimenti!!!!!!!!!!!!1

    RispondiElimina
  3. Confezione splendida e biscotti... wow! Da provare assolutamente! Ho visto il cuore nel post precedente... è stupendo! Ti rubo una foto per metterlo come "coming soon" su Fb! Grazie mille!!

    RispondiElimina
  4. Entrambi...anche se forse in questo momento i dolci al cioccolato mi stuzzicano particolarmente!!!
    Lilly

    RispondiElimina
  5. Raffinata la confezione ...ma i biscotti con la nutella sono una vera delizia!

    RispondiElimina
  6. questo sarebbe un bel dilemma! biscotti o scatola ... non so decidermi! aiutooo!! :D
    di certo sarebbe uno dei regali piu' apprezzati che potrei ricevere!
    baciss
    Valeria

    RispondiElimina
  7. Un regalo bello e ... buono. Tutto delizioso!
    Buona giornata
    Robi

    RispondiElimina
  8. Hai fatto una meraviglia...i biscitti, la confezione, il pensiero...tutto con il cuore!

    RispondiElimina
  9. ciao Gemma...

    che meraviglia di biscottini! scommetto che la bontà riesce persino a superare il bellissimo aspetto, eh?? ;)
    deliziosa la scatola, perfetto packaging!!!


    alby

    RispondiElimina