Secondo la tradizione l'8 Dicembre si decora la casa in vista del Natale ed ecco cos'ho preparato per la porta di casa: un banner natalizio a punto croce
Potete trovare lo schema qui e vi consiglio comunque un giro sul blog perché ci sono versioni di tutti i tipi e da tutto il mondo di quest'albero. Io ho scelto di dare al fuori porta una forma a punta e di bordare l'immagine con una stoffa natalizia; ho aggiunto due bastoncini di cannella (il profumo della cannella fa così tanto Natale che non potevo non metterla) legati con un fiocco dorato e un "bubbolo" appeso in fondo. Alla fiera di Genova ho trovato quest'appendino e non me lo sono fatta sfuggire: una volta tanto avevo una lista più o meno precisa di cose da comprare :)
Purtroppo le foto non rendono minimamente giustizia al lavoro, ma mi sono ridotta all'ultimo per farle e la striscia andava assolutamente consegnata il giorno dell'Immacolata; vi assicuro che dal vivo è proprio carina! Preciso che, come al solito, la parte di cucito vero e proprio si deve alla santa mamma...però l'intero progetto è mio! ;)
Vi ho messo un po' di voglia di crocettare? Dai che ci sono ancora due settimane a Natale!
A presto
P.S. vi ricordo che venerdì prossimo scade il Blog Candy...ora vado a riposarmi perché stasera abbiamo il concerto di Natale con il coro!
mamma che bello il tuo banner!!
RispondiEliminauna volta ricamavo tanto anche io a punto croce e so quanto è impegnativo!!
un lavoro perfetto e molto d'effetto!!
brava come sempre cara gemma!
un buonissimo fine settimana!
chiara
bravissima A ME PIACE MOLTISSIMO ^_^
RispondiEliminaWow concerto con un coro???? Che bello...mi piacerebbe sertirlo...ma tu cosa fai? Canti?
RispondiEliminaIl progetto è davvero delizioso....
Baci
Lilly
Ma che belle cose che fai!! Io sono negata con queste cose...sigh...
RispondiEliminaps: com'è andato il concerto col coro??
Voglia di crocettareeee!
RispondiEliminaDevo assolutamente finire la mia striscia da mettere sulla tavola di Natale iniziata...diciamo tre anni fa!
Corro subito!
Ciao
Quindi tu oltre a fare queste cose bellissime sai anche cantare?! Ma sei una ragazza piena di doti...io se canto faccio piovere!
RispondiEliminaL'unica volta che ho utilizzato il punto croce è stato per ricamare l'iniziale del mio bimbo sui sacchetti del suo Battesimo... ma certo che con questo lavoro fai proprio venir voglia di riprendere ago e filo!!!! E' bellissimo! complimentoni!!
RispondiEliminaMaela
assemblaggio riuscitissimo
RispondiEliminaciao,fiorella