venerdì 3 giugno 2011

Card per un matrimonio

Buon venerdì!
Eh già, oggi posto con un giorno di anticipo perché domani mi aspetta un'intensa giornata e non avrò modo di dedicarmi al mio blog. Dove vado? Ad un matrimonio! Allora, già che ci siamo, vi faccio vedere la card che ho preparato per gli sposi. Dal momento che la loro partecipazione è molto semplice e sui toni del lilla, non potevo fare altro che creare una card...lilla. Fosse stato un altro colore probabilmente avrei fischiettato e fatto finta di niente, ma davanti al lilla non so resistere :))!



Purtroppo le foto sono state fatte (all'ultimo momento) in una giornata piuttosto grigia...spero che riusciate comunque a coglierne la bellezza ;)
Come dicevo, la card è sui toni del lilla; sono partita da un cartoncino che ho rifinito con una carta Stamperia che avevo già usato in passato e che trovo adattissima per i matrimoni. Su un cartoncino panna con i bordi sfumati lilla ho timbrato i miei adorati sposini Aladine e ho aggiunto, sull'altro lato della card, due cerchi con le iniziali dei due sposi (ho perfino trovato in casa una matita dello stesso lilla, cosa si può volere di più?!) Volevo una card con un'apertura particolare che facesse anche da busta e, pensa che ti ripensa, mi è venuta quest'idea: un'apertura diagonale.
Ecco i particolari: a sinistra la card chiusa, a destra l'apertura


                                                

Perché la card fosse completa e funzionasse in qualche modo anche da busta, l'ho chiusa con un nastro verde che spezza un po' il lilla e riprende il colore delle foglie della carta (particolare qui sopra).
Questa card mi ha soddisfatto e mi sono così divertita a farla che mi sarebbe piaciuto farne ancora! Se qualcuno vuole delle partecipazioni... ;))

Aggiungo una nota "curiosa": tutte le volte che creo una card da allegare ad un regalo di matrimonio, il felice negoziante (in qualunque negozio) tenta, con mio grande orrore, di pinzarla sul foglietto memorandum da allegare al pacco. Non so se a voi è mai capitato o lo fanno a me...per dispetto. Questa volta, il baldanzoso negoziante, ha provato a scrivere i nomi degli sposi direttamente sul retro della mia card!! Affronto! Orrore! Innanzitutto non era un negozio enorme quindi non so quante liste potesse avere contemporaneamente che potessero fargli temere di confondere i regali e poi...non bastano le iniziali sulla card?! Sono riuscita, con balzo atletico, a "strappare" di mano la penna a chi stava per compiere l'atto vandalico e a proporre soluzioni alternative che preservassero la mia "creatura" da atroci scempi.
Basta, la prossima volta almeno la card verrà consegnata direttamente agli sposi ;)

Buon fine settimana!

15 commenti:

  1. Bellissima card e...il colore è fantastico!!
    Complimenti anche per l'idea dell'apertura non banale!

    RispondiElimina
  2. ahahhah Gemma come sei divertente!!!!!!!!!!! hai fatto benissimo a salvare la tua stupenda card!!! e poi anchio amo il lilla e la tua è fatta benissimo! brava :)

    RispondiElimina
  3. Fantastica card....adoro il lilla e quindi non posso che apprezzare questa meraviglia! Anche il nastro verde è proprio azzeccato! Bravissima, come sempre!!!
    Bacioni
    Lilly

    RispondiElimina
  4. E' deliziosa la tua card!
    Purtroppo c'è sempre chi non apprezza la creatività altrui. A me cercano sempre di rifilare i bigliettini bianchi, anonimi su cui scrivere una frase preconfezionata! Niente di più impersonale!
    Di certo la tua card è piena di carattere e gli sposi saranno sicuramente contenti! Auguri e buona festa!

    RispondiElimina
  5. Carinissima Gemma, l'apertura mi piace davvero tanto e poi, hai ragione, davanti al lilla non si può resistere!
    E attento agli atti vandalici!
    Spero che la tua giornata sia andata bene, a quest'ora penso che te la dormirai, ormai!
    Fra♥

    RispondiElimina
  6. Aaaaahhh D: oltraggio!! Ma che è questo vizio poi?!?! Fai bene, tieni le tue meraviglie più lontane possibili dalle mani "pinzatrici" del negoziante (uhaahahauah mi sto immaginando il negoziante come un granchio adesso, ma non ci far caso), e sono sicura che apparirà una bella faccina felice :) anche sul retro della busta. Il biglietto ti sarà sicuramente di non esser stato barbaramente pinzato x.x
    Apparte tutto, bellissima card, l'apertura diagonale è davvero geniale, qualcosa di delicato con il suo colore lilla, ma non scontato, e poi con il tuo tocco hai reso tutto memorabile!! Gli sposi saranno stati felicissimi.

    Hugs,
    Elena

    RispondiElimina
  7. @tutte: lo sapevo che con il lilla avrei fatto contente tutte ;) Per fortuna vedo che siete schierate dalla mia parte "contro" il negoziante/granchio (bell'immagine Elena!)
    La giornata è andata molto bene e ho ricevuto i complimenti per il biglietto anche da altre persone che l'hanno visto :)) Gli sposi, poi, hanno creato delle bomboniere così carine che sono dispiaciuta di non averle ideate io... ;)

    RispondiElimina
  8. Io sono più del partito biglietto bianco pinzato, perché davvero la creatività bigliettifera mi manca un po', ma sicuramente rifuggo dalle frasi ritrite e almeno sulle dediche cerco di rifarmi :-) Ma no però, pinzare questa meraviglia no!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. ciao carissima, come va?!
    bellissima creazione, amo ni colori e andche i timbri! sei magica
    grazie mille per i commenti sul mio blog, e per gli auguri!!!
    spero di vederti sul nostro challenge!!
    hugs xx

    RispondiElimina
  10. Ahahah, che risate mi hai fatto fare con il ritratto dei negozianti-attentatori! :-D
    Bellissima card e originalissima l'apertura! ;-)

    RispondiElimina
  11. Gemma ma mi capiti a fagiuolo (come si suol dire ihihihihihi) devo preparare una card un po' diversa e l'idea di questa apertura particolare mi piace!!
    Effettivamente con il lilla ci hai proprio azzeccato...e si mettiamo su un fan club contro i negozianti-granchi (anche i fioristi hanno questo vizio!!)
    Grazie per i commenti ai miei 1000 post, sei un tesoro.
    Alla prossima.
    Manu

    RispondiElimina
  12. Bella veramente la scena dello strappo della penna...
    E bello il colore del biglietto.
    Anch'io pur non avendo il tuo stesso hobby, cerco sempre di spiccare tra gli altri, non regalando quegli insulsi bigliettini bianchi così anonimi...
    Un bacio...My lucky.

    RispondiElimina
  13. Grazie ai miei assidui commentatori ;)!
    Viva il lilla e no ai negozianti "insensibili" :)!

    RispondiElimina
  14. Ma sai che piace anche a me il lilla? ^___*
    Bellissima la tua card: complimenti Gemma!
    E...
    Tremendo quel negoziante! Meno male che sei riuscita a strappargli la card di mano! ^___*

    RispondiElimina
  15. ciao! carinissima l'apertura e azzeccato il colore !!!
    ...negoziante senza cuore !!!!
    a presto
    Giusi

    RispondiElimina