sabato 14 maggio 2011

Segnaposti country (chic)

Buon sabato a tutti voi!
Come si preannuncia il vostro fine settimana? Qui il tempo ha deciso per noi: piove e ci sono nuvole bassissime che impediscono di vedere il panorama... Visto che blogger ha finalmente ripreso a funzionare, se anche da voi il tempo non è clemente, eccomi qui a portare un po' di luminosità nella vostra giornata! Spero di riuscirci almeno in parte ;) 
Vi mostro i segnaposti che ci hanno tenuto compagnia il giorno di Pasqua


Per questa Pasqua ho deciso di dedicarmi completamente allo stile rustico, un po' "country". Anche per i segnaposti ho pensato di usare la carta da pacchi con la quale ho creato dei coni lasciati un po' aperti in fondo in modo da poter "incastrare" i gambi dei fiori: ho scelto ranuncoli gialli e due tipi di anemoni, uno sul blu e l'altro sul rosa. Ho abbinato poi agli anemoni, che hanno come colore dominante il bianco, dei rametti di ginestra, e ai ranuncoli dell'erica. 


A cena eravamo in nove e quindi ho alternato i tre tipi di fiori e i colori e l'insieme era davvero carino. Quest'idea è semplice e veloce e poi, una volta sparecchiata la tavola, i fiori in vaso si mantengono ancora qualche giorno continuando così a rallegrare la casa. I segnaposti con i fiori sono un'ottima idea anche per un pranzo tra amici (sono fissata, che ci volete fare...). 
Qua sotto ancora un particolare dei fiori: sono così belli, soffici, tondi, pieni...! Vi ricordo che, come sempre, potete ingrandire le foto cliccandoci sopra


Allora, cosa ne pensate? Qui pare che siano stati apprezzati (mia cognata si è portata via il suo e quello di mio fratello...). Spero di avervi dato un'idea in più: se vi ho "ispirato" ditemelo così vengo a vedere le vostre interpretazioni!
Per oggi è tutto e vi lascio con la promessa che la prossima volta, chiusa la parentesi country, posterò nuovamente una card (per gli appassionati) :))!


14 commenti:

  1. Ciao cara
    qui fortunatamente il tempo è fantastico, ma i tuoi segna posto sono comunque una gioia per gli occhi: un tripudio di colori e primavera!!! bellissimi davvero!
    a presto
    sadia

    RispondiElimina
  2. Amo i fiori, e non potevo non amare questo post!! Carinissima idea per dei segnaposto, e come hai detto tu possono restare a portare allegria e felicità per la casa per qualche giorno... Trovata molta delicata e colorata, avessi la possibilità proverei a stupire qualche amico ^^
    Grazie per essere passata da me :)

    Hugs,
    Elena

    RispondiElimina
  3. A proposito, prima che mi dimentico, grazie per aver replicato il commento... ci tengo così tanto e ieri blogger mi ha tirato proprio un tiro mancino... ero tristissima ç______ç

    Hugs,
    Elena

    RispondiElimina
  4. Davvero deliziosi...brava....
    Lilly

    RispondiElimina
  5. Che bella idea Gemma, davvero graziosi e molto primaverili, danno un tocco di allegria!
    Baci, Fra♥

    RispondiElimina
  6. Veramente un'ottima idea!...da copiare! Ciao

    RispondiElimina
  7. che dolce idea GEMMA sono adorabili!!!!!! :) bravissima! baci SARA

    RispondiElimina
  8. Ma che meraviglia di segnaposti!
    Hai scelto dei fiori bellissimi.
    Grazie per la bella idea, la proporrò la prossima volta che verrà la mia cara suocera a cena ^__^
    Un abbraccio.
    Manu

    RispondiElimina
  9. Adoro i fiori e questi segnaposti sono davvero un'idea meravigliosa!!!

    RispondiElimina
  10. Che belli questi fiori, e molto bella anche l'idea di usarli come segnaposto. Anche io avrei fatto come tua cognata.... La primavera è veramente una stagione stupenda. Un abbraccio, Laura

    RispondiElimina
  11. Ciao Gemma! Sono lunsingata dal tuo commento ! Non mi sento particolarmente brava, ma principalmente credo che ognuna di noi abbia da imparare da altri! la cosa che mi attira di piú di questo hobby e la condivisione con altri delle nostre "opere" ... Che parolona!!! Ma anche dei nostri sentimenti! É vero le amicizie virtuali sono difficili e a volte il "nostro scrivere " può essere frainteso .... Ma non sempre é cosí !
    Quindi a presto!!
    Giusi
    Ps: adoromle tue foto piene di sole!!!

    RispondiElimina
  12. è un'idea che ti ruberò..... sei una miniera di belle cose

    RispondiElimina
  13. interessante il tuo profilo perchè abbiamo diverse cose in comune...che ne dici di conoscerci meglio? Ti propongo di partecipare al mio candy sarebbe un ottimo inizio, che ne dici?

    http://colorieparoledigabe.blogspot.com/2011/05/un-sorriso-che-sbocciae-festa.html

    RispondiElimina