lunedì 31 gennaio 2011

Una coperta per i giorni della merla

Buon inizio di settimana a tutti!
Com'è il tempo dalle vostre parti? Qui fa freddino perché sabato sera siamo stati visitati dalla neve! La nevicata è arrivata fino a "quaggiù", proprio sul mare e ha fatto felici quelli che come me guardano con occhi sognanti e sorrisetto un po' ebete i fiocchi che cadono. E' proprio vero che la neve cambia l'aspetto alle cose e al paesaggio.
Visto il freddo, che ne dite di una copertina calda calda sotto la quale raggomitolarsi? Vi presento il mio primo esperimento: una coperta all'uncinetto. La lavorazione è molto semplice (più del punto basso non so fare) ma avevo visto dei gomitoli con colori che mi piacciono molto e l'idea è venuta da sé. Devo ricordare anche stavolta che l'aiuto della mamma è stato provvidenziale? No, facciamo finta di niente ;)...


Le dimensioni non sono propriamente da letto, è pensata più che altro come coperta da "divano", per le serate fredde: è la classica coperta da "coccole".


A me piacciono molto le tonalità pastello ed in questo caso credo che le mie scelte possano essere condivise dalle bambine sotto gli 11 anni ;))!
Allora, non vi viene voglia di accoccolarvi sul divano con un bel libro, qualcosa di caldo da bere e una bella copertina?
A presto


5 commenti:

  1. Piace molto anche a chi è ben al di sopra degli 11 anni!!!
    Ciao
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che la soglia d'età sia più alta... Grazie per aver lasciato traccia del tuo passaggio!

    RispondiElimina
  3. Bella!!!!!!!!!!!!!Che bellissimi colori!Complimenti

    RispondiElimina
  4. Grazie per l'apprezzamento! Quando ho visto questi colori non ho saputo resistere...

    RispondiElimina
  5. Bella, davvero.
    anch'io vorrei tanto farmi una copertina proprio per "uso divano", ma mi frena un po l'idea che ci vuole un sacco di tempo... per ora ho tante altre cose da fare.
    complimenti a te!

    ciao

    RispondiElimina