martedì 25 gennaio 2011

Card porta tisane

Buongiorno a tutti!
Non vedevo l'ora di tornare a postare ma prima ho dovuto risolvere qualche problemuccio. Oltre al fatto che il mio pc era stato praticamente inghiottito dai virus, ho vissuto giornate di panico per le mie foto. Eh sì, ho temuto di averne perso un bel numero! Stupidamente ho salvato diverse cartelle solo sulla chiavetta e, non si sa bene cosa sia successo, un "bel" giorno non c'era più niente. Grazie al provvidenziale aiuto di mio fratello e mia cognata ora tutto è tornato alla normalità e le foto sono magicamente riapparse! Grazie :)!
Oggi, visto che è tornato a farci visita il freddo, vi mostro una card preparata per il compleanno di un'amica che sta un po' lontano. Non potendoci vedere per il suo compleanno, volevo mandarle un biglietto ma anche un piccolo pensiero. Così mi è venuta in mente una card con taschine interne in cui inserire delle bustine di tisana che potessero scaldarla e coccolarla un po'.
Le foto sono, come sempre, quello che sono ma presto vedrete quelle scattate con la macchina nuova!


Ho usato, riassemblandola, la carta La tortue et le hérisson-2 della Toga che avevo visto e comprato senza esitazione: è allegra e coloratissima, anche se le foto non rendono giustizia :(
Vi annuncio che rivedrete questa carta in altre "creazioni" perché non ho resistito ad usarla ancora!
Qui sotto un particolare dell'esterno in cui si vedono un po' meglio i particolari e i dettagli aggiunti con la penna gel verde glitterata.


Nell'interno del biglietto ho creato due tasche dove infilare le bustine e ho scritto il messaggio utilizzando la parte quadrettata della carta.


Ecco due particolari: la bustina su cui ho applicato un cuore (sempre della carta Toga) e che ho decorato con un perforatore per bordi applicando poi sul retro una striscia di cartoncino per far risaltare il motivo...


e le scritte in tinta con le tasche e i finti punti in verde glitterato.


Cosa ne pensate? A me sembrava carina l'idea di mandare gli auguri e contemporaneamente mandare un piccolo pensiero. Poi le tisane scaldano il corpo e in qualche modo anche l'anima, quindi...
Spero di avervi dato un suggerimento e stimolato la vostra creatività!
A presto

4 commenti:

  1. Ciao! Ho trovato il tuo blog mentre gironzolavo fra quelli molto conosciuti e frequentati e mi ha colpito molto la tua frase che diceva più o meno così "metto il tuo link sul mio blog anche se è poco conosciuto". Incuriosita sono venuta a visitarlo, perchè anch'io ho pochi followers! Ma siamo anche nuove! Devo dire che il blog è molto carino! ...e interessante, così mi metto come follower!!! Ciao Daniela

    RispondiElimina
  2. Benvenuta! La cascina ha sempre la porta aperta e il fuoco nel camino acceso, passa quando vuoi!

    RispondiElimina
  3. ti ho messo su face... spero che così aumentino i follower :)
    bacioni
    ti

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina