Oggi qui è una giornata pienamente autunnale, le nuvole sono basse e piove, piove...ma a me non importa, trovo che sia comunque una splendida giornata perché è il mio compleanno!! :)
Non sono il tipo di persona che cerca di passare sotto silenzio il proprio compleanno, anzi, generalmente faccio più feste, con la famiglia, con gli amici...mi piace festeggiare, che ci posso fare?! Se volete fare il calcolo di quanti anni compio potete trovare un indizio in questo post ;)
Giusto in questa settimana Marta ed io ci siamo scambiate le ghirlande autunnali per la terza tappa del Sal di Alessandra e così ho già ricevuto il mio primo regalo ;) Ora mettetevi comodi perché ho una montagna di foto da mostrarvi: cominciamo dalla fine, ovvero da come si presentava, dopo aver studiato alcuni progetti e aver scelto quello definitivo, la mia ghirlanda per Marta.
Tutto è però cominciato da qui...
Ho deciso di fare la base come avevo fatto per il cuore, ho aggiunto rami, spighe, bacche, foglie e girasoli in materiale sintetico (che non sono autunnali ma hanno i colori perfetti per la stagione) e -per un tocco di realtà che ci tenevo che fosse presente- ghiande, pigne, nocciole e coccole (ho scoperto che si chiamano così le ghiande dei cipressi) raccolte nei pressi di casa.
Un bel fiocco Vichy color "amaranto" ed il gioco è fatto!
Non avevo mai realizzato una ghirlanda di questo tipo e mi sono divertita un sacco, tanto che mi viene voglia di farne altre!
Ecco qui tutti i particolari degli elementi naturali e della piccola fascina fatta con lo stelo di una spiga
Per accompagnare il tutto ho realizzato una card timbrando delle foglie negli stessi colori della ghirlanda
Curiosi di vedere la ghirlanda che ha fatto Marta per me? Preparatevi perché è così carina...!
Marta ha scelto il feltro: rami, foglie, funghetti e soprattutto quel bellissimo scoiattolo che scende dal ramo...non trovate che faccia venire voglia di accarezzarlo?
Ecco qui tutti i particolari della ghirlanda, compresa la ghianda nella parte alta; chissà come mai lo scoiattolo non l'ha ancora mangiata...
Come se non bastasse, la mia generosa abbinata ha realizzato una seconda corona più piccola da utilizzare come centrotavola ...
...e ha anche aggiunto bottoni e nastri: ha curato proprio tutto, dal biglietto in tema al packaging!
Per concludere, queste sono le foto che mi ha mandato Marta in cui si vedono tutte le cosine che mi ha spedito e dove ha collocato la mia ghirlanda.
Questo scambio mi è proprio piaciuto perché mi sono divertita un sacco, perché sono soddisfatta di quello che ho creato e contentissima per quello che ho ricevuto e lo scambio di mail che c'è stato tra me e Marta ci ha permesso di conoscerci un po'. Inoltre è così bello vedere dov'è ora ciò che ho creato! :)
A questo punto rimane solo una cosa da fare: convincere Marta ad aprire un blog in cui poter continuare a vedere i suoi lavori...e i suoi scoiattoli ;) Che dite, la convinciamo?
Felice giornata a tutti!