sabato 14 ottobre 2017

Cronaca di un "disastro"

Buon sabato!
Come si può intuire dal titolo, questa volta vi mostro qualcosa che non è riuscito proprio come speravo. O meglio, il lavoro in sé era venuto bene, è stato il dopo che ha rovinato tutto... Sabato scorso non ho postato perché stavo cercando di trovare una soluzione a quello che era successo.

Vi ricordate il lenzuolino con i cavalli? Ebbene, finalmente ero riuscita a finire anche la federa abbinata e -dopo essermi dedicata al lavaggio a mano (più delicato, ho pensato io)- mi sono accorta che il rosso dell'iniziale aveva sbavato !E i cotoni usati erano tutti di ottima marca! ORRORE! TRADIMENTO! 
Vi lascio solo immaginare che groppo in gola mi è venuto... :( Ho lasciato asciugare sperando nel miracolo, ma niente da fare. 
Dopo consulti e verifiche online, mi sono decisa a provare un noto prodotto per cercare di far tornare tutto come prima. Non ho aspettato il tempo indicato sulla confezione, dopo un paio di ore i colori erano cambiati completamente e solo dopo un bel risciacquo, la maggior parte è tornata quasi al colori originali. Quasi tutti. L'iniziale, da un bel rosso acceso, è diventata gialla! Molti altri colori hanno poi sbavato. Il tentativo di rimediare è risultato più nefasto del guaio...insomma, mi viene ancora da piangere...
Quando si realizza una card che non convince, basta metterla da parte e farne un'altra, con lavori di questo tipo purtroppo non si può fare...



Questa volta purtroppo non sono le foto ad essere venute male :(
La mia amica, la mamma di Pietro, è stata molto carina e ha commentato che sta bene che la federa abbia colori diversi dal lenzuolo... ;P

Alla prossima, sperando di non dover più condividere disastri come questo...sob!!

4 commenti:

  1. che guaio! In compenso la tua amica è stata una "Amica" con la "A" maiuscola...ce ne vorrebbero di più di ragazze così...Un abbraccio e buon weekend

    RispondiElimina
  2. Dai non mi sembra proprio un disastro! Comunque carinissima la tua amica!!!

    RispondiElimina
  3. poverina chissà come ti sei arrabbiata. A me piace comunque, non si vede molto. Ely

    RispondiElimina