sabato 17 giugno 2017

Portapenne o lanterne?

Buongiorno!
Nei giorni scorsi mi è venuta voglia di tornare a giocare con la carta. Non solo: avevo voglia di colore. Ho deciso allora di fare un giro sulla mia board in Pinterest ed ecco cosa è nato...



Sembrano oggetti solidi, vasi di ceramica o simili, vero? Ebbene, sono di carta, semplice carta (Ikea). 
La carta e i suoi derivati sono materiali fantastici, permettono di creare tantissime cose ed è per questo che mi piace così tanto giocarci!
L'unico dilemma è scegliere se usare questi contenitori sfaccettati come colorati portapenne o come lanterne per una cena estiva all'aperto (ovviamente usando lumini a led)... 



Per me la scelta è presto fatta: doppio uso! Di giorno portapenne, di sera lanterne! Così svanisce il dubbio di creare un oggetto che poi rimane a occupare spazio senza essere sfruttato a dovere.
Ovviamente possono essere realizzati in tutte le dimensioni, in tinta unita o con disegni e fantasie varie... Se vi ho incuriositi e vi ho messo voglia di realizzarle, trovate il tutorial qui: è divertente, facile e veloce, ideale da realizzare anche con i bambini e perfetto per l'estate :)


Se le realizzate, fatemi vedere le vostre interpretazioni, mi raccomando!
Buon fine settimana

3 commenti:

  1. Mooolto carine! E vai con le feste!!

    RispondiElimina
  2. Nella versione portapenne sembrano di ceramica; nella versione serale...semplicemente fantastiche!

    RispondiElimina