sabato 2 agosto 2014

Viaggio di nozze - Rodi

Buongiorno!
Oggi vi mostro la terza tappa del nostro viaggio di nozze. Abbiamo trascorso gli ultimi giorni sull'isola di Rodi ma purtroppo non siamo riusciti a girarla come avremmo voluto; vi mostro quindi principalmente le foto di Lindos e della sua acropoli.
Attraversando il paese e salendo verso l'acropoli , ecco lo spettacolo che ci si è aperto davanti agli occhi: uno splendido mare!


Prima dell'ingresso al castello dell'acropoli, nella roccia si staglia uno splendido bassorilievo raffigurante una nave che faceva da sfondo alla statua di un ammiraglio.


Una volta arrivati in cima all'acropoli, ecco cosa abbiamo potuto ammirare.



Ecco i resti della chiesa bizantina dedicata a San Giovanni.


Guardate qui sotto...direi che non manca neanche una sfumatura di azzurro...


Qui sotto, la baia di San Paolo, dove secondo la tradizione è sbarcato l'apostolo. Molto più profanamente, è anche la baia dove hanno girato alcune scene de I cannoni di Navarone.


Ed ecco la chiesetta dedicata al santo 


Lindos è un piccolo paese di case bianche basse e una normativa sancisce che non si possono costruire alberghi per non rovinare il paesaggio e i turisti vengono ospitati direttamente nelle case degli abitanti.


Nel centro si trovano diversi segni del passato medievale e cavalleresco (a volte con qualche tocco di "modernità")





Quando abbiamo fatto un giro in barca visitando le spiagge più belle del lato est, abbiamo potuto vedere Lindos dal mare


e ci siamo anche accorti di come sia il "sotto" dell'acropoli...


Abbiamo ammirato il mare, i suoi colori, i suoi riflessi...


e fatto il bagno nel porticciolo di Lindos...sì, ma che porticciolo!! ;)



Insomma, il nostro viaggio ci ha riservato degli scorci davvero indimenticabili e atmosfere marine veramente belle...spero di avervi trasmesso un po' della bellezza di cui abbiamo goduto e magari avervi dato qualche idea per le prossime vacanze :)
Buon fine settimana e a presto!

9 commenti:

  1. Quel mare piace anche a me (come panorama, si capisce)! E forse ci metterei perfino un piede. beatrice

    RispondiElimina
  2. Panorama spettacolare! Mi fa venire voglia di preparare la valigia e partire! :) Io sono stata in montagna... se ti può far piacere sul mio blog cisono alcune immagini...
    A presto!
    Simona

    RispondiElimina
  3. Ciao Gemma! This is really stunning! It's not difficult to imagine that this travel was absolutely unforgettable also for special reasons :) Wonderful place. Thanks so much for sharing all those fantastic pics. I love the color of the sea so beautiful!
    Hope you have a wonderful week!
    Hugs from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Mamma mia era tantissimo che non giravo per blog ed ho perso tutti i post del tuo matrimonio. Augurissimiiiiiiii.... Ora però li ho guardati tutti, hai fatto creazioni bellissime, degne di un giorno così importante, tutte veramente tutte stupende ma su tutte i porta candeline con le rose li trovo straordinari, eleganti e romantici. Ancora infiniti auguri, un abbraccio, Laura

    RispondiElimina
  5. Bellissime foto, ora aspettiamo l'album!
    Ciao, buona domenica
    Robi

    RispondiElimina
  6. Bellissima Lindos, io ero più vicina a Rodi città che all'interno delle mura è meravigliosa. Grazie per questo tuo viaggio che ho gustato in ogni tappa con curiosità e interesse.

    RispondiElimina
  7. Foto splendide. Il mare è veramente fantastico. Buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
  8. Ciao Gemma! Ho divorato con gli occhi tutte le foto degli ultimi 3 post: uno spettacolo! Mai stata in Grecia, da qualche anno ci stiamo pensando, mi hai trasmesso una grande emozione, magari il prossimo anno ci riusciremo!! Il vostro giro mi sembra perfetto, magari in privato ti chiederó i dettagli...
    Intanto ancora auguri e buon agosto!!

    RispondiElimina
  9. Che foto spettacolari Gemma, mi hai fatto vivere la sensazione di essere li anch'io!
    Ancora auguri e buon agosto!

    RispondiElimina