sabato 26 luglio 2014

Viaggio di nozze - Santorini

Buongiorno!
Oggi le foto da mostrarvi sono tante e quindi cercherò di parlare poco per lasciarvi il tempo di ammirare le meraviglie dell'isola di Santorini.
Al nostro arrivo il tempo ha dato il meglio di sé (nel senso peggiore...)

Siamo stati accolti da vento e pioggia a dirotto...insomma, una mezza tromba d'aria!
La serata è stata un'avventura, ma il giorno dopo, guardando fuori dalla finestra della camera, ci ha salutato uno splendido sole.

Santorini è un'isola di origine vulcanica e quindi tutte le spiagge hanno la sabbia nera.
Un'altra "particolarità" è che l'aeroporto è sul lato delle spiagge e quindi capita anche di vedere scene come questa...

Un giorno abbiamo fatto una mini crociera su un caicco

che ci ha portato a Nea Kameni, l'isola vulcanica di fronte a Santorini.

Dopo la salita sul vulcano, abbiamo fatto il bagno tuffandoci direttamente dalla barca e raggiungendo una fonte di acqua calda (ulteriore dimostrazione del fatto che l'isola è vulcanica).
E' stata poi la volta della visita a Thirassia, un'isoletta che conta appena 250 abitanti circa.
Come in tutte le isole, anche qui i paesi sono in alto e così si può scegliere -come sempre- se raggiungerli a piedi o a dorso d'asino.

Tornati sul caicco, ci siamo diretti nuovamente verso Santorini per raggiungere Oia, il paese famoso per i bei tramonti.

Mentre salivamo per la strada ripida, abbiamo sentito un po' di frastuono ed eccone il motivo: gli asini, dopo aver portato su i turisti, vengono fatti scendere di corsa verso il mare.

Qualche ritratto di Oia

Passeggiando per il paese, abbiamo visto queste ringhiere che hanno catturato la nostra attenzione. Erano una di seguito all'altra ma sistemando le foto, Mauro -da buon musicista- si è accorto che sovrapponendole si crea un'armonia di senso musicale compiuto :)

E poi finalmente il famoso tramonto di Oia, uno degli scorci più romantici al mondo...

La capitale di Santorini è Fira: eccola ritratta di giorno

e di notte

Scorci della caldera, la parte che dà sul vulcano e sulla quale era il nostro albergo

Tocchi di colore

Vele a Fira

tende parasole

e pergolati sui tavolini esterni al ristorante dell'albergo.

Una sera siamo andati a cena in un ristorante che aveva le vetrate affacciate sulla caldera ed ecco cosa può capitare di vedere tra le sedie...

...insieme ad un altro bel tramonto.

Le foto che abbiamo fatto sono davvero tante e scegliere quali postare non è stato facile, però spero che abbiate potuto respirare un po' dell'aria romantica di Santorini!
Il mio consiglio è -appena potete- di scappare per una vacanza rilassante a Santorini: non ve ne pentirete sicuramente! :)
Grazie per aver letto il post fino in fondo e ci rivediamo sabato prossimo!

1. Grazie a te per queste splendide foto che ho apprezzato molto.

2. Hi Gemma, this is a wonderful place!!! White and blue everywhere are really amazing! Beautiful pics!Thanks so much for this post. One day, who knows I'll go there :)
    Hope you have a wonderful day and week!
    Hugs from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

3. Che meraviglia!! Si respirano le atmosfere del Mediterraneo!! Sicuramente avrete trascorso momenti splendidi, tromba d'aria a parte ;-)

4. Mi è venuta voglia di visitare questi luoghi fantastici. Sono delle foto molto belle. Ely

5. Che posti splendidi.....ci sono stata solo poche ore a Santorini ed è stato l'unico luogo in cui ho desiderato tornare....queste splendide foto lo confermano....chissà prima o poi! Auguroni! Debora