sabato 6 ottobre 2012

Un giorno speciale

Buon sabato mattina!
Prima di mostrarvi la creazione di questa settimana, voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno inviato gli auguri...è sempre bello sentirsi festeggiati :)
Domenica scorsa ho avuto l'immensa gioia di fare da madrina di Battesimo alla bambina di due cari amici speciali. Il tempo ci ha risparmiato la pioggia ed il vento dei giorni precedenti (e di quelli successivi) permettendoci anche di trascorrere una bella serata all'aperto. Oltre al regalo vero e proprio, ho approfittato dell'occasione per terminare un lavoro rimasto indietro...
Vi ricordate questo lenzuolino? Eh già, era proprio per lei (che ancora non sapevo sarebbe diventata la mia figlioccia)! Il regalo per la nascita prevedeva anche la federa che però non ero riuscita neanche ad iniziare, così ho deciso che questa poteva essere un'ottima occasione: ecco a voi la federa da principessa!


Con mio grande disappunto il giorno in cui ho fatto le foto non c'era un briciolo di luce. Le ho provate tutte: foto in casa, foto all'esterno, foto con sfondo chiaro, foto con sfondo scuro...una foto più buia dell'altra! Quella che ho pubblicato è l'unica che sono riuscita a "illuminare" un po'. Per vedere meglio il ricamo vi rimando al link sopra.
Ricamata la federa con coroncine e fiorellini, potevo astenermi dal preparare una card? Risposta scontata!
Ho embossato il cartoncino con dei fiori (omaggio al nome floreale della bambina) e aggiunto tre nastri tutti dello stesso colore ma in materiali diversi.


Visto perché mi piacciono tanto i nastri? Riescono a cambiare completamente ogni cosa, sono colorati e possono dare un tocco di eleganza con pochi gesti :)
Devo dire però che la parte che mi è piaciuta di più di questi regali è il pensiero che abbiamo lasciato scritto nel biglietto...ma questo rimane tra noi e la piccola festeggiata!
Buon fine settimana a tutti!

7 commenti:

  1. ciao cara
    deliziosa la card... ma fantastica la federina!! =)
    complimenti
    Un bacione
    Sadi

    RispondiElimina
  2. Mamma Gemma! Questa signorina si sarà sentita una vera principessina! Adorabile anche la card :)

    Tanti auguri DI CUORE per il tuo compleanno, anche se un po' in ritardo!

    Un abbraccio grande, Fra.

    RispondiElimina
  3. Sono sicura che la mamma della tua figlioccia sarà rimasta estasiata dal tuo regalo e dal biglietto e sono altrettanto sicura che lo custodirà come un dono prezioso.
    Appena riesco ti spedisco... scusami ma è stata una settimana pienissima :(
    Un abbraccio grande.
    Manu

    RispondiElimina
  4. Ottima occasione per concludere il lavoro ;-) e il ricamo PRINCIPESSA è così tenero!
    Chissà che felicità ricevere un dono e una card creati proprio per lei!
    Buona settimana

    RispondiElimina
  5. Bellissimo lavoro, da vera principessa!

    RispondiElimina
  6. E brava madrina!!! E' bellissimo questo ricamo.... e anche il bigliettino!
    Sei bravissima Gemma!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao cara Gemma!
    rientro qui e mi rendo conto che mi sono persa un sacco di spunti creativi e soprattutto il tuo compleanno!! nooo... tanti auguri in ritardo!!!!!!!
    bellissima card e tutto il resto ;-)
    ciao
    Valeria

    RispondiElimina