sabato 26 maggio 2012

Piccoli regali primaverili

Buon sabato!
Cosa vi ha portato di bello questa settimana? Quali progetti avete per questo fine settimana? Io ho tante cose da fare, una più piacevole dell'altra! Proprio in questo momento, per esempio, sono in compagnia di due amiche blogger che ho avuto il piacere di conoscere di persona a inizio anno e che oggi rivedo con tanta gioia. No, non ho il dono dell'ubiquità, ho programmato il post, non potrei mai saltare il mio appuntamento con voi! :) Siete curiose di sapere chi sono le due blogger, lo so...ora vi do degli indizi e vediamo se qualcuno di voi indovina: sono due creative genovesi, sono due sorelle, una crea soprattutto con carta e forbici e l'altra si occupa di cucina... Indovinato? Sto parlando della Maestra Valentina e di Liz!
Per l'occasione ho pensato di portare loro due piccoli pensieri


Per lo stencil ho creato una confezione alta, per i cucchiaini colorati una scatolina. Per entrambe le confezioni ho usato la carta verde a pois per la base e quella con le foglioline per la parte superiore; per chiuderle ho utilizzato un nastro in organza verde, fermato con una tag con l'iniziale della destinataria.




Prima di salutarvi ringrazio Betty che mi ha invitata a partecipare ad un gioco rispondendo ad alcune domande: ecco qui la sua "intervista" e le mie risposte.
Scrivi con la penna blu, nera o colorata?
Ho sempre preferito la penna blu ed è quella che cerco quando devo scrivere qualcosa. Non sopporto vedere pagine scritte alternando penne di colori diversi...divento matta!
Cosa ordini di solito al bar?
Non sono abituata ad andare al bar, non bevo quasi caffè e quando sono con altri diventa un "problema"...comunque con una Coca-Cola si risolve sempre tutto :)
Collezioni qualcosa?
No, anche se la mia passione per le collane ha dato origine ad una sorta di collezione...
Hai un sogno nel cassetto?
Domanda difficile...solo uno? ;)
Riti scaramantici prima di un momento importante?
Non sono particolarmente scaramantica però -per la serie "non ci credo ma non si sa mai..."- quando davo gli esami all'università indossavo sempre la collana regalatami da alcuni amici e tenevo in mano la mia inseparabile penna Parker (blu, ovviamente).
Qual è il tuo scrittore preferito?
Mi piace molto Palazzeschi.
Vacanze on the road o con tutti i comfort?
Qui opto per una sana via di mezzo!
Come festeggi di solito il tuo compleanno?
Il giorno del mio compleanno non può mancare la torta, anche se magari i festeggiamenti con tutta la famiglia riunita vengono rinviati; la sera, se è possibile, cena con il fidanzato.
Qual è stata la tua prima parola?
Ops, in questo momento non ho qui la mamma a cui chiedere suggerimenti...
Dove ti vedi tra dieci anni?
Ecco, ora il gioco si fa duro! Bè, diciamo che spero di avere un buon lavoro, una famiglia mia...e comunque vi aggiorno tra dieci anni ;)
Cosa ammiri di più in una persona?
L'onestà, la serenità nel dire la propria opinione senza arroganza, il coraggio di esporsi preferendolo all'ipocrisia, la lealtà, la correttezza, la semplicità...

E' stata dura ma sono arrivata in fondo! E voi avete voglia di raccontarvi? Lascio il gioco aperto a tutti gli interessati (anche raccontando cose diverse da quelle chieste a me).
Felice fine settimana!

17 commenti:

  1. Ma che belle queste confezioni, un bel modo per prendersi cura anche dell'involucro e non solo del contenuto! ;) Buon fine settimana, Laura

    RispondiElimina
  2. Che bei pacchettini.... Passa da me. steffy

    RispondiElimina
  3. Che belle cose e che bello poter incontrare le amiche blogger! Spero che l'incontro che ho proposto abbia un buon risultato....buon fine settimana!

    RispondiElimina
  4. ....mmmhhhh.....e con me quando ti ci vedi????????
    Lilly

    RispondiElimina
  5. Complimenti per le confezioni deliziose e raffinate!!! Un abbraccio, a presto

    RispondiElimina
  6. Cara Gemma...che sorpresa bellissima!!!
    Grazie, per tutto...per questo post, per la piacevolissima mattinata trascorsa insieme e per il regalino.
    Un grande abbraccio
    Valentina

    RispondiElimina
  7. Ciao Gemma, è sempre un piacere passare da te!

    Il tuo regalino è molto simpatico e le confezioni davvero impeccabili!

    Grazie per averci raccontato qualcosa in più su di te...un abbraccio grande, Fra.

    RispondiElimina
  8. ma che bellissimi questi pacchettini!! sono proprio carini e primaverili!!
    mi piacciono proprio!!

    RispondiElimina
  9. Carissima, è stato un grandissimo piacere rivederti, la mattinata è volata! Grazie ancora per la compagnia e per i bellissimi cucchiaini, che inaugurerò al più presto :) Conserverò con cura anche la preziosa confezione ;) Che sorpresa leggere il tuo post! Un grande abbraccio e alla prossima :) Buona domenica Liz

    RispondiElimina
  10. sono proprio bellissimie quest scatoline cara gemma
    ti abbraccio a presto
    xoxo BA

    RispondiElimina
  11. Ciao Gemma, mi unisco alle tue fans e ti faccio mille complimenti per queste tue deliziose creazioni, sono davvero splendide. Brava, a presto

    RispondiElimina
  12. grande Gemma, immagino la faccia di Liz e Valentina! e' un regalo dolcissimo ;-))
    ciao
    Valeria

    RispondiElimina
  13. Bravissima Gemma
    sei anche molto dolce
    Mari

    RispondiElimina
  14. Bellissime le tue scatoline, complimenti!!! Mi sono piaciute moltissimo anche le piccole tag da comunione, quella rosa e quella celeste, splendide!

    RispondiElimina
  15. Appoggio tutte quelle che mi hanno preceduta. Sono dei regali dolci e ben fatti...per cui personalmente non saprei da dove partire.
    Volevo ringraziarti per i complimenti che mi fai spesso. E' sempre bello quando qualcuno ti dice che hai fatto un buon lavoro.
    Un bacio enorme.

    RispondiElimina
  16. Appoggio tutte quelle che mi hanno preceduta. Sono dei regali dolci e ben fatti...per cui personalmente non saprei da dove partire.
    Volevo ringraziarti per i complimenti che mi fai spesso. E' sempre bello quando qualcuno ti dice che hai fatto un buon lavoro.
    Un bacio enorme.

    RispondiElimina
  17. Belle confezioni! Anche il packaging ormai vuole la sua parte :) Bello anche leggere le tue risposte!

    RispondiElimina