sabato 19 maggio 2012

Prima Comunione..."lineare"

Ben ritrovati, amici del web!
In questo periodo si moltiplicano gli impegni e le occasioni: la primavera è il momento delle grandi celebrazioni e alla Cascina fervono i preparativi per un'altra Prima Comunione. Domani riceverà questa sacramento uno dei nani e per lui ho creato due tag che spero possano piacergli. Il nano in questione è un appassionato di cartoni animati giapponesi ed è anche molto bravo a disegnare i suoi personaggi preferiti; per questo motivo ho deciso di creare due biglietti semplici, usando linee geometriche che dessero l'effetto un po' "squadrato" che caratterizza il mondo fantastico che tanto gli piace.


Partiamo dalla prima: un bambino pronto a ricevere la sua Prima Comunione


Su del cartoncino azzurro ho incollato una vestina di cartoncino bianco, una faccina allegra e le mani che tengono una candela accesa; ho incorniciato l'immagine con la scritta e due righe dorate che, insieme alle righine sulla veste, rendono più luminosa la scena. 
Quello che spunta sulla schiena del bambino dovrebbe essere il cappuccio anche se non è molto chiaro...voi come avreste fatto per rendere l'idea? Aspetto suggerimenti (per il futuro)


La seconda tag rappresenta una chiesa, disegnata con linee e forme ben definite


Il concetto e i materiali usati sono gli stessi del biglietto precedente. Ho creato una chiesa classica, con i transetti a strisce bianche e nere, alte colonne a sostenere il tetto, una croce ottenuta bucando il cartoncino con uno spillo e un bel rosone sulla facciata della navata centrale, sullo sfondo un cielo rallegrato da nuvole azzurre. 
Visto che i rosoni delle chiese mi piacciono molto, non potevo non farne uno coloratissimo! Vi piace? :)


La prima tag è un quadrato di 8.5 cm mentre il lato più lungo della seconda è di 9.5 cm per cui la difficoltà maggiore è stata quella di lavorare con particolari mooolto piccoli...d'altra parte se non mi complico la vita da sola, che gusto c'é? ;)
Per legare le tag ai rispettivi regali ho usato della semplice rafia.
Ho cercato di cambiare un po' genere e "stile" e spero che il risultato piaccia al festeggiato e a voi!
Buon fine settimana

11 commenti:

  1. Cara Gemma complimenti...i tuoi nani sono proprio fortunati ad avere una zia così!
    Suggerimento per il bimbo con il saio...il cappuccio è al contrario...la punta deve andare in giù...non in su :)
    Buoni festeggiamenti!!!
    a presto
    Valentina

    RispondiElimina
  2. ciao Gemma cara,splendida come sempre!!
    Sono entrambi meravigliosi i tuoi biglietti lineari!!
    senti un pò,ma tu ci sarai al nazionale domenica??
    mi piacerebbe tanto conoscerti!!
    auguroni al tuo nanetto e buonissimi festeggiamenti anche da parte mia!
    un bacio grandissimo!!!
    chiara

    RispondiElimina
  3. Mi piace semplice ma d'effetto
    Buon weekend
    Mari

    RispondiElimina
  4. Deliziosi ed originali i tuoi biglietti!!! Complimenti, un forte abbraccio

    RispondiElimina
  5. Carinissime, fanno proprio un bell'effetto!
    Passa dal mio blog, c'è un premio per te! ;-)
    A presto,
    Betty

    RispondiElimina
  6. ce l'avessi avuta io una superzia come te! fantastici!
    ciao ;-))
    Valeria

    RispondiElimina
  7. cara gemma
    si mi piacciono anche queste tue nuove card lineari
    xoox BA

    RispondiElimina
  8. Il festeggiato ha apprezzato? Immagino proprio di si, non tutti hanno la fortuna di ricevere qualcosa di così particolare, prima di tutto fatto con il cuore e poi quanta pazienza! Ma si sa, è una caratteristica di voi creative ;) Bravissima! Sabato è vicino!!!! Un abbraccio e buona serata Liz

    RispondiElimina
  9. ciao cara!! bellissime... complimenti hai sempre delle idee fantastiche!!! =)
    un bacione
    Sadia

    RispondiElimina
  10. Che belle, ma soprattutto... Quanta pazienza hai avuto nel realizzarle?! :)

    RispondiElimina