sabato 17 marzo 2012

La rubrica con la cravatta

Buon sabato a tutti!
Credo che buona parte delle creative stia pensando a qualche lavoro per lunedì, per la festa del papà... Questa volta mi sono cimentata anch'io nella produzione di qualcosa di maschile, stuzzicata dal blog candy del trio Pasita indetto per festeggiare il compleanno di Strambai.
Bisognava realizzare un oggetto dedicato alla festa del papà e mi è venuto subito in mente di creare una rubrica telefonica da tenere sulla scrivania al lavoro o comunque sempre a portata di mano (le misure della rubrica chiusa sono 12 cm x 14 cm)


Ho realizzato la struttura riciclando il cartone della scatola delle bustine per i gatti e l'ho poi rivestito con un foglio blu su cui ho realizzato uno sfondo con delle nuvole bianche. Al centro ho applicato una cravatta origami (non aspettavo che l'occasione per provarla!) realizzata con una carta scrap. 


Per la rubrica vera e propria ho ritagliato dei fogli a misura, ho tracciato le righe e applicato delle linguette con le lettere: eh già, ho fatto tutto dall'inizio, ormai lo sapete che mi diverto a creare le cose dal principio, no? ;)


Sul bordo superiore ho applicato un telefono che ho disegnato ispirandomi ai vecchi telefoni a disco...quanto mi piacevano!
Per la chiusura ho utilizzato due strisce adesive calamitate (un acquisto di cui vado molto orgogliosa). Ho poi aggiunto un matitina rivestita con la stessa carta con cui ho realizzato la cravatta; la matita non è fermata in alcun modo perché, una volta chiusa la rubrica, rimane perfettamente immobile al suo posto...magia delle misure giuste ;)


Cosa ne dite, può essere una buona idea per un regalino per il 19 Marzo? Se volete provare avete ancora due giorni di tempo :)
Buon fine settimana!

14 commenti:

  1. Bellissima idea, direi... Ottima fantasia e ottimo spirito di riciclo!!!!!! Brava

    RispondiElimina
  2. Cara Gemma...bellissima idea BRAVA!!!
    detto questo...STRISCE ADESIVE CALAMITATE!!!
    :) LE VOGLIO!!! :)
    ma dove si comprano?
    Grande idea!
    A presto
    valentina

    RispondiElimina
  3. Ma sai che è davvero strepitosa?
    Bravissima Gemma!
    Sarebbe davvero una bellissima idea regalo per la festa del papà! ^___^
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
  4. Carissima Gemma, finalmente riesco a passare a trovarti anch'io! Innanzitutto grazie 1000 per le tue graditissime visite, io non riesco proprio a tenere il ritmo, ma ormai penso si sia capito... Che bella questa rubrica e quanto lavoro c'e' dietro! come al solito, bravissima! Il prossimo anno ci saremo anche io e Vale ad ammirare i tuoi lavori in fiera, complimenti e incrocio le dita insieme a te :) Dimenticavo! il lenzuolino per la principessina in arrivo... quanto mi piace! ma è molto bello anche quello che hai ricamato per il fratellino :) un abbraccio e buona domenica Liz

    RispondiElimina
  5. simpaticissima! un'idea supersimpatica per i papà!
    un abbraccio a presto
    Valeria

    RispondiElimina
  6. Bella l'agenda per il papà e... non solo!

    RispondiElimina
  7. è bellissima, hai avuto un bel pensiero, un bacio

    RispondiElimina
  8. Grazie Gemma
    e complimenti per tutti i tuoi ultimi lavori e per la partecipazione alla Fiera.Non sempre riesco lasciare commenti ma ti seguo!!!
    Un abbraccio, Maela

    RispondiElimina
  9. E' sempre difficoltoso regalare agli uomini qualcosa handmade. Ma tu hai avuto un'idea davvero originale. Una rubrica la utilizzeranno pure? :D

    RispondiElimina
  10. Mia cara, che brava! Io sono stata molto impegnata i giorni scorsi e per la festa del papà non sono riuscita a preparare nulla... Comincerà a dirmi che faccio le preferenze!

    A presto.

    RispondiElimina
  11. non avevo mai sentito parlare delle strisce adesive calamitate!!che ideona fantastica!!
    questa rubrichetta mi piace da matti!!
    bravissima la mia Claudia!!
    un bacione
    chiara

    RispondiElimina
  12. Wow! Originale, utile e realizzata alla perfezione!
    Un regalo perfetto per la festa del papà...

    bacio, Fra.

    RispondiElimina