sabato 24 marzo 2012

Il coniglio pasquale

Ben ritrovati e buon sabato!
Ebbene sì, questa volta mi sono voluta buttare ed ho deciso di partecipare al Sal Seasons organizzato da Alessandra; la prima tappa prevedeva lo scambio di qualcosa che avesse come tema il coniglio pasquale ed ecco quello che ho realizzato in piena "fase cartonaggio"


Ho cominciato ricamando il coniglio e il paperotto a punto croce che poi sono stati applicati sulla stoffa a fiorellini; una volta fatto ciò, ho rivestito il quaderno che avevo in precedenza assemblato.
I fogli all'interno sono bianchi così si moltiplicano gli usi che si possono fare di questo quaderno.


Ora, secondo voi, potevo mandare un oggetto senza un biglietto? Non se ne parla nemmeno! Ecco così che è nata questa card abbinata, in cui fa bella mostra di sé un coniglio molto speciale


Guardate come regge il primo piano! :)


Gli occhi mobili lo rendono buffissimo e un po' matto, alla Roger Rabbit...

Ma sapete che cosa ho ricevuto io dalla mia abbinata, la bravissima Carla? Un portamollette cucito con precisione assoluta su una stoffa dai magnifici colori: dalla tasca esterna fa capolino un coniglio dall'aria furba...



Sicuramente anche questo coniglio merita un primo piano :)


Ringrazio di cuore Carla che mi ha donato questo bellissimo lavoro (si è capito quanto mi piace la stoffa?) e vi invito a andare a vedere quante altre belle cose sa fare!
Ora siamo pronti per i nuovi abbinamenti e per la seconda tappa del Sal!
A presto!

15 commenti:

  1. Cara Gemma...quanti bei lavoretti che vedo...brava...passi dal punto croce, cartonaggio,bigliettini...con grande maestria...BRAVISSIMA e se partecipi al sal buone creazioni future.
    Naturalmente non ne perdo una...al sabato ti marco stretta...sono sempre in attesa del tuo nuovo post.
    Un abbraccio
    Valentina

    RispondiElimina
  2. Bellissimo tutto ma stupendo il quadernetto, davvero romantico e tenero con il paperotto e il coniglio!

    RispondiElimina
  3. Che bei lavori! Bello il quaderno e utile.
    Altrettanto bello il portamollette della tua abbinata.
    Allora buon proseguimento ! Anche io ho partecipato, solo che con la mia abbinata ci siamo scambiate i regali una decina di giorni fa!!!!
    Un caro saluto SaraT

    RispondiElimina
  4. Brava Gemma, proprio un bel lavoro di cartonaggio, il lavoro a punto croce, poi, lo rende davvero speciale!

    Molto simpatico ed originale anche il portamollette!

    Un grande abbraccio, Fra.

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il tuo coniglio pasquale e anche il biglietto ^___*
    Bellissimo anche il portamollette.
    Che bello scambio! ^___*
    Eh si... ho visto che la mia abbinata per la prossima tappa sarà Carla.. ^___*

    Un abbraccio e buons domenica!
    Dona

    RispondiElimina
  6. Ciao cara
    così ti diletti anche di crocette? =)
    tutto bellissimo, ed il biglietto è davvero simpatico... bellissimo anche il regalo ricevuto! =)
    un bacione
    sadia

    RispondiElimina
  7. Siete entrambe bravissime
    Buon lunedi
    Mari

    RispondiElimina
  8. ..ma che bellissimi regali,siete state brave entrambe,davvero belli!

    RispondiElimina
  9. Ma quanti bei coniglietti!!! Bravissime!

    RispondiElimina
  10. Brava Gemma! Specie per quel coniglio... "Guardate come regge il primo piano!" :D

    A presto!

    RispondiElimina
  11. brava la mia Gemma!! non finisci mai di stupirmi!!
    il punto croce fu un inizio per me,ora purtroppo l'ho abbandonato perchè sono tante le cose da fare e come tecnica è piuttosto lunghetta!!!
    perciò complimentoni a te e a tutti i tuoi lavori stupendi!!
    molto carino anche il portamollette!! bravissime entrambe!
    un bacione
    chiara

    RispondiElimina
  12. Ma siete bravissime! Io ho tanta stima per chi sa lavorare la stoffa e fa il punto croce... io c'ho provato con risultati disastrosi! Un saluto

    RispondiElimina
  13. bellissimi entrambi i coniglietti pasquali.....siete una forza della creatività

    RispondiElimina
  14. Siete bravissime!!!
    Donna fortunata anche tu eh?!
    Vieni al meeting nazionale?
    Ciao Gemma, ti ringrazio perche' mi segui sempre!!!

    RispondiElimina