sabato 15 ottobre 2011

Creazioni in transito!

Buon sabato!
Quello di oggi è un post un po' speciale... Vi è mai capitato di imbattervi in un blog che vi ha catturato dal primo momento per la bellezza, la luce, la speciale semplicità delle cose che vi si trovano? Sono sicura di sì. Esistono tanti tipi diversi di blog, creazioni con stili differenti attraverso le quali traspare un po' delle persone che le hanno realizzate. Per scelta, seguo pochi blog perché mi piace poterli visitare con una certa costanza, riuscire ad associare le creazioni ai loro creatori; tra questi ce n'è uno che mi ha colpito per la cura e la bellezza e che seguo sempre con il sorriso di chi sa già che, una volta entrato, troverà cose belle.
Ebbene, per le strane cose che succedono nella vita, ho avuto la fortuna di ricevere un bellissimo dono da Francesca, del blog FUX-tutto fatto a mano


Mi scuso con Francesca e con voi per non aver fotografato la confezione, ma la voglia di aprire il pacchetto era troppa!
Di cosa si tratta? Di un bellissimo e morbido beauty bianco con cerniera rossa e perline di legno


Inutile dire che il lavoro è perfetto e che ogni particolare dimostra la cura e l'amore che Francesca mette nel suo lavoro; nulla è lasciato al caso e la confezione era accompagnata da biglietto da visita con fiocchi in tono, un biglietto con parole affettuose ed una ciliegia con fiocchetti verdi e nastrino rosso con firma.
Curiose di vedere l'interno? Non penserete mica che non ci sia niente di particolare?! L'interno è foderato con una stoffina che mi piace tanto, giudicate voi...


Un paio di particolari per finire


Spero di avervi incuriosito e invito chi ancora non conosce Francesca ed i suoi lavori a fare una lunga passeggiata nel suo blog!
Ora, dopo tutto ciò, potevo forse stare con le mani in mano? Vi confesso che sono stata un po' in difficoltà perché ho potuto davvero toccare con mano la passione messa in questo lavoro e non mi sono sentita all'altezza di ricambiare; poi ho pensato che almeno l'affetto potevo farlo sentire ;)

Qui è necessario aprire una piccola parentesi. Come sapete due settimane fa è stato il mio compleanno e per l'occasione avevo pensato di farmi regalare la Big Shot; essendo un po' a corto di informazioni, ho chiesto aiuto ad un'altra blogger, brava e disponibile... Bè, grazie a Franz che mi ha fornito un sacco di informazioni e link utili, il mio sogno si è realizzato ed ora sono in possesso della magica macchinetta. Grazie Franz!
Ne ho approfittato per usarla per la prima volta e creare un biglietto con il quale ringraziare Francesca per il beauty; ve lo presento


Lo so che ultimamente sto usando solo quest'uccellino, ma il fatto è che l'avevo comprato tempo fa e non avevo avuto il "coraggio" di usarlo ed ora non riesco più a farne a meno :)
Ho fustellato l'albero e la staccionata, ho poi ritagliato a mano da un cartoncino verde chiaro delle foglioline che dessero un po' di luce. Ho timbrato l'uccellino su un cartoncino lilla, l'ho ritagliato e posato sull'albero e ho passato il glossy accent sull'ala e sul fiore. Le nuvole sono timbrate e ritagliate e le note punchate. Per lo sfondo ho usato una carta con sfumature azzurre, anche se in foto si nota poco.


Il risultato non è quello che speravo, soprattutto perché il nero del pentagramma risulta troppo "violento" :(
Però c'ho messo tanto impegno e tanto affetto :)
Il biglietto accompagnava un pacchetto con un libro e dei gessetti profumati, ovviamente a forma di giglio!


Ecco qui il pacchetto pronto per il suo viaggio


Per abbellire la confezione ho realizzato dei fiori di carta nelle tonalità della card


Bè, pare che il pensiero sia piaciuto a Francesca e il nastro lilla alla piccola di casa :)
Ringrazio ancora Francesca per questo bello "scambio" e per la bella esperienza creativa e umana!
A presto!

21 commenti:

  1. Ciao, bella gioia!
    Sono commossa da tutte le cose belle che mi hai scritto. Troppe!

    Sono stata felicissima di cucire per te una cosina utile che ti fosse "spesso tra i piedi"!
    Grazie ancora di essere lettrice fedele.
    Inoltre grazie mille del bellissimo dono (il libro con le foto di Genova è bellissimo) e di aver creato quel bellissimo bigliettino curato nei particolari.

    Ti mando un abbraccio grande e pieno di gioia.
    Francesca

    RispondiElimina
  2. @Fux: sono tutte cose che penso e ti "divido" volentieri con gli altri...anche se sono un po' gelosa ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Gemma! anche io ho scoperto da un po' il blog di Francesca e fa delle cose bellissime!! ma anche tu del resto!!

    RispondiElimina
  4. ma è davvero carinissimo questo beautycase....e poi la federa interna è un tocco di simpatia alle porte dell'autunno! complimenti alla sua creatrice.

    RispondiElimina
  5. Gemma grazie per averci segnalato questa bravissima creatrice, inutile dire che sono subita saltata sul suo blog trascinata dal tuo entusiasmo e da questo meraviglioso beauty e... che ho scoperto!?! C'è da rifarsi gli occhi!

    Passiamo a noi adesso, intanto ti faccio gli auguri sfacciatamente in ritardo (sono state due settimane di fuoco queste passate e blogspot non l'ho visto nemmeno in sogno!), poi ti do il benvenuto nel gruppo delle "Bigshottiane" folli, ti divertirai pazzamente con questa magica macchina, vedrai! Infine tanti complimenti per la card, è adorabile

    Hugs,
    Elena

    RispondiElimina
  6. ciao Gemma!!! Benvenuta nel clan ...ogni tanto ti capiterà di vedere una fustella e di pensare.... Questa mi serve per forza !!!!! :)) grazie per la segnalazione, vado a fare un giro anch'io. La card e carinissima!! Mi piacciono molto le "doppie" foglie, hai avuto una bellissima idea e trovo stupendi anche i fiori della confezione !!! Hai usato una fustella (!) o li hai fatti a mano . Belli !!
    Buona settimana!
    Giusi

    RispondiElimina
  7. Anch'io ti faccio i complimenti per la card e la confezione e come Giusi sono curiosa di sapere se hai utilizzato una fustella per quei bellissimi fiori. Li adoro!!!!
    Il blog di Fux lo conoscevo già e sono d'accordo nell'affermare che sia bravissima nonchè disponibilissima ogni qual volta le si chieda un'informazione.
    Un abbraccio Maela

    RispondiElimina
  8. @Margiù e Maela: i fiori sono opera delle mie manine ;) Tempo fa avevo fatto una ghirlanda fuoriporta con questi fiori, se vi va di dare un'occhiata la trovate nelle etichette qui a destra. Ciao!

    RispondiElimina
  9. ma che brava Francesca!!!! ma anche le tue creazioni non sono da meno bravissimeeeeeeeee!!!!!! ^^ un grosso abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Benvenuta nel club delle appassionate della Big Shot!!! Vedrai che più la usi e più la useresti, io in particolare sono appassionata di alfabeti e numeri!!!! ;D e poi ha molteplici utilizzi... Il biglietto che hai fatto è carinissimo ed anche il pacchetto non scherza!!! ;D Presto mi farò un giro nel blog fux. Un abbraccio e a presto, Laura

    RispondiElimina
  11. Cara Gemma sono felice per te per per la grande BIG SHOT!!!
    E' fantastica...peccato che dalle nostre parti non ci sono tanti negozi che vendono le fustelle.
    Aspetto con ansia l'11-12-13 novembre, FIERA DEL CREARE...li si che si trova di tutto.
    non vedo l'ora e tu?
    Complimenti per tutti i tuoi bellissimi e curatissimi lavori.
    A presto e grazie di cuore per le tue visite e per i tuoi commenti sul mio blog.
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  12. Questi scambi sono davvero belli! Brave blogghine!!!

    RispondiElimina
  13. Carissima Gemma, sei dolcissima e bravissima! Conosco Francesca grazie a Vale, anche se mi occupo più di cucina, mi piace tantissimo curiosare i vostri lavori, purtroppo non riesco ad essere presente quanto vorrei. Ti ringrazio tantissimo perchè invece tu vieni sempre a trovarmi e ogni volta mi riempi di complimenti. Wow che bel regalo, la mitica Big Shot, a una vera creativa non può mancare! A me manca, ma fortuna che ho la sorellina che ne è munita ;) Un abbraccio Liz

    RispondiElimina
  14. Che bel regalo hai ricevuto!!!! Ma devo dirti che la tua card e anche la confezione che hai realizzato sono carinissimi!!
    Hugs, Giò

    RispondiElimina
  15. @Sara: grazie!
    @Nuvolina: in effetti per ora l'ho usata poco perché la vedo ancora come "il sogno", quasi con la paura di rovinarla..ma presto mi rifarò ;)
    @Valentina: non avere negozi vicini è una bella noia... Aspetto con ansia novembre per andare alla Fiera e rifarmi gli occhi!
    @Elena: concordo, davvero belli :)
    @Liz: grazie delle belle parole che mi hai scritto!
    @Giò: eh già, la Big Shot è davvero una bella soddisfazione! Sono felice che i miei lavori ti siano piaciuti, grazie!

    RispondiElimina
  16. Ultimamente la big shot sta' spopolando e comincio a capire perche' se con lei si riescono a fare tali meraviglie......... L'uccellino e' delizioso e per quanto mi riguarda, non stanca mai!

    RispondiElimina
  17. Bellissimo il regalo che hai ricevuto e anche quello che hai realizzato tu.... Brava Gemma!!
    Mi piace tantissimo la tua card (la Big shot funziona benissimo, vedo ^___*) e anche i fiori di carta e anche i gessetti! Complimenti davvero!
    Un abbraccio...
    Dona

    RispondiElimina
  18. in riferimento al tuo commento....come ti capisco per i taglietti sulle mani...uhhhh che odiosi!!!! e non ci sono guanti che tengano...il freddo secondo me non c'entra nulla.....ci deve essere una sorta di "virus" che attacca le mani!! hi hi hi hi
    Bacioni
    Lilly

    RispondiElimina
  19. La card è venuta proprio bene, non credo che il nero sia troppo violento e anche i fiorellini sulla confezione mi sono piaciuti.
    Ciao Mara

    RispondiElimina
  20. @Alessandra: come si nota, l'uccellino non stanca neanche me ;)
    @Dona: grazie!
    @Lilly: vedo che sei "vittima" anche tu...
    @Mara: grazie per avermi rassicurato sul nero! Quando ho visto l'effetto mi sarei messa a piangere, ma se secondo te va bene così tiro un sospiro di sollievo! :)

    RispondiElimina
  21. Ciao dove hai trovato gli stampi x i gessetti a forma di giglio? Grazie

    RispondiElimina