sabato 1 ottobre 2011

Biscotti e favor boxes

Buongiorno!
Avete già organizzato il vostro fine settimana? Io sono pronta per andare a festeggiare il mio compleanno con gli amici in un agriturismo/ristorante immerso nel verde. Per l'occasione ho preparato dei favor boxes da donare agli invitati. Cosa serve? Fate un semplice biscotto di pasta frolla con delle gocce di cioccolato


...bé, tanto vale farne più d'uno e confezionarli con del cellofan e, con della rafia, chiuderli a caramella


 Ecco, la parte dolce è pronta, ora ci vuole un bel favor box che li contenga! 


Che ne dite, vi piace? Allora facciamo altri favor boxes per tutti gli amici e mettiamoci dentro i biscotti confezionati. 


Tutto è pronto, ora non rimane che metterli in una borsina e consegnarli! 
Se anche a voi piace questa scatolina, potete trovare il template qui, dalla vulcanica Alessia. Non trovate che sarebbero perfette anche come bomboniere, magari per una nascita?
Ora corro a prepararmi, non posso fare aspettare i miei amici! 

17 commenti:

  1. Mi piace tantissimo questa idea, sono sicura che i tuoi amici saranno molto contenti di ricevere questo dolce pensiero :) Ti faccio tanti tanti tantissimi auguri! Buona serata e un abbraccio Liz

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea...e tanti Auguri!!!!!

    RispondiElimina
  3. che belle queste favor boxes cara gemma molto delicate e chissá che buoni i dolcetti
    grazie sempre delle tue visite molte gradite a presto
    xoxo BA

    RispondiElimina
  4. Ciao cara
    che belle queste favor boxes.... e i biscottini... mhhh sembrano proprio golosi!!! =)))
    Un abbraccio
    Sadia

    RispondiElimina
  5. Beh allora buona giornata!!! E chissà che buoni i tuoi biscotti......
    Lilly

    RispondiElimina
  6. @tutti: mi sa che ho messo la voglia a qualcuno di fare questi favor boxes... ;)
    La giornata è trascorsa bene, grazie!

    RispondiElimina
  7. wowwwwwwwww che meraviglia!!! ti sono venute magnificamente e poi è un gesto molto bello pensare di regalare i tuoi favolosi biscottini! gnam gnam...ma ti sono avanzati un po per me???? :D a proposito della tua domanda..si le calzine a rete le ho fatte a mano libera con un pennarellino dalla punta di 0.5 mm a presto e grazie dei tuoi splendidi commenti ;D

    RispondiElimina
  8. Accipicchia! Ma tu hai pensato proprio a tutto! Sei strepitosa...fortunati i tuoi amici...e ancora tanti AUGURI!!!

    RispondiElimina
  9. Tanti auguri per il tuo compleanno, anche se un po' in ritardo! Che meraviglia il pensierino per i tuoi ospiti.

    Baci

    Giovanna

    RispondiElimina
  10. Buon compleanno! Verosimile

    RispondiElimina
  11. Grazie ancora per gli auguri e perché lasciate il vostro pensiero!

    RispondiElimina
  12. Ciao Gemma! quando ho visto questi favor boxes ho pensato sono fatte con la big schot...invece li hai fatti tutti a mano COMPLIMENTI!!! troppo carini, sono andata anche a vedere il template...ma ci fosse una bella fustella sarebbe più veloce :)
    Complimenti ancora, anche per la gentilezza che hai nei confronti dei tuoi fortunati amici.
    Ciao ciao a presto e ancora auguri
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  13. @Valentina: sicuramente con le fustelle si fa prima ma ti dirò che a me piace così tanto assemblare scatoline e favor boxes che non so se cederei... ;)

    RispondiElimina
  14. Carinissime... immagino che i dolcetti erano buonissimi... sono super golosa, adoro tutto quello che ha almeno un pò di cioccolato al suo interno... :D Tantissimi auguri per il tuo compleanno, un abbraccio, Laura

    RispondiElimina
  15. ...mi sono persa il compleanno...mi sono persa il post.... Sono bellissime !!!!! Grazie per il link ! Non oso pensare ai biscotti !!!!
    Buona giornata!
    Giusi

    RispondiElimina
  16. Ciao Gemma che piacere trovarmi qua, è un po che non ti commento e di questo mi scuso!!! Intanto Happy belated B-day!!!!!! Spero che i festeggiamenti siano andati bene..... visto i presupposti!!! Quei dolcetti hanno un aspetto così buonoooooooo..... mannaggia ho ingrassato un paio di etti solo a guardare. Le scatoline poi sono una chicca e i colori che hai scelto come sempre molti equilibrati e dolcissimi!!
    Un abbraccio e buonissima giornata!!!
    Giò

    RispondiElimina
  17. E' un bel modellino versatile, che si adatta a molti festeggiamenti.
    Bellissime queste scatoline... come il bel bigliettino che hai mandato a me ;)

    Ciao ciao, Gemma e ancora grazie.

    RispondiElimina