sabato 27 agosto 2011

Un po' di mare in borsa

Ben ritrovati!
Se state leggendo questo post significa che sono riuscita a programmarlo e che la mia pratica informatica sta migliorando ;)
L'estate è arrivata e in vista delle vacanze ho preparato una piccola agenda. Posso svelarvi un segreto (non lo è certo per chi mi conosce di persona...)? Io e la matematica non andiamo molto d'accordo e quando si tratta di fare conti, "questo lo devo a te ma tu a me dovevi quest'altro"...ecco, io cado in catalessi e chiamo altri in soccorso. A me i conti non tornano! Quest'anno ho deciso di correre ai ripari e ho realizzato un'agendina su cui segnare le varie spese, in modo che il mio fidanzato non sia costretto a fare mille calcoli. Volevo un'agendina che parlasse già da sola di mare, che quasi profumasse di salsedine...




Ho usato del cartoncino di recupero e l'ho rivestito con questa bella carta Stamperia che ricorda proprio tanto il mare e i suoi riflessi. L'agendina ha al suo interno un foglio (fotocopiato da un registro di carico) con due colonne con le nostre iniziali sotto cui scrivere le relative spese; visto che non potevo pensare che questa mia "creatura" durasse solo un'estate, ho attaccato il foglio con il nastro biadesivo in modo da poterlo poi staccare e sostituire :)


Per completare l'opera cercavo qualcosa per decorare l'esterno e ho trovato queste stelle: perfette! Ho applicato un leggero filo per cucire in cui ho fatto passare le stelle e delle perline trasparenti lasciandole libere di scorrere su e giù. I giochi di luce che producono quando ci batte la luce mi incantano come una bambina :)


Sono soddisfatta del risultato soprattutto perché ho ottenuto dei colori e dei riflessi che mi ricordano davvero il mare!

Nota: durante la vacanza sono stata "illuminata" su una correzione da apportare. Il foglio così come lo avevo posizionato faceva forza sulla parte rigida della copertina e non ero arrivata a pensare che bastava attaccarlo al contrario! Per fortuna il mio suggeritore è più lucido di me e mi ha consigliato questa piccola ma essenziale modifica. Grazie al cielo avevo attaccato il foglio con il nastro biadesivo e in un secondo ho rimediato all'errore (anche se non ho pensato a correggere anche le foto)!

Per soddisfare la curiosità di chi si sta chiedendo dove mi trovi adesso, vi lascio con qualche immagine della vacanza di due anni fa: il posto è così bello che ci siamo tornati!

Avrò rivisto questo spettacolo...


sarò su spiagge come queste...



e spero di aver ritrovato anche lui, appuntamento quotidiano...


e finirò le giornate con questo luccichio negli occhi


12 commenti:

  1. Ha funzionato. Si vede. Sei diventata un genio dei computer :)

    RispondiElimina
  2. Che bello!!!! Ma cara Gemma, quando torni? Mi mancano le tue visite e le tue parole....Spero stia andando tutto bene...Io quest'anno il mare l'ho visto solo da casa....
    Baci a presto,
    Lilly

    RispondiElimina
  3. Non svelare troppi segreti fra te e la matematica ;) Te la sei cavata EGREGIAMENTE con questo post programmato! Continua a vivere felicemente questi giorni di vacanza! A presto Daniela

    RispondiElimina
  4. ciao GEMMAAAAAAAAAAAAAAAAA che bella la tua agenda e che goduria l'Isola d'ELBA ti aspettiamo a braccia aperte! ci mancano i tuoi commenti e la tua presenza! buona vacanza e a preto!!!!!!! :D

    RispondiElimina
  5. Ciao.
    Per l'isola d'Elba non servono commenti...il posto è meraviglioso e parla da solo (ah...che invidia)!
    La tua agenda...molto gli somiglia: è veramente deliziosa e quelle stelline sono un tocco perfetto! Ha proprio i colori ed i riflessi del mare. Complimenti...come sempre!

    RispondiElimina
  6. raffinatissima,da copiare,
    ciao,fiorella

    RispondiElimina
  7. ciao ! adesso sono io che auguro buone vacanze a te ! la tua agenda sa di mare !!!! colori e riflessi splendidi !
    a presto
    Giusi

    RispondiElimina
  8. Allora sei dalle mie parti. Direi che hai scelto proprio il periodo adatto, verso la fine di agosto l'isola inizia a svuotarsi. Buon divertimento! (Verosimile)

    RispondiElimina
  9. Che bello tornare e trovare tutti i vostri commenti! Grazie per aver mantenuta "viva" la Cascina e per i vostri auguri di buone vacanze!

    RispondiElimina
  10. Bellissima idea Gemma, questa agendina per segnare le spese sarebbe utilissima anche a me! l'effetto che volevi dare ti è riuscito benissimo, da veramente l'effetto del mare!

    Stupende foto, beata te! Poi vogliamo vedere anche quelle di quest'anno!

    Un abbraccio, Fra.

    RispondiElimina
  11. utile il suggeritore:D
    ciao,fiorella

    RispondiElimina