sabato 2 luglio 2011

Prima Comunione - parte seconda

Buon sabato a tutti, come state?
Oggi qui minaccia di piovere (speriamo, magari rinfresca un po') e i miei propositi di fare le foto ai nuovi lavori svanisce nel nulla: vorrà dire che anche oggi mi dedicherò interamente a creare, creare e ancora creare! 
Prima di mostrarvi il "piatto del giorno" desidero ringraziare tutti coloro che mi seguono e mi lasciano commenti carini e le persone che, capitate qui per caso, lasciano comunque un pensiero: grazie!

Qualche post fa vi avevo mostrato una delle card preparate per la Comunione di mio nipote [no, non lo chiamo "nano", ma solo per questa volta ;)] ed oggi finisco la serie presentandovi le altre. 
Cominciamo dalla card più classica che accompagnava il regalo della nonna, ovvero della bis-nonna del festeggiato


Cartoncino bianco come base, cartoncino effetto marmorizzato celeste e sopra due semicerchi ed un piccolo cerchio azzurri per creare il calice, simbolo per eccellenza della Comunione; in alto sopra il calice un cerchio bianco a rappresentare l'ostia con la scritta fatta con la penna oro. Mi sono limitata a creare un po' di riflessi sul calice con la penna gel bianca e la card è pronta!

Per i miei genitori, ovvero i nonni del festeggiato, mi sono sbizzarrita ed è nata lei


L'idea che mi ha guidato nella realizzazione di queste cards era quella di utilizzare dei simboli strettamente legati alla Comunione e così, dopo l'uva della prima card, ho pensato al calice e al grano. Non avendo timbri specifici (come al solito...) ho usato l'ingegno; ho utilizzato un piccolo timbro di un set che in origine sarebbe una foglia e l'ho usato per creare le spighe dorate, poi ho aggiunto i "filamenti" tracciando delle righe sottili con la penna oro. Eh, eh, ogni tanto qualche "colpo di genio" viene anche a me :))! Le spighe campeggiano su una base tonda, spessorata, con i bordi sfumati in oro e sotto ho aggiunto un passo del Vangelo che si legasse all'immagine, fissato con due fermacampioni anch'essi dorati


Che ne pensate, quale delle tre vi piace di più? 
Aspetto come sempre i vostri pensieri sperando che non siate partiti tutti per le vacanze, ma se fosse così...divertitevi!


9 commenti:

  1. Sono tutte belle, però dovendo scegliere, ti direi quest'ultima con le spighe, ti sono venute veramente bene e mi piacciono molto i colori tenui che hai usato.... Niente vacanze fuori per me, speriamo almeno tanto stamping!!!! ;) A presto, Laura

    RispondiElimina
  2. Carino il tuo blog, mi sono appena iscritta nei tuoi lettori fissi, ciao SILVIA

    RispondiElimina
  3. ciao favolose che dire sei una vera artista creativaaa ehheh io adoro quella con le spige di grano che mi ricorda la vera essenza della vita la semplicità!!! belle tutti e tre complimenti un grosso abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Bravissima Gemma, delicate ed eleganti, la tua vena artistica non si smentisce mai!

    Volevo ringraziarti per i tuoi ultimi commenti, sei troppo gentile e mi fai davvero ridere!
    Per quanto riguarda la libellula, praticamente gira nella scanalatura ricavata tra la finestra tonda e il cerchio shaker al centro...guarda qua: http://www.youtube.com/watch?v=bBOgJNHQneo, il meccanismo funziona in orizzontale, ma il concetto è lo stesso...se hai voglia di realizzarla ed hai qualche domanda, chiedi pure!
    Un abbraccio e non adularmi sempre, se no mi monto la testa!!!!
    Fra.

    RispondiElimina
  5. no non, cara gemma io ci sono... e ci sarò ancora per un bel pò!
    :(

    comunque mi piace tanto il secondo biglietto, quello delle spighe con frase del vangelo. lo trovo fine,originale e "compreso"... se così si può dire!
    buona serata
    emme

    RispondiElimina
  6. Che bello avere i bisnonni in vita...io non li ho mai conosciuti..è una bella fortuna!
    E complimenti per i tuoi lavori!

    RispondiElimina
  7. Eccomi! Ci sono anche io ^___*
    Che belle le tue card! Sono una più bella dell'altra e se dovessi proprio scegliere... bhe... quella con il grano è stupenda! Ma nache le altre, ripeto, non sono da meno. Bravissima Gemma!

    RispondiElimina
  8. @sississima e emme: benvenute!
    @Elena: eh già, la mia nonna tra due settimane compirà 99 anni :)
    @tutte: grazie e...anche a me, modestamente, piace il risultato della card con le spighe!

    RispondiElimina
  9. Ciao Gemma, complimenti, è un blog bellissimo il tuo! Ho trovato questi cartoncini per la prima comunione che mi sono piaciuti molto e dovendo fare un post per Blogmamma sull'argomento ho pensato di inserire la foto di quello con il calice. Scusami se non ti ho avvisato prima, ma ho fatto il post da un giorno con l'altro. Comunque ho inserito il link al tuo blog e se non desideri che venga messa la foto, dimmelo che la tolgo subito. Grazie ancora e un abbraccio. Lucia

    RispondiElimina