sabato 9 aprile 2011

Culla e fate

Buon sabato!
Oggi vi mostro la card creata per una bambina che domani compie un mese. La card per la nascita accompagnava un mazzo di fiori colorati per la neo mamma e un morbido doudou e un bavaglino buffo per la nuova arrivata.


Da più di un anno sognavo di "impossessarmi" di questo timbro Aladine e il mese scorso alla fiera a Genova, quando me lo sono trovato davanti, non ho resistito e me lo sono portato via con la soddisfazione tipica dei bambini che hanno appena ricevuto il giocattolo tanto desiderato!
Le fatine intorno alla culla sono timbrate su un tondo di cartoncino bianco a cui ho sporcato il contorno; dietro ho applicato un altro tondo con il contorno sagomato (che riprende il decoro della culla) ritagliato da del cartoncino lilla. Il tutto è incollato su un cartoncino rosa tenue tenue, adattissimo per l'occasione.
Inizialmente avevo timbrato con il nero ma il risultato era un po' troppo deciso, così ho optato per il color cacao: il risultato è sicuramente più delicato. Il timbro è colorato con le classiche, semplici matite.


Il timbro, come tutti quelli di questa ditta, è bellissimo e il risultato finale mi soddisfa appieno! Non trovate anche voi che sia un timbro bellissimo, così delicato e tenero? Ero in dubbio se separarmi davvero da questa card... ;)
Buon fine settimana!


13 commenti:

  1. Ciao
    che bella questa card cara... questo timbro lo adoro prima o poi lo acquisterò anche io!! =) e questo biglietto è dolcissimo e super delicato! =)
    un bacione
    Sadia

    RispondiElimina
  2. Ciao Gemma, hai ragione il timbro è troppo bellino e la card dolcissima!
    Conosco benissimo entrambe le sensazioni: riuscire ad avere un nuovo giochino tanto agognato e la dura separazione da una propria "creatura"...ma in fondo hai il timbro, no? Puoi rifarne quante ne vuoi! E' quello che mi dico sempre io!
    Baci, Fra.

    RispondiElimina
  3. molto delicata la tua card ideale per la bimba che compie 1 mese
    brava hai veramente fatto un bel lavoro
    xoxo BA

    RispondiElimina
  4. Bellissima card! Viene voglia anche a me di realizzare biglietti augurali, anche se mi mancherebbero tecnica ed esperienza! Bye Daniela

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte per l'apprezzamento!
    @Sadilla: il timbro è davvero bello, faccio fatica a non passare le giornate ad ammirarlo ;)
    @Franz: ...è il duro lavoro del creativo, sob!
    @Ba: sono contenta che il risultato sia delicato, era il mio obiettivo :)
    @Daniela: figurati se non ci puoi provare! Come vedi io lavoro con poche tecniche e pochissimi mezzi, l'importante è sbizzarrirsi. Con il tempo si migliora e si conoscono tecniche nuove ma...la tecnica non è tutto ;)!

    RispondiElimina
  6. Gemma che meraviglia!!!! Adorabile l'immagine che devo fare mia LOL e molto bello lo sketch che hai usato, fa risaltare perfettamente la bellezza del timbro.
    Felice giornata
    Giò

    @ il timbro con le case è "A Village" un background in legno della Hero Arts

    RispondiElimina
  7. Hai un blog molto bello e creativo. Ma fai una card così ad ogni mese della bambina? E cosa farai quando compirà il primo anno?

    RispondiElimina
  8. ohhhh è delicatissimo..... mi piace immaginare tutte quelle fatine intorno a una bimba appena nata

    RispondiElimina
  9. @Giò: grazie per l'apprezzamento tecnico e per l'informazione sul timbro :)
    @Vero: grazie per essere venuta a trovarmi! Tranquilla, la card era per la nascita e ho approfittato del compimese per postarla ;)
    @Bussola: infatti sono innamorata di questo timbro, se non si fosse capito...

    RispondiElimina
  10. Il biglietto è proprio bello e quel timbro è carinissimo, "fatato", è capitato spesso anche a me di faticare a separarmi da una creazione particolarmente ben riuscita, ma è molto più piacevole vedere le facce compiaciute e quasi incredule dei destinatari delle creazioni, sicuramente sarà questo l'effetto che ha fatto la tua card a chi l'ha ricevuta!!!! ;) Un abbraccio, Laura

    RispondiElimina
  11. delizioso biglietto! complimenti GEMMA! mi piace tanto!

    GRAZIE PER I TUOI SPLENDIDI COMMENTI un abbraccio a presto SARA

    RispondiElimina
  12. grazie gemma
    per le congratulazioni
    a presto
    xoxo BA

    RispondiElimina
  13. Ciao Gemma, nel mio blog c'è un pensiero per te...baci, Fra.

    RispondiElimina