sabato 16 dicembre 2017

Corona natalizia fuoriporta

Buona metà Dicembre!
Ebbene sì, la prima metà di Dicembre è passata e in un attimo ci ritroveremo a Natale! Io sono in ritardissimo con creazioni nuove e vecchie tradizioni...e l'ansia sale!
Almeno ho portato a termine un progetto: la corona fuori porta della quale vi parlavo nello scorso post.

Cercando ispirazioni su Pinterest, ho visto una corona che mi ha colpito immediatamente ed allora mi sono messa alla ricerca dei materiali per ricrearne una simile.
Incredibilmente ho trovato tutto quello che mi serviva in un negozio di cinesi (ma i materiali sono tutti italiani): una corona intrecciata per la base (dalla quale ho rimosso un cuore e una scritta bianchi, originariamente appesi all'interno) e dei ramoscelli con foglie verdi, piccoli melograni rossi e pigne vere.
Il nastro di yuta rossa con cui ho creato il fiocco, è un dono di mia mamma di un paio di anni fa.
Ed ecco cos'è nato:


Alla fine mi è bastato incastrare i rametti nella corona senza incollarli mentre il fiocco -la parte del nodo è ottenuta sovrapponendo un nastro dorato con stelle bianche- è legato con del filo trasparente.


Avete già pensato a cosa chiedere a Babbo Natale? Io vorrei che mi portasse un buon fotografo per riuscire a ritrarre meglio i miei lavori... ;)



Nessun commento:

Posta un commento