sabato 28 maggio 2016

Tutorial: un pendente per conservare un ricordo

Ben ritrovati!
Quest'anno è stata la mia prima festa della mamma; purtroppo Mauro non era presente ma mi ha fatto recapitare tre rose rosse. Quando hanno cominciato ad avere qualche giorno e a mostrare i primi segni di appassimento ho pensato che fosse un vero peccato buttarle... Così mi è venuta immediatamente -strano ma vero!- un'idea per conservarle.
Ho creato un pendente per farne una collana ed avere per sempre il ricordo della mia prima festa della mamma.



Tre cuoricini ricavati dai petali delle rose e che simboleggiano noi tre.
Sul retro, la data da ricordare (sulla quale in un secondo momento ho applicato il glossy perché la scritta non sbiadisca)...


Ho preparato un piccolo tutorial con una variante del pendente sopra, in modo che anche voi possiate conservare dei fiori dal significato speciale.


Ecco quello che vi serve:
-un tappo a corona
-un petalo del fiore che volete conservare
-un punch a cuore
-colla 
-glossy accents
-forbici o bisturi
inoltre
-big shot
-carta fantasia

Procedimento

1. Utilizzando la big shot appiattite il tappo a corona per renderlo come lo vedete a destra nella foto sotto


2. Tagliate dalla carta fantasia un cerchio delle dimensioni interne del tappo


3. Incollate il cerchio sul tappo e punchate il petalo


4. Incollate il petalo sulla carta e delimitatene i bordi con le forbici (o meglio con il bisturi)


5/6.Coprite il petalo con il glossy accents (per chi non lo conosce, il glossy è una specie di colla che serve a dare tridimensionalità e lucentezza)




Lasciate asciugare ed avrete un ricordo che rimarrà intatto nel tempo. L'idea di base è questa, poi potete sbizzarrirvi con mille varianti: una volta creato il pendente potete decidere di farne una spilla, una calamita, un abbellimento per un pacchetto regalo... Se avete dei fiori che cominciano a essere "vecchiotti", potete utilizzarli ugualmente scegliendo i petali più interni che sono gli ultimi a sciuparsi.

Spero che quest'idea vi piaccia e possiate conservare così tanti ricordi di momenti speciali!
Buon fine settimana!

3 commenti:

  1. Ecco, alle 01.11 della notte mi fermo a scriverti un commento e che succede? Linea interrotta, proprio mentre cliccavo su "pubblica"....arg... ma io sono dura e ci riprovo. Stavo riflettendo su quanto mi sento una capra (senza offesa per la capra si intende) perché spesso passo da qui di fretta, guardo, leggo e non commento, sempre per quella storia che il tempo stringe! Insomma, non ricordo neppure se ti avevo fatto i complimenti per la nascita di Bernardo... a te che sei sempre così carina e passi a trovarmi lasciandomi parole dolcissime! Scusa, scusa, scusa! E, tornando al post, avevo scritto che questa cosa del tappo è davvero geniale! Ufff... vediamo se adesso riesco a pubblicare il commento! Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea, interessante il tuo tutorial, me lo salvo... prima o poi ci voglio provare anch'io!!!
    Bravissima
    Ciao
    Robi

    RispondiElimina
  3. Intanto congratulazioni per essere diventata mamma, questi mesi di assenza dal blog hanno portato una magnifica novità a quanto pare, sono molto felice per voi. Come sempre, le tue idee sono molto interessanti e innovative. Il mio blog è sempre trascurato, ma mi sto cimentando in una nuova iniziativa, questa volta a quattro mani. Se vuoi passare per dare un'occhiata, ti aspetto! http://ourrosecottagegarden.blogspot.it

    RispondiElimina