sabato 4 aprile 2015

Nidi per le colombine pasquali

Buon sabato!
Oggi vi mostro le prime confezioni pasquali realizzate quest'anno. La prima è quella che ho regalato alla "maestra" che tiene il corso creativo che ho frequentato anche quest'anno.


Avevo già realizzato queste confezioni un paio d'anni fa e le ho fatte nuovamente perché le trovo davvero perfette per contenere le colombine. Ho decorato con una carta rosa a pois bianchi, un ovale scallop su cui ho timbrato i due coniglietti, due roselline fustellate con la Big Shot sporcate con il tampone d'inchiostro e del nastro di tulle in tono per chiudere la confezione.




Stessa forma ma decorazioni diverse per i tre fratelli che ho seguito/che seguo nelle loro avventure scolastiche: all'interno un piccolo nido di ramoscelli d'ulivo su cui poggia la colombina...


...all'esterno un rettangolo di cartoncino azzurro embossato a pois e i coniglietti su una tag appesa a del cordoncino panna.


La ricetta delle colombine è sempre la stessa, quella già collaudata; potete trovare la ricetta qui.



Per salutarvi, ecco la foto di uno dei due cerbiatti che l'altra mattina hanno pascolato a lungo nel prato sotto casa, uno spettacolo meraviglioso!


Auguro a tutti voi, lettori fissi, lettori occasionali e gitanti di passaggio una serena Pasqua!

5 commenti:

  1. Brava e veloce. Buone le colombine! Beati i fratelli! Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  2. Che amori queste confezioni... anche io ho fatto le colombe ma le mie confezioni erano molto più basic! ;)
    un abbraccio
    Sadi

    RispondiElimina
  3. Great article, Thanks for your great information, the content is quiet interesting. I will be waiting for your next post.

    RispondiElimina
  4. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda!!!! Anche io ho fatto queste scatolette per gli ovetti di Pasqua, se trovo le foto ci faccio un post!!!! D-E-L-I-Z-I-O-S-I
    Ciaoooo
    Dany

    RispondiElimina