sabato 6 dicembre 2014

Ghirlanda natalizia bianca e rossa

Bentornati!
Innanzitutto ci tengo a fare gli auguri alla Cascina che l'1 Dicembre ha compiuto 4 anni! Sembra davvero ieri quando l'idea di creare un blog si è trasformata nei primi, impacciati post... In questi anni ho imparato tantissimo dal mondo dei blogger, ho conosciuto (virtualmente e fisicamente) tante persone interessanti, calorose e piene di idee creative, ho vissuto esperienze che non avrei mai pensato di poter vivere mostrando le mie creazioni al pubblico...
Grazie a tutti coloro che mi seguono, a quelli che passano di tanto in tanto, a quelli che incrociano per caso il mio blog e...avanti per altri 100 anni!!

Come ho detto il tempo passa veloce e anche il Natale si avvicina a grandi passi! 
Questa settimana, durante il corso creativo, abbiamo lavorato con ghirlande e feltro e questa volta mi sono attenuta all'abbinamento bianco-rosso.



Una piccola ghirlanda di viticcio intrecciato (diametro di circa 16 cm), tralci rossi e fiori bianchi in feltro, bacche per il pistillo, roselline rosse e foglie in pannolenci, un nastro bianco a pois in tessuto non tessuto e cordoncino bianco e rosso per appendere la ghirlanda.


Quando ho cominciato a lavorarci sapevo già a chi l'avrei regalata: al mio babbo e alla mia mamma. Per consegnarla, ho semplicemente confezionato il tutto con della carta velina e il cordoncino usato anche per la ghirlanda. Ad accompagnare il pacco, una tag natalizia: la renna verde che era piaciuta alla mamma :)


Qui in Cascina c'è grande fermento e qualche elfo aiutante di Babbo Natale sarebbe ben accetto! ;)
Buon fine settimana di lavori natalizi!

5 commenti:

  1. effettivamente è molta carina! hai trovato qualche elfo?
    baci. Beatrice

    RispondiElimina
  2. Se non fossimo lontane volentieri fungerei da elfo! Buona continuazione e... aspetto le tue altre creazioni!!

    RispondiElimina
  3. Ciao carisima...adoro le ghirlande fuoriporta, adoro il rosso x natale...e la tua è bellissima.....
    Ti mando un grosso abbraccio virtuale e ti auguro un felice primo natale da sposina.......

    RispondiElimina
  4. Congrats for your creative blog, Gemma! Tanti Auguri!!!

    RispondiElimina
  5. Molto bella!!! Auguri per il tuo compliblog!!!!

    RispondiElimina