sabato 4 maggio 2013

Card in verde e...sorpresa!

Buon sabato!
Oggi vi mostro la card che ho preparato per il compleanno di mia mamma (anche se sono passati tre mesi...) alla quale piace il verde; mi sono sforzata allora di creare la card a partire da questo colore per me insolito. 


In realtà è una micro card che misura 8x6 cm. Per movimentare lo sfondo ho creato dei pois bianchi con la penna gel e al centro ho incollato un ovale con  timbrato un uccellino posato su di un ramo. Nella foto qui sotto si nota meglio il particolare del glossy accent usato per dare tridimensionalità all'ala e ad alcune foglie.


E ora cambiamo argomento. Tempo fa avevamo notato che la micia "randagia" che da circa un anno viene a mangiare da noi, aveva il pancione; una sera si è convinta a venire a riposare un po' sulle mie gambe e ad un certo punto ho sentito chiaramente i piccoli muoversi nella sua pancia :) Dal 19 marzo non si è vista più per tre giorni e quando è tornata era evidente che aveva partorito. In questo mese lei ha continuato a venire -da sola- a mangiare molto frequentemente e nei primi giorni si fermava pochissimo perché doveva evidentemente tornare da gattini appena nati.  Domenica scorsa la sorpresa: la micia ha portato da noi i suoi piccoli di circa 40 giorni! Abbiamo aperto la legnaia del forno che abbiamo sul terrazzo che ora è diventata la casa di tutti e quattro (e del gatto nero, babbo dei micini, che frequenta casa nostra anche lui da un annetto). Siete curiosi di vederli, vero? :)



Come avrete notato, il terrazzo è un disastro perché i gattini sono arrivati proprio mentre stavamo riordinando e i rami che erano stati potati sono diventati ormai la loro palestra giornaliera. Per ora i piccoli non si fanno avvicinare più di tanto ma ci stiamo lavorando ;)
Prima di salutarvi, vi ricordo che presto si apriranno le votazioni per il contest di Elena: rimanete nei paraggi e vi indicherò come poter votare i miei progetti (se vi va, ovviamente!)
Ciao a tutti!

9 commenti:

  1. La card è bella e micini sono un amore! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Bellissima card primaverile e stupendi i gattini. Ely

    RispondiElimina
  3. La card è molto bella e allegra, la famigliola di micetti un vero spettacolo. Buona domenica, Laura

    RispondiElimina
  4. Ciao, è iniziata la votazione per il contest...

    RispondiElimina
  5. Come ti dicevo sul mio blog, sappi che apprezzo molto quello che hai fatto con questa famigliola di gattini! E poi sono bellissimi, si possono vedere altre foto?

    Quando e' successo a me qualche anno fa, la micia clandestina e' rimasta incinta di nuovo nel giro di poco perche' stava ancora allattando e cosi' da avere un gattone maschio, ci siamo ritrovati con 12 gattini per casa.

    Se posso consigliarti, io ho chiamato una onlus animalista che e' venuta a prendersi le micette e a sterilizzarle {miglior regalo che puoi fare ad una femmina per evitare il randagismo, credimi}.

    Poi mi hanno anche aiutato a trovare una nuova casa a due di loro, anche se e' stato difficilissimo fare una scelta, credimi....

    Buona domenica, Alex

    RispondiElimina
  6. Questi micetti sono davvero tenerissimi e adorabili. Anche noi abbiamo tutti mici ex-randagi...per ora siamo a quota cinque! le femmine sono comunque state tutte sterilizzate come consiglia giustamente Alex qui sopra.
    Fai una carezza ai tuoi cuccioli anche per me
    un bacione, Loretta

    RispondiElimina
  7. So adorable the card you made for your mom! I love green and pink so I love it and guess your mom loved it too! The cat's family are gorgeous! LOve cats!
    Have a nice day!
    Hugs from Portugal,

    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. MA noooooo che belli.......sono davvero splendidi!!!
    Anche io da bambina avevo adottato dei gatti randagi che ogni giorno andavo a trovare poco lontano da casa.....
    Gli animali danno sempre grandi soddisfazioni.....
    Lilly

    RispondiElimina
  9. Sono bellissimi! Adoro anche il loro colore! Da qui capisco però che tu puoi tenerli, io no.
    In casa non è possibile, anche se a dire il vero, ho dormito con un persiano per qualche anno.
    Letteralmente dentro il letto...
    E cmq i miei 4 sono stati già tutti scelti da amici e parenti...almeno sono stata fortunata.
    Un bacio!
    Barbara.

    RispondiElimina