sabato 19 gennaio 2013

Il mio packaging di Natale

Buongiorno a tutti!
Finita la bella esperienza del contest, si ricomincia a pieno ritmo con le mie creazioni natalizie...anzi, per rimanere in tema, oggi vi mostro i miei packaging natalizi :)
Generalmente a Natale scelgo un tipo di confezione per i miei biscotti di panpepato e vario alcuni dettagli (prima tra tutti la grandezza) a seconda dei destinatari; quest'anno la voglia di provare tante presentazioni diverse mi ha portato a "sfornare" varie confezioni.
Cominciamo dalla presentazione più semplice ma -credo- d'effetto: un vasetto Ikea alto 10 cm decorato con un nastro natalizio, due coccole (le pigne dei cipressi), un rametto di agrifoglio e una pallina di platano dorata.



Per fratelli e amici ho creato una "sporta" -qui il template- in cartoncino rosso, abbellita su fronte e retro con spartiti natalizi (trovati su Pinterest), finestrelle a forma di stelle sui fianchi, pallina dorata e fiocco di organza verde.




Qui la foto che riporta la grandezza di queste confezioni (circa 19 cm).


Come favor box/segnaposti per amici invitati a pranzo alla fine di Dicembre, non potevano mancare i biscotti, ma in una versione diversa :)


Al posto degli spartiti, fanno la loro comparsa dei fiocchi di neve (ho creato lo stencil da un fiocco punchato) al centro dei quali ho applicato altri fiocchi più piccoli punchati su carta bianca glitterata per un effetto neve assicurato. Per completare il tutto, un fiocco argentato ed una striscia dell'immancabile nastro natalizio.


Ed ecco qui il cambiamento forse più importante: ho rimpicciolito le "sportine" e ora misurano solo 12 cm!


Per concludere, per gli amici del coro ho decorato dei sacchettini con manici, color avana, alti 9 cm circa: qui non poteva proprio mancare il riferimento musicale!


Per creare queste stelle ho utilizzato una fustella imprestatami da un'amica e per me, abituata a fare praticamente tutto a mano, è stata una vera pacchia! :)


Anche quest'anno è stato un lavoro impegnativo e, come al solito, mi sono ritrovata a finire le ultime confezioni il giorno della Vigilia, però sono contenta di aver provato tante soluzioni diverse e le reazioni di chi le ha ricevute sono state entusiastiche e questo è quello che conta maggiormente!
Voi quale di queste avreste voluto ricevere?
Buon fine settimana

12 commenti:

  1. molto molto belle e di sicuro effetto, è sempre un piacere ricevere dei regali impacchettati così!
    gloria

    RispondiElimina
  2. Le tue confezioni sono molto belle ed è bello anche che le personalizzi in base alle caratteristiche dei destinatari. Mi piace l'idea degli spartiti musicali.
    Un caro saluto
    Germana

    RispondiElimina
  3. ciao cara
    sempre bravissima e piena di idee!! =)
    un abbraccio
    sadi

    RispondiElimina
  4. Sei stata molto brava e hai usato tanta fantasia per le tue decorazioni. Non saprei sceglierne una, sono tutte bellissime. Ely

    RispondiElimina
  5. Complimenti Gemma, ottimo gusto perfette realizzazioni.
    Brava
    Robi

    RispondiElimina
  6. bravissima Gemma, immagino che avrai strabiliato i tuoi ospiti! ti faccio anche se in super ritardo gli auguri di buon anno e finalmente dotata di connessione posso ora guardarmi tutte le tue nuove creazioni e vado a sbirciare quelle che mi sono persa!
    Ciao
    Valeria

    RispondiElimina
  7. Complimenti per le splendide e originali creazioni!!! Baci e buona serata

    RispondiElimina
  8. Non saprei proprio quale scegliere, sono una più bella dell'altra.... ;-) A presto, Laura

    RispondiElimina
  9. Brava Gemma, belle le tue creazioni natalizie!!
    ciao,
    Veronica

    RispondiElimina
  10. ke meraviglie neravigliose!!!!!sto strabuzzando gli occhi!

    RispondiElimina
  11. Ciao Gemma!!!!
    Eccomi pronta a ricambiare al tua visita.....
    Sei proprio brava.......complimenti!!!
    D'ora in poi ti seguirò....
    A presto!!
    Claudia - Gli eventi di Claudia -

    RispondiElimina
  12. però che lavoro! io col packaging sono sempre pigrona ma mi sono ripromessa di impegnarmi di più!
    Kiki ringrazia per il complimento!
    ciao
    chiara

    RispondiElimina