sabato 15 dicembre 2012

Ghirlandine natalizie portatovaglioli

Buon sabato!
Con i primi addobbi è ufficialmente cominciato il periodo natalizio e, con lui, i primi pranzi con gli amici; per accoglierli degnamente e con pieno spirito natalizio ho preparato dei portatovaglioli con delle piccole ghirlande (circa 5 cm di diametro) che poi possono essere appese all'albero.


Anche per questo lavoro, pochi elementi: un nastro con la scritta Merry Christmas, un campanellino mignon, una piccola tag con l'iniziale del destinatario embossata in oro, due foglie di pungitopo in pannolenci e una perlina rossa come bacca. Carrellata completa!


Sono bastate queste ghirlande per rendere festosa la tavola apparecchiata!


L'ultima foto è dedicata alla ghirlanda appesa...non vi dico gli studi che ho fatto perché la tag ed il campanellino cadessero perfettamente "a piombo" al centro della ghirlanda ;)


Con queste ghirlande partecipo al contest Jingle Bells di Topogina.
Coraggio, mancano ancora diversi giorni prima di Natale, vedrete che riusciremo a finire tutto in tempo! :)
Buon fine settimana

10 commenti:

  1. Ma che bell'idea Gemma!! Questi porta tovaglioli sono un grazioso segna posto e regalo!! Bellissimi!!

    RispondiElimina
  2. Belliiiii... Un bel modo di regalare un ciondolino x l'albero e contemporaneamente addobbare il posto dell'invitato con qualcosa che poi resta come ricordo... Un abbraccio, Laura

    RispondiElimina
  3. Sei proprio da prendere ad esempio! Io avevo amici a cena nche ieri sera, ma non ho pensato alle decorazioni...stasera siamo noi invitati da amici, sono proprio curiosa di vedere se sono stati più bravi di me...sicuramente non come te!

    RispondiElimina
  4. bravissima!!
    idea veramente simpatica :)

    RispondiElimina
  5. sono davvero molto molto carine!!!! Buona Natale cara!

    RispondiElimina
  6. molto belle davvero. ciao. marta

    RispondiElimina
  7. Gli studi sono riusciti bene direi! La tag e il campanellino sono perfettamente centrati! Questi "lavori" richiedono un'attenzione matematica, che io pensavo di aver sepolto dopo il liceo... E invece, avevano ragione a dirmi mi sarebbe tornata utile! :D

    Belle le ghirlandine. Ho una passione per i campanellini.

    RispondiElimina
  8. Dolce Gemma, questi portatovaglioli sono deliziosi! se fossimo più vicine ti incontrerei per lavorare in sinergia e fare dei regali strepitosi!!
    spero di venirti a trovare durante il we se farai qualche altro post, cmq sappi che verrò a sbirciare, magari anche col telefono (anche se poi non mi fa commentare, sigh)!
    intanto un grande abbraccio e un grande augurio di buone feste
    SMACK!
    :))
    Valeria

    RispondiElimina
  9. Deliziosi e originali! Brava!
    Tanti auguri di buone feste!
    Robi

    RispondiElimina
  10. Mini ghirlande personalizzate... Sei geniale!!! =D

    RispondiElimina