sabato 24 novembre 2012

Candele natalizie

Buongiorno!
Prosegue la carrellata dei lavori natalizi ed oggi è la volta di un oggetto che a Natale non può proprio mancare: la candela.


Ho abbellito queste candele con degli angioletti suonatori e canterini; ve li faccio vedere un po' più da vicino così potete ammirarli in tutto il loro splendore. 


Oltre alle candele piccole, ne ho preparate anche due più grandi e mentre sceglievo i motivi con cui decorarle, ho scoperto con grande gioia che gli angioletti esistevano anche in versione "maxi"! 


Per la confezione ho pensato ad una coroncina di piccole pigne incollate su del cartone...



e per finire ho chiuso tutto nel cellophane con il cordoncino bicolore.


Avete notato qualcosa di nuovo? Eh già, per l'occasione ho creato delle etichette molto semplici ma il cui effetto mi piace molto: voi cosa ne dite?
Con queste candele partecipo al Christmas Time di Topogina.
Vi ricordo che il mercatino di Natale Piccole Zucche si terrà a Murta (Genova) sabato 1 Dicembre (pomeriggio) e domenica 2 Dicembre (mattina e pomeriggio); troverete lavori di tutti i tipi -potete guardarli qui- realizzati da tante creative che hanno aderito all'iniziativa. Mi raccomando, partecipate numerosi e contribuite così alla manutenzione e all'ampliamento dell'area giochi del paese!

Qualche giorno fa ho ricevuto da Giò questo premio, "riconoscimento per ogni blogger per il suo impegno a trasmettere valori culturali, etici, letterari e personali"


Nel ringraziare di cuore Giò per aver pensato anche a me, premio a mia volta i seguenti blog (in rigoroso ordine alfabetico, come sempre)
Where is the Wonderland?
Ovviamente la lista sarebbe più lunga ma ho optato per "pochi ma buoni" in modo che riusciate a visitare questi blog, se ancora non li conoscete.

Prima di salutarvi ho deciso di dividere con voi un momento della Sagra della Zucca alla quale sono stata sabato scorso: possiamo dire che è stato il momento clou, l'apice, l'atto che ha reso questa giornata perfetta... ;)


Lo dico sempre che basta poco per rendermi felice!
Ora, ditemi quanti di voi non avrebbero fatto altrettanto, la tentazione era troppo forte! Se poi state pensando che voi non l'avreste mai fatto...bè, non sapete cosa vi siete persi! Inutile dire che la carrozza era lì giusto a questo scopo e che l'unica difficoltà che ho riscontrato -oltre a far rispettare il proprio turno alle bambine in coda ;)- è stata convincere il fidanzato a farmi la foto: non so perché, diceva di vergognarsi. Mah, chi li capisce, questi uomini?! ;P
Ho aggiunto lo stemma col foto ritocco, mi sembrava che fosse perfetto per questa carrozza :)
Vi auguro un fine settimana pieno di piccole cose che vi diano felicità!

22 commenti:

  1. Ciao Gemma! Grazie mille per il premio :)
    Bellissima la foto in carrozza!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissima nella zucca! :D Ti ringrazio per aver pensato a me Gemma! Buon fine settimana! :)

    RispondiElimina
  3. ma sono davvero belle,ottime da regalare. bravissima come sempre
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. Ciao cara! Come hai incollato gli angioletti? L'anno scorso io mi sono cimentato con i timbri e le candele, ma è stato un flop! Ho rovinato la candela con l'embosser :D
    Molto professional, invece, la tag col nome della Cascina!

    Carinissima la foto con la zucca (tra l'altro, io l'adoro, la zucca). Non capisco nemmeno io perché gli uomini siano così timidini! :) Non si poteva rinunciare ad un'occasione così!

    RispondiElimina
  5. Belle queste candele! Anche io mi ero cimentata come Sara m è stato un fiasco! Ci sveli il tuo segreto?! :-D Adoro le zucche, ne ho presa una vera e piccina ad Halloween ed ancora sul tavolo in cucina e.....sopravvive! Speriamo si secchi bene! La foto della carrozzucca personalizzata con lo stemma è bellissima! Sti fidanzati!! Però alla fine te l'ha fatta la foto!!! :-D

    RispondiElimina
  6. ciao
    belle le candele. Il festival della zucca deve essere stato bellissimo.

    RispondiElimina
  7. Ciao Gemma, grazie assai per il premio. Onorate davvero. E complimenti per le candele. Brava come sempre. Un abbraccio. Il trio.

    RispondiElimina
  8. Ciao Gemma, grazie assai per il premio. Onorate davvero. E complimenti per le candele. Brava come sempre. Un abbraccio. Il trio.

    RispondiElimina
  9. ciao,
    mi piace il tuo blog per la creatività e la manualità che hai..
    se hai voglia di passare da me sei la benvenuta nella mia cucina di Profumi di Pasticci
    Buona giornata
    anna

    RispondiElimina
  10. Bellissime queste candele!! Faranno sicuramente un figurone!!
    Ma cosa intendi per; iscriverti al mio blog? intendi diventare follower?

    RispondiElimina
  11. Una splendida idea-regalo!!! Bravissima, baci e buona serata

    RispondiElimina
  12. Che carine!!!! Sono davvero deliziose!
    Un Abbraccio,
    Lilly

    RispondiElimina
  13. Cara principessa, hai fatto delle candele graziosissime ,sono sicura che avranno un successole al mercatino, sono un pò troppo lontana per farmi un giretto lì, ma seguirò con gioia il tuo blog.
    Maddalena

    RispondiElimina
  14. Le tue candele sono deliziose! Complimenti e buona giornata
    Robi

    RispondiElimina
  15. Wow! Gemma, hai avuto un pensiero bellissimo! te lo dico a nome di tutto lo staff di Valdafrica (io come segretaria). Per noi significa tanto, significa avere un pezzettino in più di visibilità e tutto aiuta a raggiungere i nostri obiettivi! Grazie di cuore anche dai bambini del Burkina! Appena ho un attimo vado a fare il post per ringraziarti!

    RispondiElimina
  16. Immagino il tuo NATALE e chiudo gli occhi!!
    Serenità,pace,e tanta dolcezza!
    è questo che esprimono le tue creazioni ogni volta che passo di qua!
    un forte abbraccio mia cara e grazie sempre per i tuoi commenti così affettuosi!
    Chiara

    RispondiElimina
  17. L'idea delle candele e' strepitosa..... Trovo l'iniziativa benefica un atto di grande umanità .... E tu nella zuccona sei simpaticissima

    RispondiElimina
  18. L'idea delle candele e' strepitosa..... Trovo l'iniziativa benefica un atto di grande umanità .... E tu nella zuccona sei simpaticissima

    RispondiElimina
  19. haha, Gemma, mi stavo perdendo il tuo ritratto in zucca fatata! bellissimo, proprio come le tue candele che sono una dolce nota natalizia! :-)
    un dolce saluto
    Valeria

    RispondiElimina
  20. ma che belle queste candeline!
    le immagini sono super dolci e carine!
    perffette, stupende, meravigliose!

    un bacione!
    Alby

    RispondiElimina