sabato 4 agosto 2012

Un invito particolare

Bentornati!
In questo periodo sono alle prese con un po' di idee per vari progetti, ma ancora non ho niente di definitivo da mostrarvi per cui colgo l'occasione per farvi vedere un invito preparato l'anno scorso. Prima, però, vi devo spiegare l'antefatto :)
In una località qui vicino c'è un agriturismo molto carino, immerso nella quiete, dove si mangiano piatti buonissimi e genuini fatti con i prodotti locali, serviti da un proprietario gentile e che ti fa sentire a casa: insomma, un bel luogo rilassante dove pranzare e passare del tempo insieme alla famiglia o agli amici. Proprio grazie agli amici ho conosciuto questo agriturismo e, dopo esserci stata diverse volte ed averne decantato le lodi a casa, i miei genitori hanno cominciato ad essere "invidiosi" ;) Più volte hanno detto di volerci andare ma non hanno mai fatto il primo passo, allora...l'ho fatto io! Un giorno ho prenotato per loro e per comunicare la cosa ho preparato un invito dall'aspetto formale ma in realtà un pochino ironico.


Ho utilizzato un cartoncino blu sul quale ho applicato due rettangoli con i nomi dei miei genitori e l'ho chiuso con uno spago bianco.
Il cartoncino è piegato in tre parti: la parte superiore riporta la "formula" dell'invito, la parte centrale la data, l'ora ed il luogo e l'ultima parte in basso le indicazioni per raggiungere l'agriturismo. 
Tutte le scritte sono stampate al computer in una tonalità di blu che riprende quella del cartoncino.


Volevo annunciare questa giornata speciale in modo particolare, così ho rivisitato un invito classico in modo ironico: cosa ne pensate, vi piace? 
Inutile dire che anche i miei genitori hanno molto apprezzato il posto, quindi, se passate da queste parti vi consiglio di fare una sosta...però non spargete troppo la voce perché altrimenti il nostro posticino diventa troppo affollato ;)
Buon fine settimana a tutti voi!

6 commenti:

  1. Che brava e dolce figlia che hanno!! Hai fatto proprio una bella sorpresa! Noi per il pranzo di nozze andremo all'agriturismo Montecontessa, a Pegli, la conosci? Se ti piacciono posticcini tranquilli, con prodotti coltivati da loro (qui fanno i formaggi e il miele) te lo consiglio! I padroni di casa sono gentilissimi e alla buona! Ciao Iri

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la deliziosa e originale idea!!! Baci e felice giornata

    RispondiElimina
  3. Che bell'idea...cosa non si fa per i nostri amati genitori...Ma come si chiama questo posto...magari ci faccio un passo prima o poi!!!

    RispondiElimina
  4. Hola!!! bellissima e deliziosa idea ...complementi!!!
    un beso grande da Roma
    Anabella
    My Washi Tape
    xoxo

    RispondiElimina
  5. Che simpatico questo invito Gemma, un'idea davvero carina!

    Passassi da quelle parti...ci farei una capatina anch'io in questo posticino!

    Un abbraccio, Fra.

    RispondiElimina