sabato 14 luglio 2012

Borse estive

Buongiorno!
Oggi la Cascina è praticamente sommersa dalle nuvole e l'afa la fa già da padrona ma per risollevarci un po' il morale vi mostro l'oggetto dello scambio per la seconda tappa del Sal organizzato da Alessandra. Partiamo...dalla fine! 


Avete indovinato qual era l'oggetto dello scambio?


Eh già, questa volta bisognava realizzare una borsa estiva, da mare e questa è la card che ho realizzato per Giusy, la mia abbinata. I colori riprendono quelli della borsa, il motivo dell'embossatura richiama il motivo della cotonina ed il charm a forma di borsa, per di più rossa, era perfetto per l'occasione! Inutile dire che anche questa volta trovare questa piccola borsa è stato assolutamente un caso :)
Il messaggio per Giusy è stato scritto direttamente sul retro di questa card/tag, ovviamente con una penna rossa.
Bene, ora passiamo alla borsa vera e propria creata per la mia abbinata. Vi do un indizio: come sfondo per fotografare la card ho usato la cotonina utilizzata per la borsa...


Non essendo particolarmente brava con ago e filo (diciamo pure che non so neanche da che parte si utilizza la macchina da cucire...e non è una battuta...), questa tappa mi faceva un po' paura ma allo stesso tempo mi incuriosiva, così quando, cercando sul web qualche tutorial, ho trovato quello di Vannalisa, sono rimasta affascinata e ho deciso di provare. Mi piaceva l'idea di utilizzare la iuta e il progetto mi sembrava originale e carino. Ovviamente "santa mamma mia" ha avuto un ruolo determinante nella realizzazione, ma questo fate finta di non averlo letto... ;)
All'interno c'è una pratica taschina e per abbellire l'esterno della borsa ho applicato delle perline e degli charms a fiorellini, in perfetta sintonia con la stoffa.
L'unico "difetto" di questa borsa è che è un po' piccina per lo "scopo" di questo scambio, cosa che si poteva capire dal cartamodello, ma vi ho detto che non sono decisamente portata per il cucito... Spero che a Giusy sia piaciuta ugualmente e poi se va al mare portandosi dietro solo la crema e un paio di occhiali da sole questa borsa è perfetta! ;)

Bene, siete curiosi di vedere cos'ha fatto Giusy per me? Una bellissima borsa sui toni del verde con applicazioni all'uncinetto. Come le ho detto quando ho ricevuto il suo pacco, era da tempo che pensavo di comprare una borsa come questa e lei...mi ha letto nel pensiero!


Ma avete visto che lavoro? E quanti tipi di fiori! Senza saperlo ci siamo dedicate entrambe ai fiori, anche se in modi diversi...quando si dice il caso! Il mio fiore preferito è quello in basso a destra, con tre petali: non trovate anche voi che sia il più "indifeso" di tutti? :) 
Per mostrarvi meglio la borsa, ho fatto le foto sdraiandola, ma in questo modo la rete risulta un po' "scomposta": vi garantisco che è solo colpa della posizione perché in realtà cade perfettamente.
Purtroppo Giusy non ha un blog per cui non possiamo curiosare i suoi lavori e, a giudicare da questa borsa, forse farebbe bene a considerare l'idea di aprirne uno, voi cosa dite? :)

Ora non rimane che sperare che torni presto il sole per poter andare al mare sfoggiando la mia borsa nuova!
Buon fine settimana

14 commenti:

  1. ...sono entrambe deliziose!!!!Io adoro cucire borse,ma non avendo la macchina a casa mia ho dovuto acquistarne una per la mia abbinata,baci e complimenti!

    RispondiElimina
  2. carine!!! quella verde la preferisco... è il mio colore preferito!!!
    Grazie per l'invito!
    Bacioni e buone vacanze

    RispondiElimina
  3. Sono bellissime queste borse! Bravissime ad entrambe!
    La tua con la juta è fantastica (adoro questo materiale!!) e sono sicura che la tua abbinata sarà stata contentissima! Anche quella che hai ricevuto tu è molto bella con questi meravigliosi fiori all'uncinetto... Complimenti!!!
    E..
    Si si... hai proprio ragione... Giusy dovrebbe aprire un blog! ^___*
    Sarebbe un piacere guardare i suoi lavori..
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
  4. Brave! sono bellissime le borse che vi siete scambiate!!!

    RispondiElimina
  5. proprio bravissime! queste borse mi piacciono entrambe, avrei proprio un sacco di occasioni per metterle!
    ;-))
    ciao Gemma
    Valeria

    RispondiElimina
  6. Ciao Gemma, che bei lavori! Complimenti

    RispondiElimina
  7. Per essere la prima volta che ti dedichi al cucito, hai fatto centro! Bella l'idea della cotonina che riveste e completa la juta! Anche la borsa che hai ricevuto è molto carina: Giusy è davvero brava :-))
    Bye bye

    RispondiElimina
  8. Splendide queste creazioni, dei veri capolavori!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Ciao Gemma, complimenti per la tua borsa! Sono contenta che il mio cartamodello ti sia servito così bene ;-)
    Vannalisa

    RispondiElimina
  10. Grazie per la visita e complimenti per le borse!

    RispondiElimina
  11. Ma mi giro un attimo e ti metti a cucire borse?
    E non borsette rettangolari, come da ABC, ma una vera e propria borsa!!
    Bellissima la tua e bellissima quella che hai ricevuto!!
    Complimenti.
    Un abbraccio.
    Manu

    RispondiElimina
  12. Anche con ago e filo sei bravissima e la tua card è splendida come sempre!!
    le vostre borse sono meravigliose!! super complimenti ad entrambe!
    un bacione
    chiara

    RispondiElimina