sabato 21 aprile 2012

Ricci, tartarughe e colori

Buongiorno!
So che state pensando "ci farà vedere conigli anche oggi"...e invece no! L'ondata dei conigli è finita, almeno per il momento ;)
Pare che la primavera quest'anno si faccia desiderare più del solito e allora cerchiamo di invogliarla noi con un po' di creazioni colorate!
Un paio di anni fa uno dei nani è stato sottoposto ad un piccolo intervento e allora ho creato per lui una card di pronta guarigione colorata e primaverile


Ho utilizzato la carta La tortue et le hérisson-2 della Toga ritagliandone i soggetti e incollandoli sullo sfondo quadrettato. Per dare un'ulteriore tocco rustico alla card ho disegnato delle finte cuciture con la penna gel verde glitterata lungo il bordo e a tenere le "toppe". Qui sotto potete notare il fiore in 3D.


Alla card ho unito una piccola confezione di caramelle colorate abbellita con la stessa carta ed ecco il risultato della card e del sacchettino abbinato


Già che c'ero ne ho preparate altre due per gli altri nani: ecco le confezioni al gran completo (indovinate qual è quella destinata alla nana...)


La carta che ho usato è molto carina, così colorata e piena di soggetti diversi e creare con lei qualcosa di bello e allegro è davvero facile!

Desidero ora ringraziare Nuvolina che mi ha assegnato questo premio


Le regole che il blog deve rispettare per aggiudicarsi questo premio sono:
1) è aggiornato regolarmente;
2) mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive;
3) favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori;
4) offre contenuti ed informazioni utili e originali;
5) non è farcito di troppa pubblicità
Ricevere un premio fa sempre piacere e questo mi rende particolarmente felice per le belle motivazioni con le quali viene assegnato: grazie Nuvolina! Questa volta lo assegno a tutti i blog che seguo e che continuano a ispirarmi e a farmi riempire gli occhi di cose belle.

Un'ultima nota importante: scrivendo questo post e andando a guardarne altri già pubblicati, mi sono accorta che in tanti, troppi post passati le foto hanno subito dannose modifiche per cui risultano inguardabili.
Penso che il "merito" sia delle nuove modifiche apportate da Blogger e spero sia solo un problema momentaneo e si aggiusti da solo perché se così non fosse vorrebbe dire risistemare tutto, post per post, a mano! Se vi capita di guardare qualche mio post passato e trovare delle foto "rovinate" vi prego di farmelo sapere in modo che possa monitorare la situazione. Benedetto Blogger! :(
Buon fine settimana!

7 commenti:

  1. l'abbinamento card caramelle e' veramente originale, w la primavera che ti fa fare queste cose carinissime!
    ps. per blogger ti avvisero' senz'altro, adesso xo' mi hai messo la pulce nell'orecchio...vado a vedere i miei post.. ;)
    ciao
    Valeria

    RispondiElimina
  2. BELLISSIMO PROGETTO!!!!!!!!! :) ORIGINALE!!!!! sei bravissima

    RispondiElimina
  3. Bellissima la card e anche le confezioni delle caramelle. Io adoro questi lavori e per me sono degli ottimi spunti visto che, quando sono ospite da amici con bimbi, mi piace sempre portare un pensierino anche a loro. Basta veramente poco, ma la confezione fa la differenza :)
    p.s. sai che la sfida che mi hai lanciato è veramente tosta? ma non mi arrendo...
    Un abbraccio e a presto... si fa per dire, ma ormai mi conosci ;)

    RispondiElimina
  4. La mia sorellina...è arrivata prima!
    Cara Gemma mi piace molto, sia la card che le confezioni di caramelle, per i bellissimi colori.
    Anche i soggetti mi piacciono, adoro sia i ricci che le tartarughe.
    A presto e grazie per tutte le visite che fai sul mio blog, sei veramente tanto gentile.
    Valentina

    RispondiElimina
  5. Belli questi soggetti, il mio preferito è il riccio! Complimenti per il meritatissimo premio!

    RispondiElimina
  6. Complimenti bella card ,colorata e allegra! un saluto Scrap's Sister

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia questa card Gemma! Coloratissima e super dettagliata! Complimenti, mi piace davvero tantissimo! I ricci poi sono tenerissimi!

    Un bacione

    Ila

    RispondiElimina