sabato 28 aprile 2012

Candle card

Ben ritrovati!
Sabato scorso sono stata al matrimonio di un'amica e, non essendoci la classica lista, ho pensato di regalare agli sposi un candeliere. Al momento di pensare alla card per accompagnare il regalo...ho avuto, è proprio il caso di dirlo, un'illuminazione: una tea light card! Il concetto è lo stesso, con la differenza che il contenuto della scatolina questa volta è composto da due candele classiche. Ho temuto tutto il tempo di fare un pasticcio, dal momento che era la prima card di questo tipo che facevo e che ho dovuto "inventare" tutte le misure, ma alla fine è filato tutto liscio.
Vi presento la mia candle card!


I colori che ho scelto mi hanno suggerito di fare qualche foto anche con il bouquet di gigli ;)


Per la copertina ho ritagliato due ovali di dimensioni diverse con la Big Shot e poi ho voluto provare a tagliare anche il tulle e...gaudio, ci si riesce! Ho applicato il tulle tra i due ovali incollandone solo il centro in modo che rimanesse morbido e "libero".


L'effetto è molto bello e rende il tutto più elegante e perfetto per un matrimonio, velando anche leggermente il rosa/lilla dell'ovale di base. Al centro ho timbrato i miei inseparabili sposini Aladine.
La carta Stamperia che ho usato è la versione rosata di quella dell'agendina creata quest'estate: io la trovo bella in entrambe le versioni!
Ecco qui come si presenta l'interno della card



Sulla sinistra ho creato una tasca su cui ho riportato la data delle nozze -impreziosita con due mezze perle- e al cui interno ho inserito una tag su cui ho scritto il messaggio per gli sposi, sulla destra ho realizzato il contenitore con le candele, tagliato con la stessa Framelits usata nel resto della card e chiuso con un nastro dorato e un ciondolo a cuore (ho tagliato il nastro a coda di rondine solo dopo aver fatto le foto...)



Ultima foto per il retro con le iniziali degli sposi


Mi scuso per la quantità di foto ma non sono riuscita a capire se con PicMonkey c'è modo di fare i collage: chi conosce la risposta si faccia avanti.
Auguro a tutti voi che mi seguite con affetto ed entusiasmo uno splendido fine settimana!
A presto

20 commenti:

  1. Grazie per aver lasciato il tuo commento,ma anche il tuo lavoro è splendido! E adoro le carte che hai utilizzato in quello precedente!!!Sei una continua fonte d'ispirazione1 A presto, Maela

    RispondiElimina
  2. Ehi...questa volta hai davvero superato te stessa...E' stupenda.......spero che i tuoi amici abbiano apprezzato a dovere...
    Lilly

    RispondiElimina
  3. Fai sempre lavori molto eleganti.... questa card è bella e delicata. Buon fine settimana, un abbraccio, Laura

    RispondiElimina
  4. molto bella questa Card e anche l'idea del candeliere, li trovo molto eleganti, e poi sono romanticosi!! mi piacciono proprio gli abbinamenti di colori e tutti i dettagli!! Bellissima!!

    Per i collage non conosco quel programma... io utilizzo picasa... l'ho scaricato sul pc e ti selezioni le immagini e ti fai i tuoi collage!!

    Ciao!

    RispondiElimina
  5. Che card elegante e raffinata, bravissima!!!
    Grazie perchè passi spesso a trovarmi e apprezzi sempre i miei lavori, sei un tesoro!
    Ciao Giò

    RispondiElimina
  6. Lavoro stupendo e ricco di dettagli!
    Bravissima come sempre.
    Un abbraccio grande grande.
    Manu

    RispondiElimina
  7. Cara Gemma...ma che mega creazione...molto curata...e la tinta è stupenda.
    Detto questo...chiedi scusa per il numero di fotografie che hai messo?
    Ma io di solito ne metto il doppio o il triplo...
    Secondo me è una cosa positiva mettere tante foto...non credi?...DIMMI DI SI :) ti prego.
    Tra qualche giorno posto un tutorial con 50 foto :)
    Come la vedi????
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  8. Ma che bella questa card.. complimenti!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Gemma! Che bella la tua card con le candeline, molto elegante e curata in ogni particolare! Io non so usare il PicMonkey, a dir la verità è la prima volta che lo sento, ma non preoccuparti per la quantità di foto....anch'io ne pubblico sempre un sacco, lol!

    Con grande affetto, buona settimana, Fra.

    RispondiElimina
  10. raffinata,elegante come sempre!!
    adoro i tuoi bouquet di gigli,e adoro tutto ciò che esce dalle tue preziose manine!!
    un bacio grande
    chiara

    RispondiElimina
  11. Ma che meraviglia questa candle card .... Scatta pure foto così copiamo meglio.... non avevo mai pensato di tagliare il tulle ottimo consiglio. Grazie ancora Scrap's Sister

    RispondiElimina
  12. La candle card è stupenda! Gli sposi ne saranno stati entusiasti! Non avresti potuto pensare di meglio da abbinare ad un candeliere!
    Kiss

    RispondiElimina
  13. E' un lavoro bellissimo complimenti davvero!
    Non conosco il programma che hai nominato purtroppo.
    Un bacio
    Mari

    RispondiElimina
  14. Accipicchia! Hai fatto un lavoro semplice ma raffinato...complimenti!

    RispondiElimina
  15. Ma io lo conosco quel bouquet! :-) L'ho riconosciuto subito! E hai ragione, l'abbinamento ci stava! Bella card! Quando ho avuto a che fare anch'io con le candeline sono diventata un po' matta a capirmi con le dimensioni... Finisco anch'io per inventarmele sempre!

    PS: non conosco il programma che hai citato. La chiusura di Picnik (che avevo conosciuto grazie a te, tra l'altro) è stata una grave perdita! Ora sto cercando anch'io suggerimente sul programma da usare.

    A presto,
    Sara

    RispondiElimina
  16. Ciao Gemma!!!Bella la tua card! Per le foto vai su Picasa, si possono fare tante di quelle cose!!!

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia, Gemma... Mi piace tantissimo la tua candle card: colori stupendi... Ottima scelta! ^___^

    Il programma che hai linkato non lo conosco....
    Anche ioin genere per fare i collage di foto uso Picasa ^___*

    RispondiElimina
  18. Gemma questo candeliere è strepitoso!!! Mi piace il risultato e anche l'idea, bravissima!!! Rispondo qui, alla tua domanda, il fiorellino dei miei biglietti è in macrame'!!! Baci

    RispondiElimina
  19. E tu dici a me che sono una donna dalle mille risorse? Questa card è bellissima! Ricca di particolari e i colori che hai scelto mi piacciono moltissimo. Vedo che non sono la sola ad essermi picchiata con le misure ;)

    RispondiElimina