sabato 4 febbraio 2012

Il giglio fiorentino

Buon sabato gelato a tutti!
Qui il termometro segna -1° e in casa abbiamo 15°...in poche parole si gela! In effetti i tubi dell'acqua si sono congelati davvero e al momento siamo senza acqua calda, ma per il resto si sta bene ;)
Ieri era il compleanno di mia mamma e devo ammettere che non le ho preparato neanche un biglietto... :( Per cercare di limitare il danno, vi mostro quello che ho creato per lei l'anno scorso. Dovete sapere che i miei genitori (così come tutti i miei parenti) sono fiorentini e mia mamma è particolarmente legata alla sua città, così le ho preparato una card che ero sicura avrebbe apprezzato, dal sapore antico



Dopo aver tagliato il cartoncino ne ho stondato gli angoli all'interno per creare l'effetto "stemma", ho riportato il giglio (che poi ho embossato a caldo) usando uno stencil ed infine ho stressato un po' i lati e sporcato la superficie per dare l'effetto anticato. Ora in casa abbiamo un autentico stemma fiorentino!
Ne approfitto per ringraziare Betty che mi ha donato questo premio
e Irina che mi donato quest'altro premio

Grazie ad entrambe per aver pensato a me! Ci sarebbero alcune regole da rispettare ma questa volta sono "ribelle" e giro il premio ai miei affezionati lettori, a quelli che mi seguono da tanto e che continuano a farlo ogni settimana dimostrandomi il loro affetto ed il loro apprezzamento :)
Vi saluto aggiornandovi sulla situazione meteo attuale: il vento sta portando giù dai monti la neve e, visto le temperature, si sta fermando e comincia a imbiancare gli angoli più riparati: meno male che essendo sul mare il clima dovrebbe essere mite!
Buon fine settimana davanti a caminetti accesi, sotto calde coperte con tazze fumanti in mano!

14 commenti:

  1. Ma che eleganza questo biglietto.
    I colori e le carte lo rendono unico: complimenti.
    U abbraccio.
    Manu

    RispondiElimina
  2. Cara Gemma, freddolosa come sono,potrei morire con 15°in casa...come fai...tieni duro!!!
    Detto questo, complimenti per la tua card, ma povera mamma...neanche un bigliettino per quest'anno?...STO SCHERZANDO!!!
    Un abbraccio forte forte
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  3. Non riuscirei nemmeno a pensare, a 15°, mi sa che passerei tutto il tempo sotto le coperte! Buon fine settimana, Patty

    RispondiElimina
  4. ahhahhahhah per me questo post è caro visto che sono una forentina d.o.c adoro questa card e complimenti alla mamma piacerà sicuramente! bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  5. Ciao Gemma.. anche da noi fuori il termometro segna -1... ma non nevica... anzi per essere sinceri stamattina nevischiava ma poca roba...
    Bellissimo lo stemma che hai fatto.... Complimenti e anche se in ritardo... auguroni alla tua mamma!
    Un abbraccio freddoloso anche a te...
    Dona

    RispondiElimina
  6. Ti capisco.. noi siamo stati una giornata senza riscaldamento e siamo scesi a 14.4.. si congelava!!!
    La card è davvero bella ed elegante.. brava!!!

    RispondiElimina
  7. Complimenti!! questa card è davvero bellissima!! mi piace davvero un sacco!! beh noi qui non ci lamentiamo... fa freddo, ma nella norma... e neve?? chi l'ha vista???

    un caldo abbraccio!!

    RispondiElimina
  8. Anche io ho origini fiorentine, il mio cognome è Fantacci!! E abbiamo un cugino che è proprietario di una trattoria toscana di nome Mannori, nel centro storico di Genova, ci sei mai stata? La card che hai fatto è molto bella, sono sicura che le è piaciuta tanto!! Un bacione Irina

    RispondiElimina
  9. Ciao mia cara! Che bello tornare a scriverti dopo un po' che non ci sentiamo... Nel mio ultimo post meditavo sul fatto che non so da dove vengano molte delle persone con cui parlo! Ad esempio, tu di dove sei con quelle condizioni climatiche? Mi dispiace sia rimasta al gelo anche in casa :-( Qua da me, pur essendoci il gelo, freddo incredibile e ventaccio, ha nevicato pochissimo...

    Per quanto riguarda il giglio... Riporta con i ricordi al passato e dà l'idea dell'eleganza.

    A presto,
    Sara

    RispondiElimina
  10. bella questa card da sapore antico!!
    lo vedi?? c'é magia anche in lei!!
    un bacio grande cara gemma!!
    chiara

    RispondiElimina
  11. Davvero molto particolare la tua card, tua mamma ne sarà stata entusiasta...accidenti 15 gradi...brrr, non ci posso pensare!

    Un grande e caldo abbraccio, Fra.

    RispondiElimina
  12. ciaoo
    buongiorno
    della Turquia

    http://laracroft3.skynetblogs.be http://lunatic.skynetblogs.be

    RispondiElimina
  13. Wow! Non sapevo che i tuoi fossero fiorentini come me!
    Bella l'idea del giglio...sai, da buona fiorentina di nascita sono convinta che Firenze sia la città più bella del mondo!!! Ah ah ha...

    RispondiElimina
  14. Complimenti per la card e per i premi.... se passi dalle mie parti ne trovi un altro!!! ;) Un abbraccio, Laura

    RispondiElimina