mercoledì 16 novembre 2011

Natale tricolore

Ciao a tutti!
Sabato sono stata alla fiera Fantasy & Hobby a Genova e ho camminato, camminato, camminato...e fatto qualche acquisto: presto vi mostrerò i miei nuovi "giocattolini" :)
Alla fiera c'era anche lo stand di Impronte d'Autore con i tabelloni sui quali erano presenti le card per il concorso natalizio; purtroppo ho letto tardi di questa iniziativa e ho fatto una corsa contro il tempo per realizzare la mia card e spedirla e speravo di vederla esposta insieme alle altre... Inutile dire che della mia card in fiera non c'era traccia, molto probabilmente non è arrivata in tempo per partecipare a Genova :( Nella speranza che abbia almeno passato le selezioni, ve la mostro nel caso visitiate le prossime fiere (Mondo creativo a Bologna, 18-20 Novembre e Artigiano in Fiera a Milano, 3-11 Dicembre) e mi diciate se è comparsa da qualche parte. Ah, ovviamente se la trovate e vi piace, nelle varie fiere potete anche votarla! :)
Le richieste erano di realizzare una card natalizia usando i colori della nostra bandiera ed almeno un timbro Impronte d'Autore.

Questo è l'esterno con un nastro natalizio con abeti, alci e cristalli di neve


e qui l'interno: le stelle sono embossate a caldo, le renne sono colorate con i pennelli con serbatoio d'acqua e ho fatto risaltare un cartoncino rosso, su cui scrivere il messaggio d'auguri, posizionandolo su un foglio bianco con i bordi punchati


Le renne meritano di essere viste più da vicino, sono così eleganti!


Per finire, ecco il particolare della pallina con l'augurio ed il fiocchetto...tricolore anche lui


Se avete occasione di andare ai prossimi appuntamenti fatemi sapere se c'è la mia creatura ;)

Prima di salutarvi vi voglio parlare di una bella iniziativa. Conoscete già il blog Cuore di Maglia? E' gestito da persone che si dedicano ai bambini nati prematuri; se ne occupano raccogliendo e distribuendo presso vari ospedali vestitini, scarpine, cappellini, copertine ecc. donati da persone che decidono di dedicare un po' del loro tempo alla realizzazione di queste cose. E quando dico "vestitini" intendo proprio INI: sul blog si parla di "scarpine corte mezzo pavesino", "cuffiette misura mela"...andate sul blog per conoscere meglio tutti i particolari (troverete anche i post con gli aggiornamenti sulle ultime consegne fatte) e se potete partecipate anche voi e aiutate a diffondere quest'iniziativa. Vi segnalo anche che sul blog di Fux trovate un dettagliatissimo tutorial per creare il Minibodybù, un body speciale per questi bambini piccini picciò. 
Siete pronti a usare quello scampolo che vi era avanzato per scaldare i bambini più piccoli che ci siano?


Aggiornamento: la mia card è arrivata a destinazione! Guardatela qui insieme alle altre :)

14 commenti:

  1. Grazie Gemma, il tuo contributo è preziosissimo e ti ringrazio tanto,di tutto Cuore.

    A presto
    Laura
    www.cuoredimaglia.it
    www.fragoleinfinite.it

    RispondiElimina
  2. come al solito hai fatto un lavoretto delizioso! poi un giorno mi spiegherai cosa vuol dire embossati o altri termini che usi tu! =))
    ps. se avessi la capacità farei volentieri qualcosa per i bimbi piccini picciò ma devo confessarti che non saprei proprio da dove cominciare...
    un abbraccio a presto
    Valeria

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    bellisima card natalizia...ed è un vero peccato che non sia stata messa in esposizione con le altre....
    Bella anche l'inizitiva di confezionare abitini per i bimbi prematuri.....io non sono particolarmente brava a cucire vestiti..e credo che nemmeno quelli usati da Gabry e ancora in buone condizioni possano andare bene...alla nascita pesava già 3,960!!!!! Cmq farò un salto sul blog...baci
    Lilly

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo per il concorso Gemma! Se mai dovessi andare a Bologna domenica (cosa che vorrei tanto, ma alquanto improbabile, ahimé) andrò subito ad indagare per te!

    Certo il tema non è dei più semplici...anch'io avrei voluto partecipare, ma mi sa che oramai sono fuori tempo massimo...

    buona fortuna ancora e un grande abbraccio, fra.

    RispondiElimina
  5. Che bello, è impossibile che non venga accettato, vedrai che a Bologna sarà sicuramente presente... e visto che io, se tutto va bene, (incrocio le dita), sabato gironzolerò per quegli stand (anche io partecipo al concorso), andrò ad assicurarmi che il tuo biglietto sia li... ;) Poi ti saprò dire!!! Intanto mi preparo per gli acquisti, ho una lunga lista che va assolutamente accorciata o ci lascio lo stipendio!!! Un abbraccio, Laura

    RispondiElimina
  6. ma che bella!! davvero!! e il timbro con le renne è davvero una meraviglia!!
    Poi magari un giorno mi spieghi come funziona il soffiatore a caldo =)

    RispondiElimina
  7. Cuoredimaglia, una cosa bellissima! Anche il mio primo cucciolo è nato prematuro, e adesso è un bel bambino di 7 anni. (verosimile)

    RispondiElimina
  8. in bocca al lupo cara gemma, bellina proprio la tua card
    a presto
    xoxo BA

    RispondiElimina
  9. Ciao Gemma!! Molto carina la tua card, magari ,i capitasse di andare a quelle fiere..... la voterei senz'altro!!
    Hugs, Giò

    RispondiElimina
  10. Cara Gemma prima dei complimenti volevo chiederti scusa solo ora ho visto il tuo email dove chiedevi di incontrare me e Liz alla Fiera...quanto ci tenevo a fare la tua conoscenza...se riesci guarda il mio email di risposta.
    Complimenti per la card spero tu possa proprio vincere.
    Un abbraccio.
    sicuramente ci vedremo alla fiera del creare di Aprile
    scusa ancora
    Maestra valentina

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo il blog Cuore di maglia, così sono andata a dare un'occhiata e sono rimasta rapita...grazie per avercelo indicato!

    RispondiElimina
  12. bella bella bellaaaaaaaaa e poi quelle rennine le ho pure io sono bellissimeeeeeeeeeee <3

    RispondiElimina
  13. E' bellissima e il mio voto sarebbe stato sicuramente per te :) spero che vinca! Vale mi ha raccontato del mancato incontro, quanto mi sarebbe piaciuto conoscerti! Io sono andata solo venerdì, ma per te sarei tornata volentieri. Spero tanto ci sia un'altra occasione, ho letto che con la sorellina vi siete accordate per la prossima fiera, in primavera... ma è lontanissima! Speriamo di combinare prima :) Ciao Liz

    RispondiElimina