lunedì 13 dicembre 2010

Scatoline per dolcetti natalizi (prima parte)

Buon inizio di settimana a tutti!
Oggi riprendo a darvi un po' di idee per Natale. E' tradizione comune quasi a tutti regalare per Natale qualche dolcetto fatto in casa, biscotti (come nel mio caso), cioccolatini, frutta candita ecc. e allora, perché sia tutto assolutamente "hand made", non ci si può sottrarre dal fare anche le confezioni! Vi ho già fatto vedere i cestini con il bordo a punto croce ed oggi vi mostro delle semplici scatoline realizzate con del cartoncino.


Ho scelto come colore base il verde, uno dei colori tipici del Natale, un bel disegno con un Babbo Natale "old style" da applicare sul coperchio che ho abbellito con le forbici sagomate ed ho chiuso la scatola con un nastro molto natalizio. Qui sotto la scatola vista da vicino (anche se come al solito le foto sono pessime)


Usando lo stesso modello per la scatola ma cambiando l'immagine sul coperchio, anche in questo caso si personalizza la confezione...



Per gli amici coristi ho rimpicciolito il modello e applicato, ovviamente, degli angeli suonatori e canterini!


L'ultima foto solo per mostrarvi la struttura delle scatole, nonostante la bassa qualità dell'immagine...


Per oggi è tutto, a domani con la seconda parte ed altre confezioni!

1 commento: