sabato 2 giugno 2018

Dare forma ai libri: folding book "Cuore"

Ben ritrovati!
Sabato scorso un mio compagno di Liceo si è sposato ed io ho voluto lasciare agli sposi un regalo fatto a mano. È stata l'occasione giusta per lanciarmi nel mio primo folding book: un cuore!


La forma del cuore è considerata la più facile ed è il soggetto perfetto per avvicinarsi a questa tecnica: devo dire che in effetti è stato molto semplice e veloce da realizzare!


Era da tempo che desideravo provare a realizzare un folding book e con questo matrimonio ho colto la palla al balzo.
Ad essere sincera, la parte che mi ha generato più ansia è stato il rivestimento della copertina. Ho scelto del cotone con dei palloncini a forma di cuore e l'ho applicato con della colla spray.


Per confezionare il mio regalo, ho creato una scatola in cartoncino bianco, chiusa con un nastro rosso con impunture bianche e personalizzato con una tag tonda con una bella ghirlanda e le iniziali degli sposi fustellate in bianco (fustelle cerchio e iniziali de La Coppia Creativa) e poi tamponate e sfumate con due toni di rosa.




Mille auguri di felicità, Miglio e Antonella! 

Ora non aspetto altro che un'ottima occasione per realizzare il prossimo folding book!

3 commenti: