sabato 5 luglio 2014

Segnaposti e tableau

Buongiorno a tutti!
La volta scorsa ho finito di mostrarvi le creazioni per la chiesa parlando di fiori e vi comunico che ho aggiunto la foto del mio bouquet che prima non riuscivo a caricare... :)
Passiamo ora al ricevimento.
Per festeggiare dopo la cerimonia, non abbiamo scelto il classico ristorante ma un luogo stupendo immerso nel verde. L'aperitivo si è svolto sul grande prato superiore...


mentre per il pranzo ci siamo spostati sotto i gazebo allestiti nel giardino inferiore


dal quale si godeva anche di uno scorcio di mare, tra fiori, piante e il verde delle colline (grazie alla mia amica Anna per le foto!).


Siamo stati molto fortunati perché la mattina il tempo non era granché, ma usciti dalla chiesa ci ha accolto un sole splendente che ci ha permesso di festeggiare nel migliore dei modi.
Ma torniamo agli allestimenti...
Per i tavoli avevo preparato dei segnaposti semplici e colorati: porta candeline e nastri colorati. Immagino che il fatto che abbia usato i nastri non vi stupisca, no?! ;)



Ne ho preparati circa 130 ma vi assicuro che ammirarli tutti insieme con le sfumature di colore che creavano mi metteva così tanta allegria che ne valeva proprio la pena!
Reperire foto è difficile, l'unico "scorcio" in cui potete vedere un po' di segnaposti è quella qui sotto in cui si notano anche i bellissimi centrotavola che hanno creato per noi (su nostre indicazioni, ovviamente ;D)


Visto che il lavoro non era abbastanza ho anche tagliato i nastri dei colori relativi ai segnaposti per fermare i menù (se ne intravede uno nella foto sopra). Mauro si è dedicato in prima persona al taglio a "coda di rondine" di ogni singolo nastro...e ancora me lo rinfaccia ;)

Ultimo lavoro, il più "importante" per ogni sposa e soprattutto per ogni "creativa": il tableau! :)
Lino grezzo per lo sfondo, cartoncini millerighe color avorio (per richiamare le partecipazioni e i libretti della messa) e nastri con fiocchi colorati. Ovviamente i colori dei tavoli erano poi ripresi dai colori dei segnaposti e dei menù.


Anche in questo caso siamo stati fortunati perché la mia idea di tableau si sposava perfettamente con la cornice che la location ci ha fornito e che abbiamo visto solo all'ultimo minuto.
Alla prossima settimana con altre foto e creazioni!

7 commenti:

  1. Che belle cose....brava...semplici ma d'effetto.....e vogliamo poi parlare del posto????? STUPENDO!!!!!
    Lilly

    RispondiElimina
  2. Ciao Gemma, what a beautiful place to the wedding party! Everything looks so perfect! I love the invited frame so awesome! You worked a lot!
    I have a giveaway on my blog to celebrate my 500 followers and I would like that you participate on it :)
    Have a fabulous day!
    Hugs from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ciao gemma, sono andata indietro a leggere tutti i post sul tuo splendido matrimonio e devo dire che hai fatto un lavoro stupendo. Il luogo poi è meraviglioso e, lasciatelo dire, siete proprio una splendida coppia! Baci

    RispondiElimina
  4. Tutto bellissimo Gemma...l'idea dei fiocchi colorati mi piace un sacco!!! Creativa come sempre...

    RispondiElimina
  5. Carine e di effetto. Bravissima per tutto il lavoro che hai fatto. Ely

    RispondiElimina
  6. la bellezza della semplicità.... impagabile

    RispondiElimina
  7. raffinatezza pura,
    complimenti
    ciao,fiorella

    RispondiElimina