sabato 12 luglio 2014

Bomboniere, candeline e lanterne

Buon sabato!
La carrellata delle creazioni per il matrimonio è quasi giunta a termine e oggi è la volta delle bomboniere e...ve lo dirò più avanti ;)
Per gli amici dei cori che hanno cantato al nostro matrimonio ho preparato io stessa le bomboniere: vi ricordate le bomboniere esagonali che avevo portato ad Abilmente? Ecco, da allora mi sono rimaste nel cuore e mi sono detta "quando mi sposerò le rifarò per me!". Questa volta ho embossato le scatoline con un motivo floreale e io e Mauro abbiamo scelto 4 colori diversi per i nastri: giallo, azzurro, lilla e tiffany.
Qui sotto la foto con tutti i materiali (ho scritto a mano i bigliettini da inserire all'interno della bomboniera)



La "caramella" con i confetti era chiusa con un nastrino dello stesso colore di quello esterno ma di dimensioni più piccole. La caramella della foto non è venuta molto bene: dopo aver fatto diverse scatoline (in tutto ne ho fatte circa una settantina) ho realizzato che il biglietto con nomi e data andava messo dalla parte con i due confetti e che in questo modo la caramella veniva molto meglio...
Vista d'insieme a lavori terminati! :)



Come ho detto, abbiamo consegnato queste bomboniere ai cori che hanno cantato al matrimonio... Forse qualcuno di voi ricorda che io canto in un coro che esegue polifonia sacra, Mauro invece -oltre a collaborare con il "mio" coro come organista- segue il coro della chiesa nella quale ci siamo sposati e collabora da una vita con un altro coro polifonico, per cui per il "grande giorno" abbiamo voluto che fossero presenti tutti i "nostri cori", non certo per manie di grandezza ma per l'amicizia e l'affetto che ci lega a ciascuno di loro...ed è stato davvero bellissimo! Grazie ancora a tutti i coristi e agli amici musicisti! :)

All'inizio del post vi ho lasciato in sospeso circa l'altra creazione che vi avrei mostrato... Bè, riguarda la festa serale... Eh già, abbiamo continuato a fare festa fino a notte fonda! Avendo entrambi molti parenti e tanti amici, abbiamo deciso di organizzare una seconda festa serale in spiaggia: due feste in un solo giorno. Tante persone, quando raccontavamo che avremmo festeggiato anche la sera, hanno strabuzzato gli occhi e ci hanno detto che avevamo un bel coraggio e una bella resistenza ;)
Devo dire che sono molto felice di aver scelto di festeggiare "a oltranza" perché abbiamo potuto coinvolgere più persone e abbiamo fatto due feste diverse ma -a nostro giudizio- entrambe belle. 
Per abbellire i tavolini in legno dello stabilimento balneare dove si è svolta la festa, ho deciso di creare qualcosa adatto ad una festa di matrimonio serale e sulla spiaggia e così sono nate loro:


piccole candeline centrotavola con roselline bianche in cartoncino leggero.


Alla fine della serata ho notato con grande piacere che sono andate letteralmente a ruba! :)
Per finire in bellezza, grazie ai nostri amici che hanno avuto l'idea e ci hanno fatto la sorpresa, abbiamo vissuto un bel momento che sulla spiaggia ha trovato la sua ambientazione migliore...



Grazie ancora a tutti gli amici che ci hanno regalato belle emozioni in tanti modi diversi e a quelli che hanno fatto tante foto (grazie Ti)!
Buon fine settimana!

10 commenti:

  1. bella la sorpresa! lo è anche per me! beatrice

    RispondiElimina
  2. ah che meraviglia! meraviglia le bomboniera, i cori, la festa in spiaggia ...e la felicità che trasmetti leggendo il tuo post! e auguri...

    RispondiElimina
  3. Belle le bomboniere, incantevoli i porta candeline, perfetto il gran finale!

    RispondiElimina
  4. Che bei lavori! Come piacciono a me, senza troppi abbellimenti ma elegantissime!
    Baci
    Mara

    RispondiElimina
  5. Che magnifico lavoro!!!!!!!!!! Sei super
    Baci
    Emi

    RispondiElimina
  6. Tutti lavori bellissimi e molto delicati!!! Bella la sorpresa finale!
    Grazie per trovare il tempo per passare a trovarmi sul blog!
    Ciao a presto!!!!
    Gio'

    RispondiElimina
  7. Una più bella dell'altra le tue creazioni!
    Capisco benissimo cosa vuoi dire parlando del coro e degli amici che condividono cantando la tua passione, fortuna che lo sposo canti come te, il mio non vuol saperne e quando si va fuori città a cantare lui è addetto alla logistica (= guida e ci scarrozza) ma di emettere suoni neanche parlarne!!!
    Ancora complimenti e tanti tanti auguri (l'euforia da matrimonio dura un po', meno male!!)

    RispondiElimina
  8. Te lo dico ancora una volta: hai fatto veramente un grande lavoro! Baci

    RispondiElimina
  9. Carissima Gemma, un lavoro splendido, curato, delicato, mille complimenti e ancora tanti auguri
    Baci
    Robi

    RispondiElimina
  10. bellissimi lavori,
    un ricordo bellissimo pergli invitati
    ciao,fiorella

    RispondiElimina