Ben ritrovati!
Sabato scorso sono stata al matrimonio di un'amica e, non essendoci la classica lista, ho pensato di regalare agli sposi un candeliere. Al momento di pensare alla card per accompagnare il regalo...ho avuto, è proprio il caso di dirlo, un'illuminazione: una tea light card! Il concetto è lo stesso, con la differenza che il contenuto della scatolina questa volta è composto da due candele classiche. Ho temuto tutto il tempo di fare un pasticcio, dal momento che era la prima card di questo tipo che facevo e che ho dovuto "inventare" tutte le misure, ma alla fine è filato tutto liscio.
Vi presento la mia candle card!
I colori che ho scelto mi hanno suggerito di fare qualche foto anche con il bouquet di gigli ;)
Per la copertina ho ritagliato due ovali di dimensioni diverse con la Big Shot e poi ho voluto provare a tagliare anche il tulle e...gaudio, ci si riesce! Ho applicato il tulle tra i due ovali incollandone solo il centro in modo che rimanesse morbido e "libero".
L'effetto è molto bello e rende il tutto più elegante e perfetto per un matrimonio, velando anche leggermente il rosa/lilla dell'ovale di base. Al centro ho timbrato i miei inseparabili sposini Aladine.
La carta Stamperia che ho usato è la versione rosata di quella dell'agendina creata quest'estate: io la trovo bella in entrambe le versioni!
La carta Stamperia che ho usato è la versione rosata di quella dell'agendina creata quest'estate: io la trovo bella in entrambe le versioni!
Ecco qui come si presenta l'interno della card
Sulla sinistra ho creato una tasca su cui ho riportato la data delle nozze -impreziosita con due mezze perle- e al cui interno ho inserito una tag su cui ho scritto il messaggio per gli sposi, sulla destra ho realizzato il contenitore con le candele, tagliato con la stessa Framelits usata nel resto della card e chiuso con un nastro dorato e un ciondolo a cuore (ho tagliato il nastro a coda di rondine solo dopo aver fatto le foto...)
Ultima foto per il retro con le iniziali degli sposi
Mi scuso per la quantità di foto ma non sono riuscita a capire se con PicMonkey c'è modo di fare i collage: chi conosce la risposta si faccia avanti.
Auguro a tutti voi che mi seguite con affetto ed entusiasmo uno splendido fine settimana!
A presto
Grazie per aver lasciato il tuo commento,ma anche il tuo lavoro è splendido! E adoro le carte che hai utilizzato in quello precedente!!!Sei una continua fonte d'ispirazione1 A presto, Maela
RispondiEliminaEhi...questa volta hai davvero superato te stessa...E' stupenda.......spero che i tuoi amici abbiano apprezzato a dovere...
RispondiEliminaLilly
Fai sempre lavori molto eleganti.... questa card è bella e delicata. Buon fine settimana, un abbraccio, Laura
RispondiEliminamolto bella questa Card e anche l'idea del candeliere, li trovo molto eleganti, e poi sono romanticosi!! mi piacciono proprio gli abbinamenti di colori e tutti i dettagli!! Bellissima!!
RispondiEliminaPer i collage non conosco quel programma... io utilizzo picasa... l'ho scaricato sul pc e ti selezioni le immagini e ti fai i tuoi collage!!
Ciao!
Che card elegante e raffinata, bravissima!!!
RispondiEliminaGrazie perchè passi spesso a trovarmi e apprezzi sempre i miei lavori, sei un tesoro!
Ciao Giò
Lavoro stupendo e ricco di dettagli!
RispondiEliminaBravissima come sempre.
Un abbraccio grande grande.
Manu
Cara Gemma...ma che mega creazione...molto curata...e la tinta è stupenda.
RispondiEliminaDetto questo...chiedi scusa per il numero di fotografie che hai messo?
Ma io di solito ne metto il doppio o il triplo...
Secondo me è una cosa positiva mettere tante foto...non credi?...DIMMI DI SI :) ti prego.
Tra qualche giorno posto un tutorial con 50 foto :)
Come la vedi????
A presto
Maestra Valentina
Ma che bella questa card.. complimenti!!
RispondiEliminaCiao Gemma! Che bella la tua card con le candeline, molto elegante e curata in ogni particolare! Io non so usare il PicMonkey, a dir la verità è la prima volta che lo sento, ma non preoccuparti per la quantità di foto....anch'io ne pubblico sempre un sacco, lol!
RispondiEliminaCon grande affetto, buona settimana, Fra.
raffinata,elegante come sempre!!
RispondiEliminaadoro i tuoi bouquet di gigli,e adoro tutto ciò che esce dalle tue preziose manine!!
un bacio grande
chiara
Ma che meraviglia questa candle card .... Scatta pure foto così copiamo meglio.... non avevo mai pensato di tagliare il tulle ottimo consiglio. Grazie ancora Scrap's Sister
RispondiEliminaLa candle card è stupenda! Gli sposi ne saranno stati entusiasti! Non avresti potuto pensare di meglio da abbinare ad un candeliere!
RispondiEliminaKiss
E' un lavoro bellissimo complimenti davvero!
RispondiEliminaNon conosco il programma che hai nominato purtroppo.
Un bacio
Mari
Accipicchia! Hai fatto un lavoro semplice ma raffinato...complimenti!
RispondiEliminaMa io lo conosco quel bouquet! :-) L'ho riconosciuto subito! E hai ragione, l'abbinamento ci stava! Bella card! Quando ho avuto a che fare anch'io con le candeline sono diventata un po' matta a capirmi con le dimensioni... Finisco anch'io per inventarmele sempre!
RispondiEliminaPS: non conosco il programma che hai citato. La chiusura di Picnik (che avevo conosciuto grazie a te, tra l'altro) è stata una grave perdita! Ora sto cercando anch'io suggerimente sul programma da usare.
A presto,
Sara
Ciao Gemma!!!Bella la tua card! Per le foto vai su Picasa, si possono fare tante di quelle cose!!!
RispondiEliminaChe meraviglia, Gemma... Mi piace tantissimo la tua candle card: colori stupendi... Ottima scelta! ^___^
RispondiEliminaIl programma che hai linkato non lo conosco....
Anche ioin genere per fare i collage di foto uso Picasa ^___*
Gemma questo candeliere è strepitoso!!! Mi piace il risultato e anche l'idea, bravissima!!! Rispondo qui, alla tua domanda, il fiorellino dei miei biglietti è in macrame'!!! Baci
RispondiEliminaE tu dici a me che sono una donna dalle mille risorse? Questa card è bellissima! Ricca di particolari e i colori che hai scelto mi piacciono moltissimo. Vedo che non sono la sola ad essermi picchiata con le misure ;)
RispondiEliminahai delle mani d'oro bravissima
RispondiElimina